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Runner che ci mette tempo ad aprirsi
14569598
14569598 Inviato: 11 Ago 2013 1:33
Oggetto: Runner che ci mette tempo ad aprirsi
 

Ragazzi è da un paio di giorni che il mio Runner ci mette molto tempo a prendere velocità e la velocità massima raggiunta è 70 km/h. Prima mi faceva 100 km/h e aveva una ripresa che mi si impennava. Sotto ho montato gt top trophy, marmitta giannelli shot (prima versione), variatore multivar 2000, carburatore 17,5, frizione fly clutch, cinghia kevlar, filtro red sponge, rulli 6 gr (penso sia tutto) Non serve che mi diciate che i rulli ci vogliono quelli piu leggeri perchè già li ho provati e sale troppo di giri o che il 17,5 è piccolo perchè è sempre andato bene ma piuttosto che mi aiutiate a risolvere il problema. Ho i cuscinetti che stanno di fronte la campana consumati ma mi hanno detto di camminarci lo stesso perchè non succede niente e inoltre la marmitta che sfiata perchè il copri silenziatore è un po consumato. Non credo dipenda dalla frizione perchè l'ho cambiata da non molto perchè usciva troppo fuori giri. L'albero ha 8000 km. Un mio amico mi ha detto che anche a lui ci metteva tempo a prendere velocità e la velocità massima era diminuita e di molto e dopo qualche giorno ha ingrippato. Secondo voi può essere qualche botta di ingrippattura? O qualche altro problema?
 
14569623
14569623 Inviato: 11 Ago 2013 3:27
Oggetto: Re: Runner che ci mette tempo ad aprirsi
 

Raffy46 ha scritto:
Ragazzi è da un paio di giorni che il mio Runner ci mette molto tempo a prendere velocità e la velocità massima raggiunta è 70 km/h. Prima mi faceva 100 km/h e aveva una ripresa che mi si impennava. Sotto ho montato gt top trophy, marmitta giannelli shot (prima versione), variatore multivar 2000, carburatore 17,5, frizione fly clutch, cinghia kevlar, filtro red sponge, rulli 6 gr (penso sia tutto) Non serve che mi diciate che i rulli ci vogliono quelli piu leggeri perchè già li ho provati e sale troppo di giri o che il 17,5 è piccolo perchè è sempre andato bene ma piuttosto che mi aiutiate a risolvere il problema. Ho i cuscinetti che stanno di fronte la campana consumati ma mi hanno detto di camminarci lo stesso perchè non succede niente e inoltre la marmitta che sfiata perchè il copri silenziatore è un po consumato. Non credo dipenda dalla frizione perchè l'ho cambiata da non molto perchè usciva troppo fuori giri. L'albero ha 8000 km. Un mio amico mi ha detto che anche a lui ci metteva tempo a prendere velocità e la velocità massima era diminuita e di molto e dopo qualche giorno ha ingrippato. Secondo voi può essere qualche botta di ingrippattura? O qualche altro problema?

dipende tanto puo essere una piccolezza e tanto puo essere grave...
tu cosa avverti? rumori particolari lo scooter è pigro fumoso ecc? che sintomi ha?
controlla anche l elettrodo della candela e se la red sponge non si è intasata o che il carburatore sia pulito... il cuscinetto di fronte alla campana sarebbe quello innestato nel copricarter giusto? la cinghia è in buono stato? la marmitta se la ostruisci con la mano lo scooter si spegne? potrebbe essere la marmitta che ti sfiata! controlla un po e vediamo che è successo... 0510_five.gif
 
14569634
14569634 Inviato: 11 Ago 2013 6:20
 

se e successo tutto di punto in bianco di sicuro non e la trasmissione e non toccarla, io credo che e un problema di alimentazione carburo pacco e filtro, pulisci il tutto e cambia candela giusto per.. e monta un carburatore piu generoso icon_asd.gif
 
14569636
14569636 Inviato: 11 Ago 2013 6:24
 

ah dimenticavo, se stai grippando te ne accorgeresti subito.. a caldo dovresti perdere ancora piu potenza e poi dovresti sentire un ruomore in fase di rilascio del accelleratore dopo una piccola tirata.. icon_rolleyes.gif
 
14575313
14575313 Inviato: 14 Ago 2013 19:28
 

L'ho portato dal meccanico e mi ha detto che erano i cuscinetti di banco dell'albero e siccome doveva smontare tutto il blocco ne ho approfittato per cambiarci l'albero stesso (rms), le fasce elastiche, i paraoli e inoltre ha cambiato la lana vetro della marmitta e c'ha messo il silicone ad alte temperature perchè sfocava. Ora però non ha la stessa ripresa e accelerazione di prima. Da cosa è dovuto secondo voi?
 
14575341
14575341 Inviato: 14 Ago 2013 19:45
 

mi sembra un po strano questo fatto dei cuscinetti..
 
14575351
14575351 Inviato: 14 Ago 2013 19:51
 

Si erano i cuscinetti perchè ti sembra strano?
 
14576287
14576287 Inviato: 15 Ago 2013 16:50
 

che questi cuscinetti da un giorno al altro ti abiano fatto perdere potenza..
 
14597778
14597778 Inviato: 27 Ago 2013 19:05
 

mi stà accadendo la stessa identica cosa!! lo scooter è pirgissimo, quando accelero e lascio l'acceleratore tutto d'un colpo si sente grrr in frazione di secondo il carter fiskia in una maniera allucinante all'aumentare dei giri motore
adesso è fermo proprio fermo, in rodaggio er una bomba ora è peggio del 50cc cosa cavolo può essere?!?!?!?
è un mina orizz con dr evo albero originale cuscinetti originali pacco lamellare non sò me l'ha cambiato il meccanico 12mm dell'orto giannelli smile, fuma un casino sembra uno scooter fumatore :s ed inoltre dai 2/4 ai 4/4 è lentissimo a recuperare... appena fermo da una tirata fuma che è na bekllezza
 
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