Leggi il Topic


f12r problema ai bassi regimi
14437930
14437930 Inviato: 14 Giu 2013 6:05
Oggetto: f12r problema ai bassi regimi
 



Salve a tutti...premetto che non so se il problema sia di trasmissione o di alimentazione nel dubbio lo scrivo qui...ma chiedo a qualche moderatore se puo' spostarlo nella sezione giusta...comunque il problema e che ho lo scooter che hai bassi non vuole proprio andare...se parto da fermo fa un vuoto e scoppietta...e mentre vado se lascio l'acceleratore e lo riapro fa un vuoto e ci mette un bel po' a salire...in piu' rimane anche accellerato tanto che senza usare l'acceleratore va avanti da solo e ha una velocota di circa 40kh...la mia elaborazione e' la seguente...top trophy...top nardo...paccolamellare stage 6 monopetalo...collettore stage 6 rigido...carburatore 21 con getto 98...filtro a cono malossi...variatore malossi multivar...rulli 4.7...frizione stage 6...campana malossi...cinghia top...molla gialla...ora io ho gia provato ad abbassare il getto fino al 92...a cambiare frizione con una top e mollettine gialle e rulli 4.4 e ho risolto il fatto che rimane acceleratone...ma da fermo continua a farmi vuoti ma non scoppietta piu' e mentre vado ci mette meno a salire...pero' quando prende fa un sacco di rumore ma non va avanti sembra fermo...qualcuno puo' cortesemente darmi un consiglio su come posso risolvere questo problema? Io le ho provate tutte e fra un po' mi arrendo e lo lascio cosi com'e'
 
14437931
14437931 Inviato: 14 Giu 2013 6:08
 

Mi sono dimenticato di dire che se tengo l'aria aperta il problema diminuisce quasi del tutto
 
14437944
14437944 Inviato: 14 Giu 2013 6:39
 

il problema è la carburazione ( grassa presumo ) , prova a smagrire di un 5 punti ancora .. non toccare almeno per ora la trasmissione .. è un po un terno al lotto trovare il getto giusto come dice un grande appassionato che conosco icon_wink.gif comunque gia il fatto che passando da 98 a 92 hai sentito la differenza ( se pur minima ) ti doveva indurre a pensare che era la carburazione il problema.. prova a smontare la candela e te la ritroverai imbrattata di olio .. mi meraviglio come non hai ancora bruciato qualche candela xD
 
14437948
14437948 Inviato: 14 Giu 2013 6:45
 

Perche' e' fermo ingarage finche non risolvo sto problema lo tiro fuori solo per provarlo...comunque da un 92 passo ad un 87 e vedo se va meglio...ma arrivati a questo punto mi viene un dubbio non faccio prima a mettere un 19? O mi consigli di tenere il 21 e abbassare il getto? In ogni caso provo ad abbassarlo ancora
 
14437952
14437952 Inviato: 14 Giu 2013 6:51
 

cero93 ha scritto:
Perche' e' fermo ingarage finche non risolvo sto problema lo tiro fuori solo per provarlo...comunque da un 92 passo ad un 87 e vedo se va meglio...ma arrivati a questo punto mi viene un dubbio non faccio prima a mettere un 19? O mi consigli di tenere il 21 e abbassare il getto? In ogni caso provo ad abbassarlo ancora

tralasciando cio che dice il mondo sui carburatori , io un 21 su un trophy non lo metterei mai .. 1 è sprecato ( io lo piazzerei più su un intermedio ) 2 per trovare una giusta carburazione devi mettere getti molto bassi e a questo punto prendi un 17 e mezzo o come avevi detto tu un 19 .. non credere di aver messo il motore di un boeing 747 sotto .. è un comunissimo gt in ghisa bifascia .. io sto col carburo originale e il mio trophy rende benissimo .. 95 segnati !!
 
14437954
14437954 Inviato: 14 Giu 2013 6:55
 

ah dimenticavo che 95 segnati ma non ho nulla oltre al gt e vario .. come marmitta ho la sito quella uguale alla originale .. e per me cosi va benissimo !! dato che lo uso tutti i giorni e non voglio spendere 100 € di benza ogni giorno
 
14438753
14438753 Inviato: 14 Giu 2013 11:40
 

No io se lo uso una volta a settimana e' tanto perche' ormai ho la macchina e non lo calcolo piu' di tanto...pero' mi dispiace lasciarlo cosi...infondo ci ho fatto di tutto e' di piu' con quello scooter...per questo volevo sistemarlo definitivamente una volta per tutte
 
14438915
14438915 Inviato: 14 Giu 2013 12:30
 

beato texD a me ci vuole ancora qualche mese icon_biggrin.gif comunque smagrisci e poi fammi sapere icon_wink.gif
 
14444336
14444336 Inviato: 17 Giu 2013 1:11
 

Ho provato con un 87 e' ho notato che andava bene...ora ho messo un 89 e lo carburato e tarato e ora va da dio grazie per il consiglio
 
14444376
14444376 Inviato: 17 Giu 2013 6:12
 

cero93 ha scritto:
Ho provato con un 87 e' ho notato che andava bene...ora ho messo un 89 e lo carburato e tarato e ora va da dio grazie per il consiglio
di niente a disposizione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©