Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
BMW R1150GS Reloaded
14874354
14874354 Inviato: 4 Mar 2014 18:10
 

Ho ricevuto una telefonata dal buon Vitto58 quest'oggi e mi ha detto:"Vai sul tinga che devi vedere una cosa".

Boia mondo ma che lavoroooo 0509_doppio_ok.gif , stravolta completamente pur avendole lasciato la sua impronta originale, in pratica è una supermotard, o quasi icon_asd.gif , una domanda mi nasce spontanea, quanti kg ha perso la bimba?

Comunque un ottimo lavoro, complimentoni, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14874430
14874430 Inviato: 4 Mar 2014 18:49
 

Grazie per i complimenti... 0509_doppio_ok.gif

L'idea brincipale alla base del progetto e' stata "ci siamo rotti i maroni di GS carichi di ammenicoli e faretti e tanichette e cazzabubboli inutili manco fossero alberi di natale".
Abbiamo cercato l'essenzialita'.
Il concetto di supermotard e' estremizzato, sta certamente largo (o stretto?) alla GS 1150, ma chi ha guidato un GS sa che sotto le sue spoglie sornione si cela qualcosa di piu', soprattutto grazie al telelever ed alla ottima distribuzione dei pesi. Certo non e' paragonabile alle endurone attuali ma nei primi anni 2000 come guida era certamente il top e chissa', forse ancora oggi nello stretto potrebbe dire la sua.

Per quanto riguarda il peso non credo di aver fatto miracoli.
Inizialmente volevamo tenerne conto minuziosamente ma poi i lavori ci han preso la mano e ci siam dimenticati.
comunque, abbiamo perso peso togliendo kat e scarico originale e cambiando sospensioni originali con delle Wilbers per ADV. Essenzialmente.
L'assieme sella/portapacchi forse qualcosa ha perso ma non sarei troppo ottimista: 1Kg? 2Kg? Mha...
Poi i vari tagli per rendere piu' filanti paramani, becco e parafanghi: inezie.
Nella categoria "inezie" finiscono anche le varie tubazioni freno/frizione, frecce, specchietti...

Insomma secondo me, sinceramente, non arriviamo ai 10Kg. Ne' la trasformazione aveva quello come obiettivo altrimenti avrei messo una batteria al Litio ma avevo finito il budget icon_redface.gif .

Quello che ha portato piu' vantaggio indubbiamente e' stato montare le sospensioni ADV con piu' escursione senza caricare la moto dei chili che l'ADV ha in piu' soprattutto nel serbatoio. Sulle gambe lunghe, e nettamente migliori delle originali, la signora danza ancora allegrotta tra le curve dandomi modo di divertirmi senza perdere quella indiscussa comodita' che mi permette di fare anche giri molto lunghi nonostante gli impegni di famiglia non mi permettano un grande allenamento alle ore in sella.

Y, scarico e eprom hanno poi dato una bella vitalita' al motore. A giorni montero' anche il gas rapido (non molto rapido, diciamo il 10% di accorciamento della corsa) pensate un po', pare ridicolo ma tutto aiuta a tirare fuori un po' di verve da questo mio adorabile blocco di ghisa senza contare che il gas delle BMW ha corsa notoriamente molto lunga e il gas rapido e' certamente una comodita' in piu'.

comunque, mi rivolgo agli appassionati di BMW soprattutto 1150, se vi e' piaciuta la mia trasformazione (e/o se volete informazioni sul gas rapido, e lo so che le volete icon_asd.gif ) provate a dare un occhio al forum di ElicaLibera...
 
14974914
14974914 Inviato: 14 Mag 2014 14:37
Oggetto: BMW R1150GS Reloaded
 

Complimenti, bella realizzazione, molto curata nei dettagli. Anch'io posseggo una gs 1150 adventure con ammortizzatori ohlins, centralina powerc, cupolino desierto e varie altre cose tra cui portapacchi posteriore accorciato ma non bello come il tuo. Non avresti per caso alcune foto del tuo portapacchi modificato? Potresti eventualmente darmi indicazioni sul tuo carrozziere che a quanto pare sembra essere piuttosto competente? Grazie e ancora complimenti.
 
14975010
14975010 Inviato: 14 Mag 2014 15:27
 

Molte grazie anche a te. Anche se un 1150 ADV e' sempre un 1150 ADV, moto con fascino indiscutibile.

Il mio carroziere si trova a Desio (MB).

Le immagini che ho del taglio le trovi qui:

Link a pagina di Elicalibera.com

Io non ero convinto, ma per risparmiare il portapacchi ADV lo presi su ebay e mi arrivo' crepato. Lo feci riparare (al link qui sopra vedrai una foto che mostra evidenti i passaggi di mola post saldatura) ma il risultato non mi convinceva, quindi scelsi di seguire il consiglio di chi mi diceva di accorciarlo. E' andata bene! icon_smile.gif
 
15285344
15285344 Inviato: 16 Mar 2015 17:44
 

Questa moto è davvero spettacolare, ha fascino da vendere e... sta bene sia in esposizione che in giro per colli e montagne icon_asd.gif
 
15338696
15338696 Inviato: 9 Mag 2015 2:22
 

Leon_ ha scritto:
Questa moto è davvero spettacolare, ha fascino da vendere e... sta bene sia in esposizione che in giro per colli e montagne icon_asd.gif


Quoto in totale assolutezza. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Complimenti davvero, è stupenda!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©