Ciao a tutti, vi scrivo per rendervi partecipi di questo lavoro che sta iniziando con molto entusiasmo e spero di riuscirlo a finire con altrettanto.
Vi scrivo anche per un vostro parere sulla trasmissione:
I caterham montano motore di auto (lasciando perdere il westfield megabusa) quindi metteno il motore anteriormente con il suo cambio e lo collegano direttamente all'assale di trasmissione che porta al differenziale posteriore.
Io sono dell'idea che il motore di moto sia molto più prestazionale che quello di auto e ne avrei uno di fzr1000 exup subito disponibile.
Il mio dubbio era:
Se io metto il motore anteriormente (non lo voglio nel posteriore a prescindere), lo devo mettere trasversale ma come lo collego al differenziale di auto che si trova posteriormente?
Io pensavo di fare un asse di trasmissione che ad una estremità si colleghi al differenziale posteriore e all'altra estremità si colleghi al motore moto tramite rapporto Corona-Pignone...
Una volta fissato all'estremità su una sede su cuscinetto, metterci una corona da abbinare tramite catena al motore di moto.
Secondo voi com'è come idea? avreste altri consigli?

Grazie a tutti
