Ciao a tutti, volevo presentarmi il mio gioiellino. ZIP sp '98
Ormai sono diversi anni che sono stato risucchiato nel vortice delle competizioni su questi scooterelli con ruote da 10-12"...e ho portato uno sviluppo notevole in tutti i componenti che monto(ciclistica, termica, trasmissione, carburazione etc)...
Monto:
Cilindro 70cc stage6 RT preparato da Lpower
Albero stage6 RT rivisto e bilanciato da Lpower
Caburatore dell'orto 19 preparato da Lpower
Trasmissione malossi completamente rivista da Lpower
Accensione stage6 RT rivista da Lpower
Aspirazione completa Polini preparata da Lpower
Ammortizzatori anteriore e posteriori preparati da stage6 reparto corse RD
Gomme Pmt/Haidenau
Forcella tornita
Impianto frenante con disco flottante polini, pompa ajp, tubo in treccia malossi, pastiglie malossi
Strumentazione AIM mychron4 2t con GPS e data key+pc scarico dati
Circuito di raffrettamento completamente rivisto con radiatore beverly 500
Su questo scooter ci ho lavorato tantissime notti e we insieme al mio socio che sa mettere le mani oltre ogni limite sul motore.
Qualsiasi cosa che monto è stata rivista e preparata per rendere al meglio, ogni singolo particolare non è lasciato al caso, dai fori nella carena alla percentuale di miscela/olio/ ore pistone etc etc.
L'anno scorso alla gara dello scooterWE nell'autodromo di varano siamo riusciti ad andare abbastanza forte 143kmh (GPS), nonostante i miei 13 kg al di sopra del minimo consentito, quindi mi ritengo soddisfattissimo del motore...
purtroppo il pilota(io) è un bel rivetto e non riesce a fare il salto di qualità (rimango sempre nei primi 10-15 piloti, su una media di 40 a gara).
beh fatemi sapere che cosa ne pensate, accetto qualsiasi consiglio perchè c'è sempre da imparare, accetto critiche solamente se garbate e costruttive, e siccome le cose che ci ho fatto sono tantissime se avete qualche domanda fatela e risponderò nel limite del possibile(perchè non ho passato nottate intere a studiare nuove soluzioni per poi spiattellarle su un forum, al giorno d'oggi si sa già tanto per far andare decentemente uno scooterino del genere ).
metto due fotine:
una dell'anno scorso, al circuito internazionale di ottobiano PV, con la colorazione rossa e bianca
l'altra di quest'anno al motodromo ci castelletto di branzuzzo PV durante le qualifiche della gara, con colorazione all black e carbon look
immagini visibili ai soli utenti registrati
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