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Carburazione impossibile minarelli orizzontale.
14535357
14535357 Inviato: 25 Lug 2013 0:34
Oggetto: Carburazione impossibile minarelli orizzontale.
 

Salve ragazzi, sicuramente sarà una domanda frequentissima, ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovare ciò che mi serve.
Ho rimesso in sesto un vecchio beta ARK, variatore, frizione, cinta, tutto malossi, nuove lamelle 0',25, nuovi paraolio e nuovo carb. 17,5 dell' orto. Una bella pulitina qua e là, e via in moto.
Primo problema.... Dando gas al massimo scoppiettava e non saliva di giri e inoltre non partiva con l'avviamento, ma stranamente andava in moto al primo colpo con la pedivella. Corrente un pò scarsa, risolto con la sostituzione della bobina.
Adesso però non riesco a carburare.
Fuma moltissimo, forte odore di benzina dallo scarico, candela bagnata e scura. Ho ridotto il getto fino ad arrivare al 60, spillo alla prima tacca, ma niente da fare..... Non sente le regolazioni e continua a fumare moltissimo. Dando gas sale bene, in rilascio sembra smagrire e se lo lascio un pò al minimo, dopo poco scende di giri fino a spegnersi....
Mi date qualche idea? Sono in procinto di prendere una bella mazza........

Grazie In anticipo.
 
14535370
14535370 Inviato: 25 Lug 2013 1:17
 

E' il getto del minimo troppo grasso
 
14535510
14535510 Inviato: 25 Lug 2013 8:09
 

Grazie per il tuo intervento Ivo, proverò a ridurre di un paio di punti o anche più, ma monta già un 34...... Ho paura che il problema non sia questo.
 
14536171
14536171 Inviato: 25 Lug 2013 12:10
 

Oggi ho smontato il gt e ho trovato un pistone nerissimo anche ai lati. A questo punto potrei pensare ad una scarsa compressione.
Proverò a sostituire le fascie e intanto vedo se migliora.
Se ci sono altri pareri benvengano....
Grazie.
 
14537354
14537354 Inviato: 25 Lug 2013 20:59
 

La testa tutta nera è buon sintomo!
 
14542292
14542292 Inviato: 28 Lug 2013 20:12
 

Si Ivo, quanto alla testa sono daccordo, ma il corpo del pistone un pò meno. Ad ogni modo ho sostituito le fascie per maggior sicurezza, ma rimontato il tutto il problema è stato risolto solo in parte.
Ho ricontrollato il tutto con attenzione e santa pazienza e alla fine l' occhio mi è caduto sulle lamelle...... Accidenti a loro!
Complice il supporto lamelle un pò datato, le lamelle stesse troppo leggerine e forse tagliate male (foglio polini 0,25), in definitiva non chiudevano bene creando tutti questi scompensi alla carburazione.
Appena messe andavano discretamente, ma il problema elettrico, poi risolto sostituendo la bobina, mi aveva portato fuori strada.
Adesso ho rimesso le malossi un pò più durine e tutto è tornato regolare. Il motore gira anche meglio grazie alle nuove fascie e il vecchio beta è tornato a filare come una volta.
Grazie per l' aiuto.
 
14542302
14542302 Inviato: 28 Lug 2013 20:16
 

Eh beh si, anche le lamelle se non sono fatte per il verso infuiscono! comunque mi fa molto piacere tu abbia risolto! Vai piano e buona fortuna 0510_saluto.gif
 
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