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kawasaki kx250 2t '02 di kawagio
14566506
14566506 Inviato: 9 Ago 2013 11:23
Oggetto: kawasaki kx250 2t '02 di kawagio
 

salve ragazzi,
in sti giorni ho comprato un kawasaki kx250 2t del 2002... qualche lavoretto da farci ma...bella moto, nietne da dire..
premetto che scendo da un suzuki rmz450 motard [a cui ho fatto un gran danno al motore che sistemerò con calma quest'inverno FORSE]..quindi non mi esalta di certo per la potenza e la cattiveria questa moto..
nel frattempo che ci farò qualche lavoretto e più avanti posterò qualche foto avrei qualche informazione e consiglio da chiedere...

dunque..la moto è tutta originale..ma parecchio usata..
il vecchio proprietario mi ha detto che non cambia un pistone da più o meno 5 anni [anche se però è stata molto tempo ferma]...potenza ne ha [mai come un 450 purtroppo] però fa parecchi rumori strani [temo i famigerati cuscinetti di banco aneh se non me ne intendo] che per quanto non me ne intenda minimamente di meccanica non mi piacciono per nietne..infatti probabilmetn questa settimana di ferragosto [forse] la passerò a smontare la moto e verificare tutto il motore.. a meno che non riesco a trovare un'assicurazione che non sia in ferie,,
e ovviamente già che ci sono cambierò anche un pistone...

ora iniziano le domande:

1. che pistone montare? [originale o monofascia di qualche marca particolare?] ovviamente mi interessano le prestazioni
2. scarico: pancia e terminale sono originali e ho quelli con tutte le varie scritte di kawasaki del tipo "not for road use ecc ecc"... conviene cambiarlo o rendono gia bene questi? [perchè avevo un kawa125 e dopo aver messo una procircuit non avevo quasi sentito differenza per cui volevo evitare di buttare soldi per cosi poco], qual è il miglior scarico per questa moto che rende molto in alto?
3. pacco lamellare: tengo quello di serie o monto V-force3? [conviene davvero? stesso discorso..montato sul 125 cambiava poco-nietne]
4. testa: adesso ovviamente è originale...la famosa testa HTM conviene davvero? quanto costa a grandi linee?
5. valvola di scarico: consigli?
6. tutte queste modifiche mi daranno grane con la carburazione? [perchè personamletne non sono capace di farla]

a me interessa portarla al top ovviamente..per cui se ci sono altre modifiche sono molto ben accettate [evitando i kit300cc che ho trovato in america che non mi ispirano gran fiducia come affidabilità]..che interessa a me è una moto che spinga più in alto possibile, essendo motard..

sospensioni e freni è tutto originale..sospensioni irrigidite del tutto ma originali..impianto freni sono praticametne gli stessi che avevo sul suzu450 [pompa e pinza da cross nissin 2 pistincini e disco da 320mm con cui mi trovavo discretametne bene]...a quello ci si pensa più avanti...se trovo magari una pinza da 4p usata potrebbe tornare utile visto che non ha freno motore sto 250...

questo è quanto...a voi la parola!
 
14567726
14567726 Inviato: 9 Ago 2013 20:17
 

Domanda bruciapelo: fino a che marcia si alza?

Scusa ma sono messo male con il tempo.. sta sera o domani mattina ti rispondo a tutto icon_wink.gif
 
14567814
14567814 Inviato: 9 Ago 2013 20:53
 

Kenger ha scritto:
Domanda bruciapelo: fino a che marcia si alza?

Scusa ma sono messo male con il tempo.. sta sera o domani mattina ti rispondo a tutto icon_wink.gif

un mio amico con il k 250 lo alza fino interza ma il suo pistone è quasi finito icon_asd.gif
 
14568495
14568495 Inviato: 10 Ago 2013 11:28
 

Kenger ha scritto:
Domanda bruciapelo: fino a che marcia si alza?

Scusa ma sono messo male con il tempo.. sta sera o domani mattina ti rispondo a tutto icon_wink.gif


arrivo da un 450 quindi impennare è un po un concetto diverso..
però portando a casa la moto [ovvero la secondo volta in tutta la vita che guidavo un 250 2t] ho provato a impennarla in seconda...in terza non ricordo se ho provato..ma al momento giusto con un colpo di braccia in teoria dovrebbe impennarsi [acnhe se un po a fatica forse]...però poi dovrei anche guardare che rapporti ha montato..
 
14568538
14568538 Inviato: 10 Ago 2013 12:06
Oggetto: Re: kawasaki kx250 2t '02 di kawagio
 

Allora anche te sei messo come me.
Sappi che la moto in quel caso non è a posto.
L'impennata tra 2 e 4t non è molto differente.
Un 2t a posto comincia ad alzarsi già dai bassi giri.
Un 125 è normale che si alzi in seconda se non ha rapporti troppo lunghi, per un 250 no.

kawagio ha scritto:

1. che pistone montare? [originale o monofascia di qualche marca particolare?] ovviamente mi interessano le prestazioni


L'originale lascialo stare. Oltretutto quelli che davano con i kit di ricambio erano difettati.
Allo stesso prezzo (o anche minore) ti porti a casa un Vertex o un Wossner.
Io starei sempre sul bifascia che di cavalleria il 250 ne ha e, usurandosi meno, le prestazioni durano più a lungo.

kawagio ha scritto:

2. scarico: pancia e terminale sono originali e ho quelli con tutte le varie scritte di kawasaki del tipo "not for road use ecc ecc"... conviene cambiarlo o rendono gia bene questi? [perchè avevo un kawa125 e dopo aver messo una procircuit non avevo quasi sentito differenza per cui volevo evitare di buttare soldi per cosi poco], qual è il miglior scarico per questa moto che rende molto in alto?


Quelli di serie non sono malaccio. Se vuoi spendere soldi prenditi un FMF Fatty (nichelata o saldature a vista. la prima non arrugginisce, la seconda si).
E' uno scarico che ti dona una curva di potenza uguale all'originale ma potenziata ad ogni regime.
Poi se vuoi sbatter via il doppio di soldi per qualche roba di artigianale fatta tutta a coni fai pure.. ma ricordati che io, te l'ho detto! icon_wink.gif
Il terminale va bene quello di serie

kawagio ha scritto:

3. pacco lamellare: tengo quello di serie o monto V-force3? [conviene davvero? stesso discorso..montato sul 125 cambiava poco-nietne]


Il V-force è l'invenzione del secolo... per chi lo vende!
Soldi sbattuti nel cesso. Spendi qualche euro in più e comprati un Boyesen. Quello la differenza la fà sul serio.

kawagio ha scritto:

4. testa: adesso ovviamente è originale...la famosa testa HTM conviene davvero? quanto costa a grandi linee?


Le teste che si comprano già fatte son buone. La HTM non è male.
Io però manderei una mail a NRTeam. La compri scomponibile da loro, gli dici per cosa ti serve e te la fanno.

kawagio ha scritto:

5. valvola di scarico: consigli?


Puliscila!

kawagio ha scritto:

6. tutte queste modifiche mi daranno grane con la carburazione? [perchè personamletne non sono capace di farla]


Assolutamente SI. Sia con la testa, che con il pacco lamellare, che con lo scarico!
 
14568564
14568564 Inviato: 10 Ago 2013 12:25
Oggetto: Re: kawasaki kx250 2t '02 di kawagio
 

Kenger ha scritto:
Allora anche te sei messo come me.
Sappi che la moto in quel caso non è a posto.
L'impennata tra 2 e 4t non è molto differente.
Un 2t a posto comincia ad alzarsi già dai bassi giri.
Un 125 è normale che si alzi in seconda se non ha rapporti troppo lunghi, per un 250 no.

kawagio ha scritto:

1. che pistone montare? [originale o monofascia di qualche marca particolare?] ovviamente mi interessano le prestazioni


L'originale lascialo stare. Oltretutto quelli che davano con i kit di ricambio erano difettati.
Allo stesso prezzo (o anche minore) ti porti a casa un Vertex o un Wossner.
Io starei sempre sul bifascia che di cavalleria il 250 ne ha e, usurandosi meno, le prestazioni durano più a lungo.

kawagio ha scritto:

2. scarico: pancia e terminale sono originali e ho quelli con tutte le varie scritte di kawasaki del tipo "not for road use ecc ecc"... conviene cambiarlo o rendono gia bene questi? [perchè avevo un kawa125 e dopo aver messo una procircuit non avevo quasi sentito differenza per cui volevo evitare di buttare soldi per cosi poco], qual è il miglior scarico per questa moto che rende molto in alto?


Quelli di serie non sono malaccio. Se vuoi spendere soldi prenditi un FMF Fatty (nichelata o saldature a vista. la prima non arrugginisce, la seconda si).
E' uno scarico che ti dona una curva di potenza uguale all'originale ma potenziata ad ogni regime.
Poi se vuoi sbatter via il doppio di soldi per qualche roba di artigianale fatta tutta a coni fai pure.. ma ricordati che io, te l'ho detto! icon_wink.gif
Il terminale va bene quello di serie

kawagio ha scritto:

3. pacco lamellare: tengo quello di serie o monto V-force3? [conviene davvero? stesso discorso..montato sul 125 cambiava poco-nietne]


Il V-force è l'invenzione del secolo... per chi lo vende!
Soldi sbattuti nel cesso. Spendi qualche euro in più e comprati un Boyesen. Quello la differenza la fà sul serio.

kawagio ha scritto:

4. testa: adesso ovviamente è originale...la famosa testa HTM conviene davvero? quanto costa a grandi linee?


Le teste che si comprano già fatte son buone. La HTM non è male.
Io però manderei una mail a NRTeam. La compri scomponibile da loro, gli dici per cosa ti serve e te la fanno.

kawagio ha scritto:

5. valvola di scarico: consigli?


Puliscila!

kawagio ha scritto:

6. tutte queste modifiche mi daranno grane con la carburazione? [perchè personamletne non sono capace di farla]


Assolutamente SI. Sia con la testa, che con il pacco lamellare, che con lo scarico!



insomma mi stai dicendo di cambiare il pistone e lasciare il resto originale..che era un po quello che avevo in mente per adesso di fare visto che siamo ormai oltre meta stagione..
e lascio a quest inverno gli interventi "pesanti" icon_smile.gif

per la questione di impennare be...il 450 coi rapporti da motard mi si impennava anche in 5a in discesa e salita se davi uno strappo di braccia al momento giusto..il 250 ho provato in seconda ma non essendo abituato senza freno motore ho preferito mollare subito...la grana è che adesso ho tolto il filtro per pulirlo e mi si è sbriciolato in mano mentre lo strizzavo..per cui non ho neanche modo di fare altre prove [contando anche che la prossima settimana la mia assicurazione è in ferie per cui non sono riuscito a rinnovarla in tempo]..
 
14568590
14568590 Inviato: 10 Ago 2013 12:41
 

Il filtro non far nemmeno finta di rimontare quello. Cambialo che altrimenti vai a rischiare.

Il mio consiglio, ora, visto che siamo in bella stagione e piange il cuore a tenerla ferma per mesi.. è di smontare il carburatore e pulirlo, smontare pacco lamellare e controllare se è a posto, controllare se la valvola allo scarico funziona regolarmente. Controllare la candela.
Che già se non sei a posto con quelle cose, la moto non andrà mai bene.

Una volta controllato tutto quanto la riprovi e vedi se è il caso di cambiare ora il pisone o fare tutto nella stagione fredda (e ovviamente controllare anche come sei messo a biella)
 
14568633
14568633 Inviato: 10 Ago 2013 13:02
 

Kenger ha scritto:
Il filtro non far nemmeno finta di rimontare quello. Cambialo che altrimenti vai a rischiare.

Il mio consiglio, ora, visto che siamo in bella stagione e piange il cuore a tenerla ferma per mesi.. è di smontare il carburatore e pulirlo, smontare pacco lamellare e controllare se è a posto, controllare se la valvola allo scarico funziona regolarmente. Controllare la candela.
Che già se non sei a posto con quelle cose, la moto non andrà mai bene.

Una volta controllato tutto quanto la riprovi e vedi se è il caso di cambiare ora il pisone o fare tutto nella stagione fredda (e ovviamente controllare anche come sei messo a biella)


la moto l'ho provata e bene o male va..non fa strani scherzi o buchi durante l'erogazione..a grandi linee è utilizzabile...volevo fare il pistone perchè tanto per questa settimana deve restare ferma...e in teoria dovrei fare in tempo...
ma piu che altro volevo almeno aprire il motore per vedere se è tutto a posto..perchè fa certi rumori che non mi piacciono per neitne.. un mio amico ha detto che probabilmente un cuscinetto di banco non è messo bene..
 
14568669
14568669 Inviato: 10 Ago 2013 13:22
 

Può essere.
Già che hai giù il motore pulisci benissimo la valvola di scarico.. spesso è quella a fare la differenza tra una moto ferma e una che và
 
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