thebestmatto ha scritto:
qui il discorso è, dove bisogna intervenire per migliorare questa carburazione?...da quanto ho letto in giro, apparte tanta confusione, cambiare solo il massimo di getto non basta per una carburazione ottimale...ovviamente non voglio una carburazione al millessimo...voglio una carburazione abbastanza ottimale da non crearmi problemi...considerate che la moto verrà usata nel periodo primavera inizi settembre...clima non tanto umido...anche perché se piove non esco...temperature non fredde...diciamo una carburazione per i tre-quattro mesi dell'anno abbastanza caldi...per vostre esperienze e professionalità conviene mettere mano a altri parametri per migliorare, oppure lasciare solo getto massimo?..considerate che con il getto massimo del 168 la moto in ripartenza soffre a partire
ti sei dimenticato di dire che spillo hai e a che tacca lo hai
poi secondo me come max potremmo esserci...getto del max lo verifichi quando sei a 4/4 di gas a regimi alti,non in partenza ...è facile fare una prova,quindi prova il 165 e fai una bella tirata in 4-5 e vedi a che velocità arriva a 4/4 di gas poi monti il 168 e fai la stessa prova,sulla stessa strada possibilmente lo stesso giorno in modo da avere le stesse condizioni,è l'unico modo per azzeccare perfettamente il getto del max,semplicemente vedi quale va meglio e poi se vedi che col 168 migliora puoi provare anche il 170...poi si rifinisce se necessario con lo spillo