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trial fantic restauro 80cc ....
14577403
14577403 Inviato: 16 Ago 2013 13:41
Oggetto: trial fantic restauro 80cc ....
 

ciao a tutti ho un trial fantic del 1989 50cc .... modello 376
per intenderci questa..
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il telaio e ciclistica è in condizioni perfette .
carburatore dell orto nuovo 19 ... perfetto



.. il problema e proprio il blocco motore....

cambio : per ingranare le marce va bene,, il problema e che fa molta fatica a scalare....
...
gruppo termico : monta cilindro e pistone 50cc... scalda un casino .. non va niente
seppure con il carb da 19... da molto meno di altri trial fantic stesso modello che ho provato
(con carb originale da 14..)

carburatore dell orto nuovo 19 ... perfetto



quindi ho deciso di chiedere a voi .... perché vorrei cambiare l intero blocco motore...
quindi prendere un altro blocco motore con albero ...cambio ecc in buone condizioni e 80cc

quale blocco devo prendere ?
perché non so se devo prendere minarelli ad aria p4... oppure p6
oppure ancora dite che un moderno am6 80cc ci sta nel telaio ?












per i pezzi e il montaggio non c e problema ...ho amici che fanno questo tutti i giorni....
penso che con 200....300 euro mi trovino un blocco motore completo 80cc








allora quale blocco motore con gruppo termico 80cc posso mette ?
grazie
per la marmitta posso tenere quella originale ?


























quasi dimenticavo .. mio nonno h un fantic 125cc ... con telaio distrutto completamente... si puo montare nel mio telaio ? o e una pazzia ?
ci starebbe ?
 
14578138
14578138 Inviato: 16 Ago 2013 21:25
 

Questa era la mia prima moto! il blocco del fantic 125 non ci sta ha gli ingombri del 250...io ti consiglio un 80 del k-roo sempre fantic che dal 95 era chiamato section ma si tratta della stessa moto e stesso motore gira molto di più di quello raffreddato ad aria sembra un cross (lo so perchè quella era la mia seconda moto..) l'unico problema e che deivi trovare il posto per il radiatore e far modificare gli attacchi sul telaio erano modelli molto diffusi oramai dovresti trovarli per pochi soldi... se no monti lo stesso motore ma 80 cc. dovresti trovarlo e non modifichi niente
 
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