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Inviato: 31 Mag 2013 6:08
bognagol ha scritto:
Grazie mille, ma il fatto che dopo un po' di giri le renne scivolino in uscite di curva può capitare con le k2 o no??
Certo che sì.....
Le gomme "devono" scivolare , purchè questo avvenga in maniera "produttiva" e ben gestibile.....
I pneumatici sportivi da moto , a mio modesto parere , si dividono essenzialmente in 3 categorie....: quelli cattivi (....non tengono "una cippa" e perdono aderenza in modo brusco e scarsamente comunicativo....) , quelli buoni (....tengono , ma hanno il vizietto di perdere aderenza alla stessa maniera dei primi....) e quelli molto buoni (....ottima tenuta e limite ben gestibile , con reazioni sempre prevedibili....).....
Sono entrambi ottimi prodotti , a mio personale giudizio appartenenti all' ultimo tipo menzionato , ma sicuramente le K2 hanno un limite più "lontano" da raggiungere e , fra i cordoli , hanno senz' altro "una marcia in più".....
Unica raccomandazione , come già evidenziato dal buon "Brusca" , vanno fatte lavorare ad un regime termico più alto , pena qualche possibile "scherzetto" (....perdite di aderenza poco gestibili....).....
Quindi le Racetek gradiscono , più delle "Renne" , essere tenute al calduccio prima di iniziare a girare e si degradano maggiormente se subiscono cicli termici (....riscaldamento e successivo raffreddamento....) più rapidi (....assenza di "termo" al rientro ai box....).....