14560722
Inviato: 6 Ago 2013 18:57
Oggetto: quad per uso quotidiano?
Ciao a tutti!
Vado dritto al sodo: per uno che fa circa 20 km al giorno tra l'andare a lavorare e fare qualche piccolo giretto/commissione vicino a casa, ed è stanco di sostenere le spese di una noiosa automobile, ha senso venderla e comprarsi un quad, tipo un 300 motardizzato, per fare gli stessi tragitti?
Facendo due conti al volo tra bollo, assicurazione e manutenzione spenderei mooolto meno, ed è questa la prima cosa che mi interessa, tagliare i costi di un'auto che fa meno di 9000 km all'anno, ma anche nel contempo avere un mezzo che sia molto più divertente, che è la seconda cosa che mi interessa!
Fate conto che:
- il freddo e la pioggia anche invernali non mi spaventano, ho girato un sacco in motorino con queste condizioni e so che basta attrezzarsi. Il quad oltretutto è più stabile (avendo 4 ruote e non 2) ed esistono baulotti infinitamente più grandi di quelli di uno scooter, per eventualmente portarci qualcosa.
- in caso di necessità ho comunque la macchina della mia ragazza (convivo con lei e già attualmente la sua auto è il nostro mezzo per far spesa o muoverci più lontano in quanto la mia auto consuma pure un botto di benzina)
A voi la parola, che sicuramente siete più esperti di me: qualcuno di voi usa il quad come mezzo alternativo?
E' fattibile? Se si, come vi trovate?
Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondermi!