14573569
Inviato: 13 Ago 2013 16:12
Oggetto: Passo S.Marco - Val Taleggio... With DorsoDuro
Ciao a tutti
Finalmente sono arrivate le vacanze e finalmente posso dedicare il giusto tempo alla moto (Giusto = 90% ), quindi da qualche giorno ho deciso di mettere giu un bel giretto per battezzare come si deve la nuova bimba.
Dato che:
- Come Samara (vedi film The Ring) non dormo mai
- Odio piu' di ogni altra cosa il caldo
- Odio il traffico
Decido di puntare la sveglia con calma: 6.30
Senza nemmeno fare colazione (ho troppa voglia di partire col fresco) alle 7.00 sono in box e via!
Si parte da Viale Certosa (Milano) fino ad arrivare a Cinisello Balsamo, SS36 e si arriva a Lecco.
Sto per fermami come previsto al solito baracchino per la colazione quando all'ultimo momento il mio cervello dice "No!! Non perdiamo tempo!!"
Quindi nemmeno mi fermo e via di lungo lago (la statale è per gli scooteristi ) e noto subito che la strada è libera, non fa caldo e si viaggia alla grande.
Arrivato a Morbegno faccio il pieno (Eh si... la DD ha il serbaio del Ciao...) e mi accorgo che sto mettendo la Super+ 1.980 al litro .
Tiro 4 bestemmie e pago
Da Morbegno circa inizia il divertimento!!! CURVEE CURVEE E... CURVEEE!!
Fino a quando poco prima del S.Marco in uscita di "CURVAAA" mi ritrovo un gregge di capre in mezzo al "CAXXOOO" e per poco vado per terra
Scendo dalla moto, faccio spostare le capre (suonando e sgasando manco si giravano), mi becco qualche leccata alla mano e riparto.
Il S.Marco è un sogno oggi, tempo bellissimo, cielo spettacolo e pochissime macchine in giro (sara' perchè sono nemmeno le 9? ).
Il tempo per qualche foto alla Bimba, al paesaggio, 20 minuti su una panca dispersa nel verde a pensare che se tutti i giorni fossero cosi' la vita non farebbe poi cosi cacare... e si torna giu' verso S.Pallegrino.
Arrivato a meta' leggo un arcano e misterioso cartello marrone "Val Taleggio" e penso: NOOOO!!! E MI POSSO PERDERE ALTRE CURVE???"
Imbocco cosi la Val Taleggio e i suoi splendidi orridi e a meta' valle rifaccio il pieno (Eh.. si ve l'ho detto il serbatoio è quello del Ciao...) e via fino a Culmine S.Pietro passando per quella mulattiera che ho sempre odiato ma che è l'unica strada che porta al Culmine.
Riposo nuovamente il culetto perchè ragazzi la DD è davvero stupenda ma la sella fa piu' schifo di quella della Z che avevo prima e in piu' sembra di essere seduti sopra a un bracere.
Giusto 10 minuti e via fino a Lecco dove sta volta mi fermo al solito Baracchino, mangio e soprattutto BEVO!!.
Il ritorno da Lecco non passava piu', e cominciava a fare davvero caldo ma finalmente alle 14.04 sono in box.
Giornata stupenda, posto e viaggio stupendi, che dire... saro' un associale ma le Uscite in Solitaria le preferisco sempre, ci si gode davvero ogni momento e si ha il tempo di pensare seduti in mezzo a un paradiso come il S.Marco.
ByeZ
GALLERIA FOTO => Link a pagina di Minus.com