Filo79 ha scritto:
Ocio che Arai ha una calzata particolare, molto stretta ai lati (e penso sia anche per questo che nel test Sharp sugli impatti laterali sono abbastanza scadenti come resistenza) , io neanche riesco ad infilarci la testa anche con una XL, eppure ho una L, la prova è più che necessaria in questo caso.
Di discussioni qui nella sezione Caschi ne trovi a valanga su ogni marca / modello, non focalizzarti su di una sola marca (che magari poi ti porterebbe a dire "Massì, stringe un pò ma guarda com'è fico...." e poi dopo mezz'ora in moto ti scoppia la testa) e non farti abbindolare troppo dai commessi, trovarne di competenti purtroppo è raro e a volte spingono troppo per vendere ciò che di più caro hanno.
fortunatamente sono stati pochi quelli ad avermi "forzato" o pressato nell'acquisto del casco. Restare 15 minuti con un casco addosso con quello che ti fissa mi sembra un po' da stupidi ad ogni modo quello che ho trovato davvero comodo è l'agv k4 evo. Mi chiedevo se magari esistessero sempre agv con la stessa calotta,quindi che non necessitino di essere provati,ma di qualità superiore. Qui in sicilia indossano tutti agv e givi. Qualche x lite e qualche nolan,ma sono rari