TingaFermoni On The Road - Fermoni in birra artigianale
23 Giugno 2013 - Località Castagneto - Travo (PC)
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
Domenica 23 Giugno 2013
Domenica 23 Giugno 2013
LUOGO DI RITROVO: Uscita autostrada (A1) di Fiorenzuola d'Arda sia per chi viene da nord (Piacenza) sia per chi viene da sud (Parma). Per chi viene dalla A21 (da Cremona per capirci) proseguite prima sulla diramazione per Fiorenzuola e poi arrivati all'ingresso della A1 non dovete entrare ma proseguire mantenendovi sulla destra direzione Fiorenzuola. Subito dopo il casello autostradale di uscita proseguite tutti per Fiorenzuola imboccando la SP38 (o SS9) passando prima sotto il cavalcavia e dopo aver fatto il giro ci sarete sopra. Subito dopo la discesa dal cavalcavia sulla vostra sinistra trovate un parcheggio di un'azienda, la ArdaghGroup come da foto:
Per chi viene invece dalla via emilia arrivati a Fiorenzuola dovrete prima seguire le indicazione per l'autostrada A1 direzione Cortemaggiore (SP38) e vi troverete il parcheggio sulla destra appena prima del bivio per entrare in autostrada. Infine per chi viene da Cremona passando da Cortemaggiore e andando verso Fiorenzuola appena passati sopra l'autostrada sul cavalcavia, subito finita la discesa vi troverete il parcheggio sulla sinistra.
ORARIO DI RITROVO: Ore 09:30
ORARIO DI PARTENZA: Ore 10:00 si parte tutti insieme alla volta Castell'Arquato per proseguire poi lungo il percorso Lugagnano, Vernasca, Morfasso, Bettola, Perino, Travo (Val Trebbia).
piccola modifica al percorso, dopo Vernasca più o meno a metà strada per Bore taglieremo per la SP72 direzione Castelletto per arrivare da sopra con una splendida vista sul Lago di Mignano e arrivati a valle si prosegue sulla sinistra sulla SP21 direzione Morfasso, la strada e ampia e in buone condizioni con un bel misto veloce fino a Morfasso quindi non passeremo per Bore
NOTE SUL PERCORSO: il tratto da Morfasso a Bettola è molto insidioso con strada parecchio dissestata e sede stradale stretta, prestate molta attenzione ed è consigliabile affrontare i tornanti stretti in prima marcia, in compenso per certi tratti si gode un bel panorama. Meno impegnativo il tratto da Bettola a Perino soprattutto il primo tratto ma la sede stradale rimane stretta quindi prestate la massima attenzione.
PRANZO: Presso il birrificio "La Duchessa" in Località Castagneto di Travo (PC)
MENU': Affettati misti, torta di patate, grigliata mista a go-go e fiumi di birra artigianale
Duchessa.info
Al termine del pranzo i doverosi saluti di rito e rientro libero
COSTI: 20 euro a persona per il pranzo + la benzina a vostre spese
MAPPA:
STAFF:
Per ogni vostro dubbio, chiarimento, problema od informazione lo staff dei TingaFermoni è disponibile ad aiutarvi.
Lo staff per il raduno è composto da:
- donodelsole
- foxbat
- mamussi48
NORME GENERALI:
Nello spirito che la sicurezza di tutti è l’ingrediente necessario ed indispensabile per la buona riuscita del Raduno, gli iscritti dovranno rispettare le seguenti norme comportamentali nonché essere responsabili della eventuale “zavorra”.
L’andatura sarà "mototuristica" ma scorrevole rispettando i limiti entro i termini del buonsenso all'interno di tutti i centri abitati (e nelle zone a rischio..........).
Tutti i partecipanti sono tenuti ad informarsi sul percorso.
Nello specifico:
Attenersi alle indicazioni date dalla/e Staffette.
Mantenete inalterata la compattezza del gruppo, comune con distanza di sicurezza dalla moto che vi precede, possibilmente sfalsati (tipo "griglia" start F.1), ovvero se la moto che vi precede sta sulla destra della carreggiata, voi state verso il centro.
Non chiacchierate tra una moto e l'altra affiancati verrete allontanati dal gruppo
Non commettete infrazioni al codice della strada ad incroci, rotonde, etc. dove ci si deve fermare; l'andatura sarà tale da consentire di recuperare
Se ad un bivio non trovate nessuno e vi siete staccati dal gruppo, proseguite sulla strada principale.
Agevolate i sorpassi della/e staffette che vi chiederanno strada per recuperare la loro posizione.
Se dovete sorpassare un altro utente, segnalate la vostra intenzione in maniera da capirvi, e fatelo SOLO in rettilineo.
Il programma è da considerarsi indicativo e potrà subire variazioni per motivi organizzativi.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per furti, danni o incidenti di qualunque natura a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
N.B. coloro i quali non facessero già parte dei Tingafermoni e volessero partecipare all’evento sono cortesemente pregati di presentarsi anche nel topic dei TingaFermoni
Messaggio #14431925