Asterlox ha scritto:
Sull'affidabilità 675 vs 800 credo sia difficile esprimersi in assoluto se non altro perchè la 675 essendo uscita più di un anno prima ha una base 'statistica' di tempo e utilizzatori più significativa.
La 800 è forse ancora troppo nuova (pochi hanno fatto i tagliandi dopo i 10k) per poter delineare una tendenza tale da poterla definire più o meno affidabile.
Anzi, da quel che si riesce a capire dai commenti sul forum, direi che la sua produzione si è 'stabilizzata' tra maggio e giugno (ultime mappe, qualche richiamo, piccole modifiche).
Insomma credo sia un po' troppo presto.
Ad ogni modo per il momento va alla grande (sgrat!sgrat!) per quanto mi riguarda....ma non diciamolo troppo.
Sulla manutenzione va detto che, e questo riguarda tutte le moto, da sempre i modelli di motociclette più "performanti", con i motori più spinti e le migliori ciclistiche necessitano inevitabilmente di più manutenzione rispetto a, non so, una Er-6, la Breva o uno scooter. Quantomeno come numero e frequenza dei tagliandi
Insomma va considerato che sono costi che si prendono contestualmente all'acquisto della moto
Sul discorso delle differenze di prestazioni tra le due, chiaramente la 675 è già su un livello tale che non c'è nulla che tu possa fare con la 800 che non si riesca a fare anche con la 675, almeno su strada. Io ho preso la 800 in primis perchè arrivavo da una 1000 e poi perchè la differenza di prezzo è contenuta.
Ma negli interventi di manutenzione oltre ai canonici cambio filtro e olio,quali interventi si devono fare che alzano il costo rispetto per esempio alla giapponesi?La 675 è vuota ai bassi oppure spinge elastica e pronta come una triumph street triple?