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Cosa potrebbe essere stato?
14438024
14438024 Inviato: 14 Giu 2013 7:45
Oggetto: Cosa potrebbe essere stato?
 

Salve vi spiego il mio problema eusa_think.gif
Stavo andando con il mio scooter tutto originale tranne per la zx e la spugna malossi (Nrg power dt) quando ad un tratto sento un forte sfarfallio e il motore fa fatica ad accenerare..e poi si ferma e si spegne.
Scaldato non può essere dato che proprio non si accende più( e montavo una ngk br9)e grippato neppure perchè la ruota non mi si è bloccata e poi stavo molto grasso come carburazione.
Da notare però che quel sfarfallio me lo faceva anche quando stavo sui 70 km/h qualche giorno prima. E vi ricordo inoltre che proprio ieri avevo smontato il cilindro per vedere come era messo e aveva dei segni má non stava poi cosi male.Potrebbe essere la trasmissione?
 
14438050
14438050 Inviato: 14 Giu 2013 7:58
 

magari prima di tirare giu il cilindro dagli un occhiata alla trasmissione che ci vuole 1 minuto ma 99% secondo me è il cilindro... se ti si sono incollate le fasce non parti piu....
 
14438081
14438081 Inviato: 14 Giu 2013 8:11
 

hai provato a sostituire solamente la candela ?? hai detto che sei grasso di carburazione .. quando sei grasso con tutto l'olio che circola nel circuito a bruciare una candela ci metti neanche 10 minuti
 
14438200
14438200 Inviato: 14 Giu 2013 9:00
 

CHECCO95 ha scritto:
hai provato a sostituire solamente la candela ?? hai detto che sei grasso di carburazione .. quando sei grasso con tutto l'olio che circola nel circuito a bruciare una candela ci metti neanche 10 minuti


Poi con una br9 su un originale è ancora più facile, metti una br8 / br7 icon_rolleyes.gif
 
14438604
14438604 Inviato: 14 Giu 2013 11:05
 

Secondo me è stato anche colpa della candela, troppo fredda su un originale, monta una br8
 
14441884
14441884 Inviato: 15 Giu 2013 18:11
 

Oggi ho capito cosa è successo..ho controllato tutto e alla fine mi sono deciso a smontare il cilindro..smonto la testa e..sorpresa icon_lol.gif
Sul lato del pistone c'era un buco di qualche millimetro..tolgo il cilindro e mi ritrovo il pistone con la fascia superiore rotta e una rigatura che parte dalla testa del pistone fino al lato opposto (ecco il buco che vedevo, comunque ho rigato pure il cilindro anche se non ho grippato).
Quindi ragazzi.. se sentite uno sfarfallio agli alti regimi a manetta e quando lasciate l'acceneratore il rumore scompare vuol dire che le fascie sono da cambiare urgentemente 0509_doppio_ok.gif
Io l'ho chiamato lo sfarfallio della morte icon_eek.gif
 
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