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Problema: La moto si spegne quando vuole
14491052
14491052 Inviato: 5 Lug 2013 14:25
Oggetto: Problema: La moto si spegne quando vuole
 

Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia moto(Beta M4 del 2009), che si ripresenta con una frequenza dai 10 ai 200 km, senza un evidente preavviso..premetto che ho già cambiato due meccanici, i quali mi hanno diagnosticato ogni volta un problema diverso (evidentemente tutti errati, perchè il problema non è scomparso)..ora passo al problema:
la moto, quando vuole lei, improvvisamente va giù di giri pian piano e dopo qualche secondo si spegne senza volerne sapere di accendersi!
I meccanici hanno cambiato candele, pulito carburatore, pulito tubo di sfiato del serbatoio, testato il circuito elettrico..dopodichè la moto riparte, fa a volte 5, altre 10, una volta 200 km, ma poi si presenta sempre lo stesso identico problema!
Io continuo a pensare che sia un problema di alimentazione, però il meccanico non riesce a trovare il problema definitivo!
Se avete consigli su: cosa controllare, a chi chiedere, quali prove fare, ecc..
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14491133
14491133 Inviato: 5 Lug 2013 14:55
 

Quasi quasi mi ricorda un problema che ho avuto io col mio 4 cil. Avevo un pickup arrivato che col calore si apriva. Su un 4 cil il risultato è che perdi praticamente la metà della potenza, ma il motore continua a girare. Nel tuo caso non avendo altri cilindri a supporto quando il pickup si addormenta il motore si spegne.

Ci sono due cose da fare per capire se questo è vero.
1) Porta sempre con te una candela sicuramente funzionante. Appena il motore si spegne smonta rapidamente la pipetta e attacca l'altra candela, appoggiando l'elettrodo di massa al blocco motore prova a far girare il motorino di avviamento (occhio alle schicchere). Se non vedi scintilla allora hai la certezza che il problema è l'accensione.

2) A freddo apri il carter lato pickup e accendi il motore. Con un phon acceso al massimo scalda il pickup e guarda se succede qualcosa. Non stare più di 10-15 secondi che potresti fare seri danni. Se il problema è quello lo scopri in fretta.

Spero di esserti stato di aiuto.
doppio_lamp_naked.gif
 
14491207
14491207 Inviato: 5 Lug 2013 15:24
 

dico una stronzatona... ma sulla mia XL mi è capitato di avere un problema simile al tuo... nel mio caso dipendeva dai residui di ruggine nel serbatoio (e cacchio c'ha 25 anni icon_asd.gif ) che si erano andati a depositare nel rubinetto della benzina ostruendolo (ma di tanto in tanto), ho smontato il rubinetto, pulito il serbatoio e risolto! icon_wink.gif
 
14798015
14798015 Inviato: 6 Gen 2014 13:58
 

Sulla mia sms4 mi capitava spesso questo problema, secondo il meccanico il problema era causato dall'interruttore di emergenza che faceva corto, sostituito questo non si è più presentato il problema.
 
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