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Problema avvio sr ditech dopo pulizia vaschetta iniettore
14411560
14411560 Inviato: 3 Giu 2013 21:38
Oggetto: Problema avvio sr ditech dopo pulizia vaschetta iniettore
 

Salve ragazzi, sono possessore dello sfigatissimo aprilia sr ditech del 2001, ad oggi ho pulito la vaschetta dell'iniettore ( per intenderci quella con tre viti torx) ho richiuso il tutto e lo scooter non parte più 0510_sad.gif
Il quadro si accende normalmente e la pompa della benzina pare funzioni, ma quando vado per mettere in moto non riesce a partire, cioè non so come spiegarlo, il motore borbotta e l'avviamento funziona e fa come se gli mancasse la benzina ( che ci sta), ho smontato tutto l'iniettore, pulito il tutto e controllato la pompa della benzina...la candela è buona e la batteria non è scarica, anche i fusibili sono buoni, cosa potrebbe essersi rovinato??
Forse smontando quella famosa vaschetta ho mancato di mettere una guarzinione eusa_doh.gif , quella potrebbe incidere sul non avvio del motorino?? eusa_shifty.gif
Non vorrei andare da un concessionario aprilia per buttare dei soldi, mi sembra strano che pulendo la vaschetta dell'iniettore e richiudendola lo scooter non riesca a partire eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14411626
14411626 Inviato: 3 Giu 2013 21:54
 

Aggiungo, il mio caso è identico a quello descritto a questo topic, spia resta accesa il motorino di avviamento gira ma non parte...dateci una mano siamo già in tre senza risposta 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Messaggio #6458897
 
14411676
14411676 Inviato: 3 Giu 2013 22:15
 

LucaDitech ha scritto:
Aggiungo, il mio caso è identico a quello descritto a questo topic, spia resta accesa il motorino di avviamento gira ma non parte...dateci una mano siamo già in tre senza risposta 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Messaggio #6458897

E un bel problema se la spia del check rimane accesa vuoldire che ce un problema agli inietori,pompe o comunque l'iniezione in generale.Ma almeno la pompa della benzina la senti girare?
doppio_lamp.gif
 
14411684
14411684 Inviato: 3 Giu 2013 22:16
 

Ma la pompa la spinge la benzina nella vaschetta??
Stacca il tubo di alimentazione e controlla che arrivi benzina , perchè a quanto ho letto il problema molto spesso sta proprio nella pompa che non pompa
 
14412640
14412640 Inviato: 4 Giu 2013 11:14
 

SCR1 ha scritto:
Ma la pompa la spinge la benzina nella vaschetta??
Stacca il tubo di alimentazione e controlla che arrivi benzina , perchè a quanto ho letto il problema molto spesso sta proprio nella pompa che non pompa

daniel_aprilia ha scritto:
E un bel problema se la spia del check rimane accesa vuoldire che ce un problema agli inietori,pompe o comunque l'iniezione in generale.Ma almeno la pompa della benzina la senti girare?
doppio_lamp.gif


La pompa funziona benissimo ( ho staccato il tubicino e l'ho fatta girare e la benzina esce) comunque la spia dell' iniection check si accende se giro la chiave mentre la pompa funziona ma se tengo premuto il freno e lo starter per accenderlo la spia si spegne anche se lo scooter non parte.
Sotto alla vaschetta perde qualche goccia di benzina (pochissima) perchè ho perso una guarnizione, non credo che sia legato a questo perchè la benzina che esce è pochissima, provvederò comunque a mettere la guarnizione.
Altra cosa, i fusibili vanno quello da 7.5 a destra e quello da 15 a sinistra? ( destra e sinistra guardando da dietro verso lo sterzo).
 
14412646
14412646 Inviato: 4 Giu 2013 11:17
 

LucaDitech ha scritto:
La pompa funziona benissimo ( ho staccato il tubicino e l'ho fatta girare e la benzina esce) comunque la spia dell' iniection check si accende se giro la chiave mentre la pompa funziona ma se tengo premuto il freno e lo starter per accenderlo la spia si spegne anche se lo scooter non parte.
Sotto alla vaschetta perde qualche goccia di benzina (pochissima) perchè ho perso una guarnizione, non credo che sia legato a questo perchè la benzina che esce è pochissima, provvederò comunque a mettere la guarnizione.
Altra cosa, i fusibili vanno quello da 7.5 a destra e quello da 15 a sinistra? ( destra e sinistra guardando da dietro verso lo sterzo).

Prova a mettere la guarnizione che fa entrare aria e manda il co a farsi benedire eusa_think.gif Che io ricordi i 2 fusibili sono tutti e due da 7.5 icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
14412953
14412953 Inviato: 4 Giu 2013 13:24
 

daniel_aprilia ha scritto:
Prova a mettere la guarnizione che fa entrare aria e manda il co a farsi benedire eusa_think.gif Che io ricordi i 2 fusibili sono tutti e due da 7.5 icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif

Grazie della dritta provvederò il prima possibile a farvi sapere, comunque i due fusibili sono uno da 7.5 e uno da 15 e ho trovato anche lo schema elettrico con la loro posizione esatta icon_asd.gif
 
14412964
14412964 Inviato: 4 Giu 2013 13:28
 

LucaDitech ha scritto:
Grazie della dritta provvederò il prima possibile a farvi sapere, comunque i due fusibili sono uno da 7.5 e uno da 15 e ho trovato anche lo schema elettrico con la loro posizione esatta icon_asd.gif

Cosa intendi con la loro posizione esatta? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14412970
14412970 Inviato: 4 Giu 2013 13:32
 

daniel_aprilia ha scritto:
Cosa intendi con la loro posizione esatta? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif

Sono due diversi uno affianco all'altro, dovevo capire quale andava a sinistra e quale a destra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14412977
14412977 Inviato: 4 Giu 2013 13:34
 

LucaDitech ha scritto:
Sono due diversi uno affianco all'altro, dovevo capire quale andava a sinistra e quale a destra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Si si o capito icon_asd.gif icon_asd.gif Io pensavo invece che erano stati divisi 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
14487291
14487291 Inviato: 4 Lug 2013 2:33
 

Se hai ancora quel problema.. L'unica cosa che devi fare e quella di ripulire tutta la vaschetta comprare delle guarnizioni dello stesso diametro (portalo in qualche posto che le vendano e vedi che ce l'hanno) poi rimetti tutto a battuta e richiudi perfettamente e vedi che dopo un paio di tentativi (il tempo che si rimetta in pressione il circuito) ripartirà meglio di prima icon_wink.gif (io ho cambiato la guarnizione del compressore e della vaschetta perchè erano ridotte male le ho sostituite con delle guarnizioni classiche che vendono icon_smile.gif Fai tu!
 
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