Leggi il Topic


Husqvarna SMS4 by TommyDoor
15002738
15002738 Inviato: 3 Giu 2014 11:00
 

molto bella un altro husqvarnista... grande. se vuoi passa dalla mia ma occhio alla verniciata dei cerchi. le bombolette non sono mai il top 0509_campione.gif
 
15003590
15003590 Inviato: 3 Giu 2014 19:26
 

grazie mille, mi fai arrossire icon_redface.gif comunque si i cerchi si stanno cominciando a scrostare, ma la moto la uso fino a settembre, poi A2 e via con la prossima 0509_banana.gif
 
15003660
15003660 Inviato: 3 Giu 2014 20:14
 

bella anche io pero io la tengo. i miei si stanno scrostando perché ci ho fatto un tarino con un enduro su della ghiaia 0509_si_picchiano.gif ora ne sto prendendo una da pista sempre duetti e via al divertimento. cosa avevi intenzione di prendere?
 
15003674
15003674 Inviato: 3 Giu 2014 20:20
 

grande anche io non resisto al richiamo del fango e della ghiaia icon_asd.gif
Guarda sono superindeciso tra KTM SMC 625 o Suzuki DRZ 400, pero' qualche volta sogno di prendere una racing tipo Husky 510 o addirittura Aprilia SXV 550 eusa_drool.gif Alcune volte penso pure ad un 250 2t motard...

Insomma come vedi non mi mancano le opzioni, pero le più realistiche sono il Kappa e il DRZ, e tra le 2 preferisco il Kappa. Vedremo a settembre.
 
15004583
15004583 Inviato: 4 Giu 2014 13:13
 

TommyDoor ha scritto:
grande anche io non resisto al richiamo del fango e della ghiaia icon_asd.gif
Guarda sono superindeciso tra KTM SMC 625 o Suzuki DRZ 400, pero' qualche volta sogno di prendere una racing tipo Husky 510 o addirittura Aprilia SXV 550 eusa_drool.gif Alcune volte penso pure ad un 250 2t motard...

Insomma come vedi non mi mancano le opzioni, pero le più realistiche sono il Kappa e il DRZ, e tra le 2 preferisco il Kappa. Vedremo a settembre.

se posso consigliarti.... sxv costosa da mantenere
510 racing ma dura un sacco. amico mio ne ha 2 una da gara e una da strada. beh con quella da gara eè a quota 12000 km senza aver aperto e con quella da strada 17000 sempre senza aver aperto. ktm 525 anche quella eè una racing pero il drz no... eè piantato alla fine ha meno di 35 cavalli che subito possono sembrare ma si sentono stretti dopo poco sopratutto sui passi in pista o comunque con amici con moto con potenziale più alto. il mio consiglio è o un husqavrna 510 con meno di 5/6000 km e per un bel po ne ha ( sempre che sia stata trattata bene, cambio olio e filtri ogni 1000 km ecc) oppure un over 600 come husqvarna 610/630 o dmc 690 (se puoi pre 2013)
 
15004986
15004986 Inviato: 4 Giu 2014 17:37
 

perche 690 pre 2013? XD cos'hai contro la mia moto? XD a parte gli scherzi io sconsiglio sempre racing perchè magari nei giri lunghi vengono stressate molto, si il 510 e molto affidabile ho anche io un amico che c'e l'ha però se punti sull usato non sai mai come e stata trattata, quindi molto rischioso, io consiglio una over 600 come husky 610, ktm 690 o 625, considera che nei modelli come il 625 le vibrazioni si sentono parecchio..
 
15005017
15005017 Inviato: 4 Giu 2014 18:00
 

grazie dei consigli 0510_inchino.gif
Il 510 lo avevo considerato data la sua "longevità", solo che con il prossimo motard ho intenzione di continuare a fare giri lunghi, tipo andare a Roma dai cugini, oppure addirittura fare un giro d'Italia (lo sto già pianificando adesso) quindi se devo cambiare olio ogni 1000km non e' il massimo.

Avevo scelto il 625 perché più potente del Husky 610 e più leggero, e costa meno del 690. Per le vibrazioni non mi interessa, ci faro' l'abitudine, ho fatto la gavetta sul sellino posteriore dell'848 di mio padre, Reggio-Roma in 2 giorni li sopra ti preparano a tutto icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Inoltre il 610 e' depotenziato a libretto? Non intendo depotenziabile, quello lo so, ma quanti cavalli ha a libretto quando esce dalla casa, perché il 625 ne ha 34, quindi e' perfetto e non devo spendere soldi per depotenziarlo
 
15005106
15005106 Inviato: 4 Giu 2014 18:51
 

TommyDoor ha scritto:
grazie dei consigli 0510_inchino.gif
Il 510 lo avevo considerato data la sua "longevità", solo che con il prossimo motard ho intenzione di continuare a fare giri lunghi, tipo andare a Roma dai cugini, oppure addirittura fare un giro d'Italia (lo sto già pianificando adesso) quindi se devo cambiare olio ogni 1000km non e' il massimo.

Avevo scelto il 625 perché più potente del Husky 610 e più leggero, e costa meno del 690. Per le vibrazioni non mi interessa, ci faro' l'abitudine, ho fatto la gavetta sul sellino posteriore dell'848 di mio padre, Reggio-Roma in 2 giorni li sopra ti preparano a tutto icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Inoltre il 610 e' depotenziato a libretto? Non intendo depotenziabile, quello lo so, ma quanti cavalli ha a libretto quando esce dalla casa, perché il 625 ne ha 34, quindi e' perfetto e non devo spendere soldi per depotenziarlo

allora guarda il 625 e la tua prossima moto XD devi fare attenzione solo a piccole cose nei modelli 2005/2006, alcune hanno una perdita d olio da sotto la base del cilindro dovuto ad un difetto dei carter, di solito si manifesta dopo i 12 mila km, alcune so che hanno questo difetto, per il resto sono moto da battaglia !!!
 
15005118
15005118 Inviato: 4 Giu 2014 18:55
 

grazie dell'info 0509_up.gif comunque a me piace il modello fino al 2004, quelli con lo scarico singolo e l'olio nel telaio, ma ci faro' attenzione lo stesso 0509_lucarelli.gif
 
15005203
15005203 Inviato: 4 Giu 2014 19:52
 

evitiamo di scrivere qui. chiedimi pure in p.m. così io ho fatto con altri e tranquillamente chiedimi tutto quello che vuoi anche su fb ma evitiamo di andare ancora o.t.
spiegami tutto in p.m
 
15045364
15045364 Inviato: 4 Lug 2014 18:53
 

piccolo update

Oggi ho cambiato le vecchie sport demon per delle nuove e scintillanti Bridgestone Battlax BT90R 110-140. Primissime impressioni nei 2km che separano casa mia dal gommista, la moto e' COMPLETAMENTE diversa. Sono uscito dal gommista mi sono messo in moto e alla prima rotonda sono rimasto così icon_eek.gif La moto e' moooolto più nervosa, scende in piega con una velocità spaventosa, probabilmente dato dal fatto che sono molto più bombate delle Sport Demon, si vede anche ad occhio nudo...

Comunque domani ho già in progetto un bel giretto per le montagne in modo da provare veramente come vanno ste gomme, quindi domani arriveranno informazioni più dettagliate. 0509_banana.gif
 
15045407
15045407 Inviato: 4 Lug 2014 19:29
 

stessa cosa successa a me al passaggio da rosso a pilot power 0509_doppio_ok.gif
pero domani sono a rimini
TommyDoor ha scritto:
piccolo update

Oggi ho cambiato le vecchie sport demon per delle nuove e scintillanti Bridgestone Battlax BT90R 110-140. Primissime impressioni nei 2km che separano casa mia dal gommista, la moto e' COMPLETAMENTE diversa. Sono uscito dal gommista mi sono messo in moto e alla prima rotonda sono rimasto così icon_eek.gif La moto e' moooolto più nervosa, scende in piega con una velocità spaventosa, probabilmente dato dal fatto che sono molto più bombate delle Sport Demon, si vede anche ad occhio nudo...

Comunque domani ho già in progetto un bel giretto per le montagne in modo da provare veramente come vanno ste gomme, quindi domani arriveranno informazioni più dettagliate. 0509_banana.gif
 
15045949
15045949 Inviato: 5 Lug 2014 11:30
 

impressioni da caldissimo (sono appena uscito dalla tuta e sto grondando sudore icon_asd.gif )

Le gomme sono FANTASTICHE!!! Le ho provate su per i passi e sono contentissimo 0509_doppio_ok.gif All'inizio ero un pochetto timoroso per via della cera, ma poi le gomme si sono scaldate con una rapidità senza eguali e tengono da dio. Nei tornanti la moto scende in piega con niente, la prima parte della piega e' quasi brusca, ma poi quando si raggiungono gli angoli di piega maggiori ci si sente come su un binario, senza incertezze o timori, e testimone di questo e' il fatto che la gomma dietro e' già chiusa 0509_banana.gif e quella davanti mi manca il bastardissimo millimetro che mi sa chiudero' solo in pista.

Insomma tutto sommato sono estremamente felice di questo acquisto e non posso fare altro che consigliare queste gomme a tutti quelli con delle moto di piccola-media cilindrata. Brava Bridgestone 0509_up.gif
 
15048437
15048437 Inviato: 7 Lug 2014 20:57
 

grazie della recensione. quasi stesse condizioni mie. solo che a molto caldo le mie iniziano veramente a perdere e quando feci 320 km tutti lo stesso gg le ruote nei tornanti andavano via sia dietro e quelli al limite si sentiva muovere anche davanti ( bruttissima cosa da sentire)
 
15081531
15081531 Inviato: 3 Ago 2014 15:22
 

Ciao, bella moto! Una delle migliori Husky 125 4t che abbia mai visto! 0509_up.gif
Volevo chiederti: per caso hai montato le leve corte, come hai scritto di voler fare?
Grazie 0510_saluto.gif
 
15081566
15081566 Inviato: 3 Ago 2014 16:33
 

Grazie mille!!. No le leve corte non le ho messe perché in una piccolissima caduta da fermo la leva della frizione mi si e' piegata ed e' meglio di prima 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif Inoltre e' difficile trovare delle leve corte per questa moto, visto che quelle ufficiali Husky non montano eusa_wall.gif
 
15084014
15084014 Inviato: 5 Ago 2014 18:38
 

OK nuovo update regaz.
In queste settimane mi sto facendo un girazzo da paura in tutta italia.
Sono partito da Reggio Emilia il 18 Luglio alla volta di Ronchi, dove degli amici hanno la casa. Per arrivare mi sono fatto tutto il Cerreto, e sono arrivato alla conclusione che la parte Toscana mi piace di più di quella Emiliana per via che e' tenuta meglio.

Il 20 sono ripartito per Livorno, dove ho preso il traghetto alle 9 di sera per andare a Golfo Aranci, in Sardegna. Sono arrivato alle 6 di mattina e mi sono fatto la giornata li a casa di altri amici.

Poi il 21 sono ripartito per andare fino a Scivu, piccola località sotto Piscinas, dove hanno casa dei parenti. Il viaggio e' durato tutto il giorno, con i suoi alti e bassi. Ho cominciato con la SS 127 fino a Monti, che e' stato uno spettacolo, tutte destra-sinistra, bellissima.
Poi la SS 199 fino a Ozieri, una palla mortale, tutta dritta, frullamento di maroni e rottura delle mie spalle (lo zaino non e' così leggero).
A seguire, la SP 128bis, uno splendore, strada montana che si scioglie in mezzo ai sughereti, strada e paesaggi mozzafiato, che mi ha portato fino a Bolotana, dove mi sono fermato per pranzo.
Da Bolotana ho ripreso la SS 129 fino a Macomer, e poi la SS 131, una superstrada, quindi tutta dritta, sono arrivato alla fine che le gomme facevano schifo, si erano spiattellate 0509_mitra.gif (inoltre e' illegale andare in superstrada con un 125, ma non avevo scelta, quindi... eusa_whistle.gif )
Dulcis in fundo, la SS 126, la strada che porta da Guspini a Iglesias, se mai andrete in Sardegna, dovete farvela almeno una volta, sembra fatta dagli angeli, asfalto appena fatto e curve a non finire con intorno le montagne che si innalzano maestose.

Infine ieri sono ripartito, traghetto fino a Civitavecchia, e oggi mi sono fatto da Civitavecchia a Varcaturo dove mi fermo per la notte. Il prossimo Update verso meta' Agosto quando tornerò finalmente a casa.

Purtroppo ho perso l'Iphone ad Aprile e ora ho un vecchio Samsung di quelli indistruttibili ma che non hanno la fotocamera, e mi sto mangiando il fegato per la quantità di foto che avrei potuto fare. 0510_sad.gif

Voi come le avete passate le vacanze?
 
15102824
15102824 Inviato: 26 Ago 2014 13:48
 

Eccomi finalmente a finire il report. E' 1 mese esatto che sono in giro, dal 18 luglio al 19 agosto.

Vi avevo lasciato a Varcaturo. Al mattino sono ripartito alla volta di Napoli. Un'esperienza incredibile... ho finalmente capito cosa vuol dire non avere regole per strada: gente che passa col rosso, a destra, a sinistra, sopra e sotto, i napoletani usano il clacson invece dei freni.

Comunque dopo 3 ore sono riuscito a uscire da questa strana dimensione parallela, e mi sono avviato verso Sorrento, da cui ho proseguito per Positano e poi la MAGNIFICA costiera amalfitana, Maiori, Minori, Furore, Vietri Sul Mare... posti incredibili, una strada di una bellezza unica, assolutamente un must-do per qualunque motociclista su qualunque tipo di moto, e ancora di più per quelli con i motard.
Dopo una sosta ad Amalfi per rifocillarmi, ho proseguito fino ad Eboli, dove ho tagliato verso l'interno per andare a Pergola, dove ho sostato per una settimana dal mio migliore amico e la sua famiglia.

In seguito a questa settimana di abbuffate e divertimento, sono risalito da Pergola a Trevico, un piccolo paesino in cima a un monte, dove mi aspettavano dei familiari. Per arrivare mi sono fatto la SP 51, seguita dalla SS 91, passando attraverso Baragiano e Pescopagano. Paesaggi molto carini, e strade decenti, ma in fondo niente di troppo speciale.
A Trevico ho trovato un piccolo giro intorno alla montagna chiamato Giro della Baronia, strada bella ma purtroppo con pezzi di asfalto di m***a che non tiene niente, e sul quale e' proprio rischioso girare.

Quindi dopo 4 giorni ho deciso di lasciale il piccolo paesino di Trevico e mi sono fatto la giornata più faticosa della mia vita motociclistica: 500 km e 12 ore in moto contate, da Trevico a San Benedetto del Tronto, tutta per il centro Italia fino a Rieti, da cui poi ho girato a destra per scendere al mare.
A compensare la stanchezza pero, ci ha pensato il paesaggio mozzafiato. della SS 82 da Sora ad Avezzano, sembrava di essere in Colorado, con le montagne rosse che racchiudono la pianura in mezzo, bellissimo. E il divertimento non finisce qui, perché da Avezzano a Rieti c'e' la SR 578, che e' praticamente una curva continua, un cocktail da bersi tutto d'un sorso in giornata. Infine da Rieti a San Benedetto del Tronto c'e' la SS 4, che passa attraverso Amatrice fino giù al mare. Sono arrivato e l'ultima cosa che mi ricordo sono io che svengo sul letto. Poi, buio completo.

Il giorno dopo e' stata una piccola tappa da San Benedetto del Tronto a Cesenatico, dove sono andato a girare coi go kart nella pista Happy Valley, perché di motori non ne avevo avuto abbastanza in questo mese. Cena alla Buca a Cesenatico col Fritto dei vagabondi e a nanna.
Ed infine mi sono fatto Cesenatico Reggio sulla SS 9, la Via Emilia.

Qua finisce il mio report, e' stato un viaggio fantastico, 2000km in cui ho incontrato un mucchio di persone nuove e fatto molte amicizie. Ho scoperto un po' il paese in cui sono nato, e non vedo l'ora di decidere dove andare l'anno prossimo. Se qualcuno ha qualche idea, suggerite pure, e perché no, aggregatevi pure voi. Più siamo e meglio stiamo, no?

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15103105
15103105 Inviato: 26 Ago 2014 18:06
 

Complimenti proprio un bel viaggetto, peccato solo per le foto che non hai potuto fare a causa del telefono..
 
15104366
15104366 Inviato: 27 Ago 2014 22:16
 

dovro' rimediare l'anno prossimo con una camionata di foto 0509_campione.gif comunque sarete tutti estremamente felici di sapere che Quorra e' di nuovo in ottima forma. Ieri l'ho portata a montare il kit catena/corona/pignone da 520, invece del 428 originale, e quindi ora se tengo bene la catena mi dovrebbe durare altri 50'000 km almeno, e mi sa che cambierò cavalcatura prima, purtroppo.
 
15156557
15156557 Inviato: 16 Ott 2014 2:36
 
 
15156915
15156915 Inviato: 16 Ott 2014 13:22
 

E' arrivato il momento di cambiare cilindrata?
 
15156950
15156950 Inviato: 16 Ott 2014 13:46
 

tommy passi a mezzi seri? che so... KTM 660 smc o 690r? 0509_doppio_ok.gif
oppure fai come me e valuti una "vecchia bastarda" come una XR600 '97 o una TT600s?
dopo che hai venduto ci dici che passa dal garage oook?
 
15157239
15157239 Inviato: 16 Ott 2014 17:56
 

Allora, a dicembre prendo la RS 125 del 2004 di un mio amico che me la lascia per 400 euro 0510_abbraccio.gif e comincio studiare per la A2, di cui faro il test a Gennaio. Da li in poi aspetto di avere abbastanza soldi per una Husqvarna SMR 511, e nel frattempo scorrazzo con la RS.
Avevo pensato al 660 SMC, solo che alla fine non riesco a resistere al richiamo delle racing. La scelta e' caduta sulla 511 perché primo me fa 0510_mina.gif eusa_drool.gif e secondo il mio amico meccanico ha un cliente che ce l'ha e ha fatto 18'000 km senza mai aprire il motore, quindi se trattata bene si dimostra anche abbastanza affidabile, e vivendo io in un altro paese non la userei alla fine così tanto, quindi me lo posso permettere 0509_banana.gif
 
15157289
15157289 Inviato: 16 Ott 2014 18:27
 

ottima scelta il 511 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©