danielegeniola ha scritto:
2 giorni fa gli ho portato la moto per farla carburare perché mi dava dei vuoti assurdi e ora ho grippato!
Vuoti assurdi = carburazione molto magra. Conseguenza tipica del girare troppo magri = grippaggio assicurato.
La questione della vaschetta che non si riempie a dovere potrebbe essere vera, ad esempio a causa dello sporco, ma quando si ricarbura una pulita ed una controllata generale al carburatore per assicurarsi che funzioni come si deve mi sembra d'obbligo!
Stando a quello che dici dunque la colpa sarebbe del meccanico, perché non ha fatto il lavoro che gli avevi affidato (ricarburare) come si deve. Vai però a dimostrarlo...
Probabilmente ti risponderebbe cose tipo "non ci devi viaggiare in due", "l'hai tirata troppo", "l'hai rodata male", "perché non me lo hai detto quando l'hai ritirata che ti sembrava ancora magra?" e cose del genere. Insomma, cercherebbe di scaricare su di te la colpa.
Mi sa che il danno devi tenertelo, l'unica cosa che puoi fare (se sei davvero sicuro che il danno sia da imputare al meccanico e non ad un tuo uso scorretto della moto) è cambiare officina di riferimento e rivolgerti a qualcun altro.
Pensiamo ora alla riparazione. Il tuo cilindro è in alluminio, quindi potresti farlo ricromare in rettifica ed ordinare solo il pistone; spendi comunque un po' di soldi, ma sempre meno che ricomprare tutto il gt.
Quanto alla carburazione, impara a fartela da solo: ti eviti un sacco di noie e risparmi tempo e soldi