Allora anche te sei messo come me.
Sappi che la moto in quel caso non è a posto.
L'impennata tra 2 e 4t non è molto differente.
Un 2t a posto comincia ad alzarsi già dai bassi giri.
Un 125 è normale che si alzi in seconda se non ha rapporti troppo lunghi, per un 250 no.
kawagio ha scritto:
1. che pistone montare? [originale o monofascia di qualche marca particolare?] ovviamente mi interessano le prestazioni
L'originale lascialo stare. Oltretutto quelli che davano con i kit di ricambio erano difettati.
Allo stesso prezzo (o anche minore) ti porti a casa un Vertex o un Wossner.
Io starei sempre sul bifascia che di cavalleria il 250 ne ha e, usurandosi meno, le prestazioni durano più a lungo.
kawagio ha scritto:
2. scarico: pancia e terminale sono originali e ho quelli con tutte le varie scritte di kawasaki del tipo "not for road use ecc ecc"... conviene cambiarlo o rendono gia bene questi? [perchè avevo un kawa125 e dopo aver messo una procircuit non avevo quasi sentito differenza per cui volevo evitare di buttare soldi per cosi poco], qual è il miglior scarico per questa moto che rende molto in alto?
Quelli di serie non sono malaccio. Se vuoi spendere soldi prenditi un FMF Fatty (nichelata o saldature a vista. la prima non arrugginisce, la seconda si).
E' uno scarico che ti dona una curva di potenza uguale all'originale ma potenziata ad ogni regime.
Poi se vuoi sbatter via il doppio di soldi per qualche roba di artigianale fatta tutta a coni fai pure.. ma ricordati che io, te l'ho detto!
Il terminale va bene quello di serie
kawagio ha scritto:
3. pacco lamellare: tengo quello di serie o monto V-force3? [conviene davvero? stesso discorso..montato sul 125 cambiava poco-nietne]
Il V-force è l'invenzione del secolo... per chi lo vende!
Soldi sbattuti nel cesso. Spendi qualche euro in più e comprati un Boyesen. Quello la differenza la fà sul serio.
kawagio ha scritto:
4. testa: adesso ovviamente è originale...la famosa testa HTM conviene davvero? quanto costa a grandi linee?
Le teste che si comprano già fatte son buone. La HTM non è male.
Io però manderei una mail a NRTeam. La compri scomponibile da loro, gli dici per cosa ti serve e te la fanno.
kawagio ha scritto:
5. valvola di scarico: consigli?
Puliscila!
kawagio ha scritto:
6. tutte queste modifiche mi daranno grane con la carburazione? [perchè personamletne non sono capace di farla]
Assolutamente SI. Sia con la testa, che con il pacco lamellare, che con lo scarico!