14464367
Inviato: 24 Giu 2013 22:25
Oggetto: Grattata a 70 km/h - Agilty 70 2T
Ciao ragazzi, ho gia fatto un topic precedentemente con questi sintomi ma li avevo spiegati un po male e ora dopo molti test vi so dire precisamente ciò che accade...
Testato accelerando gradualmente
Partendo da fermo e accelerando mooolto gradualmente (nel senso che ogni regime di giri arriva alla sua massima velocità) e una volta arrivato ai 70 km\h, stando ad quel regime di giri fisso sento come un grattata...
Testato aprendo a manetta
Se faccio invece in questo altro modo, lo scooter mentre sale di velocità non fa rumori strani e quando arriva ai 70 li supera senza problemi senza fare la grattata e quindi significa che lo fa solo a quel regimi di giri e a quella velocità!
Se sto sui 40 e apro a manetta 1 secondo e richiudo, mentre richiudo sento la grattata...la velocità questa volta è rimasta bassa, ai 70 non ci arriva, ma il rumore si sente quando richiudo.
Infine, sempre nella sezione ''quando apro a manetta xD'', appunto, se apro al massimo e raggiungo i 90\80 e dopo lascio, 2 sono le possibili conseguenze:
-Se lascio di colpo e provo a riaccelerare NON AL MASSIMO ma in tutti i regimi di giri minori gratta per 5\6 secondi e passati questi secondi e quindi persa velocità ricomincia a farmelo solo a quel regime di giri e a quella velocità.
-Se lascio gradualmente, a ogni regime di giri, tranne il massimo, sento la grattata.
Allora, credo di essere stato abbastanza esaustivo, ditemi voi... è carburazione?