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carburare filtro aria??
14539647
14539647 Inviato: 26 Lug 2013 21:37
Oggetto: carburare filtro aria??
 

ciao a tutti, più o meno una settimana fà il mio zip fast rider catalyzed a cominciato a fare i vuoti con il filtro originale icon_eek.gif e allora dato che avevo un cono glielo montato perchè non riuscivo a sistemarlo e ora perde potenza in allungo prima nella mia via lunga 1 km riuscivo a prendere i 75 km/h ora solo 65 km/h lo odio sto filtro quindi come mai il filtro originale faceva i vuoti?? montava il getto originale da 74 però c'è da dire che prima non me lo faceva ma me lo fa solo roa che ho smontato il gruppo termico e ho pulito il pistone la testa e pulito il carburatore sempre originale da 12 dell'orto cosa può essere??aiuto urgente voglio di nuovo il mio zippetto 0510_sad.gif
 
14539727
14539727 Inviato: 26 Lug 2013 22:19
 

Controlla che le viti della testa siano stringe bene e che la spugna e il fitlro originale tu l'abbia messo bene
Se ti da i vuoti è sicuramente la carburazione fin li ci siamo, prova a regolare la vite dell'aria che c'è sul carburatore, meno aria passa più benzina arriva quindi ingrassa la carburazione senza dover cambiare getto
Avvitando ingrassa, svitando smagrisce prova cosi 0509_up.gif
Comunque ti ah perso velocità perché il filtro a cono sul 12 ci monta malissimo poi con il getto a 74 è piccolissimo per un cono
Se rimetti l'air box originale agisci solo sula vite dell'aria
Se tieni il cono metti il getto a da 96 o 98, se è megro metti i getti ancora più grandi, poi regola sempre la vite dell'aria e poi alza lo spillo a 3\4, cosi ti torna a fare la velocità di prima forse con un pochino più di spunto in ripresa ma poco
Se tieni il cono devi regolare anche il minimo 0509_up.gif
 
14539775
14539775 Inviato: 26 Lug 2013 22:43
 

ma comunque è sempre meglio rimettere l'airbox giusto?? e poi non riesco a stringer il cono al carburatore eusa_wall.gif oggi l'ho pure perso per strada fortuna che la trvato mio padre 0509_banana.gif e poi il cono ce l'ho con il getto da 120
 
14539950
14539950 Inviato: 27 Lug 2013 0:31
 

per esperienza personale il cono va bene con ela dll'intermedio in su e carbu dal 21, inoltre ti si scarbura facilmente sia per la temperatura che per l'acqua e su un 12 non serve a niente. se proprio vuoi puoi al massimo mettere una red sponge in airbox originale, ma dovrai ricarburare tutto e non so se ne valga la pena.
con il caldo i motorino tendono un po a smagrire e di conseguenza a fare vuoti.
sconsigliato il cono comunque
 
14540217
14540217 Inviato: 27 Lug 2013 10:30
 

ma a me faceva i vuoti con l'airbox spugna originale e getto da 74 originale dite che se mi fa i vuoti con il filtro originale il getto da 74 devo alzarlo?? e poi come si carbura lo spillo a 3/4 non so nemmeno come si regola lo spillo io ho fatto solo il getto
 
14540503
14540503 Inviato: 27 Lug 2013 13:58
 

La red sponge la puoi mettere tranquillamente, fa respirare meglio il motore e la lavora meglio
Poi con la red sponge la carburazione rimane sempre uguale e per ricarburarlo basta alzare di 2 punti il getto massimo
Comunque per regolare lo spillo devi alzare il siger sui 3\4 c'è la guida su youtube insieme alla ricarburazione spiega anche come regolare lo spillo
Se monti la scatola filtro e red sponge non importa andare a toccare lo spillo lo lasci com'è alza solo il getto di 2 punti, però il getto a 74 mi sembra un po' basso metti un getto da 78 prova cosi (con red sponge) 0509_up.gif
Metti il getto da 78, accendi lo scooter, lo fai scaldare e poi fai una tirata, ti fermi, spegni lo scooter togli la candela e guardi di che colore è, se è color nocciola allora la carburazione è okay
Poi ti aiuti un po' con la vite dell'aria se lo senti che affoga un po' sviti un pochino la vite dell'aria finche non lo senti che va bene 0509_up.gif


Se poi modifichi l'air box forandolo o intagliandolo alza ancora di più il getto e vai a modificare lo spillo
sui 3\4
Mi togli una curiosità, quando hai perso il cono come facevi ad andare senza filtro?? 0509_si_picchiano.gif
Quando tolsi l'air box per provare senza filtro cosa faceva ho fatto dieci metri e poi lo scooter ha fatto un rumore tipo voooouuuuuu e poi si è spento ahahhahaha 0509_doppio_ok.gif
 
14540628
14540628 Inviato: 27 Lug 2013 15:24
 

io non me ne sono minimamente accorto me la detto mio padre alle 10 di sera quando è ornato dal lavoro icon_asd.gif e poi io ci ho fatto un po di km e il carbu era sporchissimo e ho dovuto soffiare i getti e pulirlo bene e poi il mio negozio di fiducia è in ferie tra qualche settimana proverò con la red sponge e poi lo scooter ogni tanto accellerava da solo da fermo ma non penzavo di aver perso il filtro per strada icon_asd.gif e poi andava abbastanza bene anche senza il cono non capisco come mai il tuo si è spento dopo pochi metri baa eusa_think.gif
 
14542673
14542673 Inviato: 28 Lug 2013 23:47
 

Accelerava da fermo icon_eek.gif gas automatico 0509_si_picchiano.gif
A me è successo che accelerava da solo per il minimo troppo alto, ma accelerava di tanto anche se era sul cavalletto, partiva da solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Appena sai qualcosa fammi sapere se risolvi 0509_up.gif
 
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