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scooter magro ai medi alti, risolvere
14544426
14544426 Inviato: 29 Lug 2013 18:21
Oggetto: scooter magro ai medi alti, risolvere
 

ciao a tutti ho un f12 con pinasco 70 ti force, carburatore 19, marmitta giannelli. la trasmissione è posto, in compenso ho dei problemi dii alimentazione, infatti ai medi alti (2/4,3/4,4/4 di acceleratore) lo scooter si siede, come se non ricevesse abbastanza potenza o carburante, ed inoltre se apro tutto ha dei vuoti. lo spillo è un w9 con seeger alla seconda tacca dall'alto. non ditemi di mettere il seeger alla prima tacca perchè ho provato ed è solo peggiorato.

credo che il problema sia nella vite dell'aria, cosa mi consigliate?.

ciao e grazie
 
14544477
14544477 Inviato: 29 Lug 2013 18:45
 

che getto del massimo hai?
 
14544489
14544489 Inviato: 29 Lug 2013 18:49
 

massimo 80, minimo 65. vi informo che prima che toccassi lo spillo per muove il seeger e che toccassi la vite dorata dell'aria, tutto funzionava bene. avevo gli stessi getti all'epoca
 
14544538
14544538 Inviato: 29 Lug 2013 19:12
 

Che filtro hai? Comunque il 65 minimo è grassissimo...
 
14544577
14544577 Inviato: 29 Lug 2013 19:42
 

Scusate probabilmente il minimo è 45, ho sbagliato io. Il filtro e originale con red sponge.
 
14544606
14544606 Inviato: 29 Lug 2013 19:56
 

si di solito è 45 o 48. io ti consiglio di chiudere un pochino la vite delll'aria e di mettere un getto del massimo più grande
 
14544737
14544737 Inviato: 29 Lug 2013 20:59
 

Ok provo a fare cosi. Vi faccio sapere domani
 
14544823
14544823 Inviato: 29 Lug 2013 21:53
 

se è magra di spillo non dovresti alzare il seeger ma lo devi abbassare, prova a metterlo alla prima tacca partendo dal basso, in teoria dovresti risolvere, almeno in parte.
 
14544864
14544864 Inviato: 29 Lug 2013 22:18
 

giovaRS ha scritto:
se è magra di spillo non dovresti alzare il seeger ma lo devi abbassare, prova a metterlo alla prima tacca partendo dal basso, in teoria dovresti risolvere, almeno in parte.

basta anche la penultima
 
14544932
14544932 Inviato: 29 Lug 2013 22:47
 

eh è da provare, prova il penultimo e l'ultimo e vedi quale va meglio!
sfortunatamente i consigli per la carburazione sono limitati dietro ad un computer.
ricorda che se giri magro rischi maggiormente la grippatura!
 
14545058
14545058 Inviato: 29 Lug 2013 23:37
 

quindi mi confermate che se quando apro l'acceleratore lo scooter si siede, non va avanti, e ha anche dei vuoti è MAGRO?

io posso provare a lavorare sullo spillo e sul seeger, ma mi fa strano perchè prima che toccassi funzionava bene, era solo grasso ai bassi.
 
14545059
14545059 Inviato: 29 Lug 2013 23:39
 

Una prova definitiva è guardare la candela..poi la pulisci, accendi e fin da subito lo tieni a giri alti, poi esci e stai ad alti giri, lo tiri un po' smonti subito e vedi di che colore è..non tirare troppo che se sei magro non va bene..se è nocciola chiaro, pastello, sei magro, ma va ancora bene, quindi basta abbassare il seeger
 
14545064
14545064 Inviato: 29 Lug 2013 23:45
 

perfetto domani procedo. lo spillo regola solo i medi-alti regimi? perchè non vorrei poi ritrovarmi con un motorino che per partire ha bisogno di una spinta e poi va come un fulmine.. insomma vorrei trovare un giusto compromesso
 
14545070
14545070 Inviato: 29 Lug 2013 23:53
 

lo spillo dovrebbe regolare l'erogazione verso i medi regimi.
 
14545666
14545666 Inviato: 30 Lug 2013 11:13
 

E per quanto riguarda i regimi bassi e alti? Cos e che li regola?
 
14545716
14545716 Inviato: 30 Lug 2013 11:30
 

il getto del minimo regola il primo quarto dell'erogazione mentre il gettodel massimo regola più o meno i rimanenti 3/4 dell'erogazione.
in giro nel tinga avevo visto uno schema che faceva vedere le varie funzioni dei getti e degli spilli, prova a cercarlo.
 
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