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hm crm 125 2t o caballero 125 2t o...??
14383003
14383003 Inviato: 23 Mag 2013 17:00
Oggetto: hm crm 125 2t o caballero 125 2t o...??
 

Salve a tutti, tra poco compiro 16 anni e volevo prendermi un 125. Mi sono orientato su un motard, dopo aver cambiato idea MOLTE volte......
Volevo chiedervi cosa ne pensate del hm crm 125 2t e del fantic caballero 125 motard 2t.
Io la moto la userei per andare a scuola e giri con gli amici, forse anche qualche off-road.... Sono indeciso perché la fantic mi piace un sacco e sò che è potente, però io dovrei andare in super strada 3 volte a settimana e sò che l'hm ha più velocità massima rispetto all'altra, quindi andrei meglio e poi non è tanto male....o magari il caba è più divertente...(Non proponetemi stradali perchè voglio motard quello della velocità è solo un dettaglio) Vi chiedo consiglio e altre moto da proporre se volete..... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif
Grazie
 
14383040
14383040 Inviato: 23 Mag 2013 17:12
Oggetto: Re: hm crm 125 2t o caballero 125 2t o...??
 

Johnny_Vet ha scritto:
Salve a tutti, tra poco compiro 16 anni e volevo prendermi un 125. Mi sono orientato su un motard, dopo aver cambiato idea MOLTE volte......
Volevo chiedervi cosa ne pensate del hm crm 125 2t e del fantic caballero 125 motard 2t.
Io la moto la userei per andare a scuola e giri con gli amici, forse anche qualche off-road.... Sono indeciso perché la fantic mi piace un sacco e sò che è potente, però io dovrei andare in super strada 3 volte a settimana e sò che l'hm ha più velocità massima rispetto all'altra, quindi andrei meglio e poi non è tanto male....o magari il caba è più divertente...(Non proponetemi stradali perchè voglio motard quello della velocità è solo un dettaglio) Vi chiedo consiglio e altre moto da proporre se volete..... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif
Grazie

Cosa te ne fai allora di un motard se vuoi andare forte? icon_asd.gif
Comunque son due moto totalmente diverse, l'hm è una street, il caballero una racing.
Se la devi usare tutti i giorni, senza dubbio HM.
Io ho un TM ( Che è sempre una racing) e la uso 2/3 volte a settimana per andare a scuola e nel weekend per fare un po' di giri...in città soffre abbastanza, ma fuori ti gratifica!
 
14383042
14383042 Inviato: 23 Mag 2013 17:13
 

Dunque, non sono perfettamente documentato ma penso che il fantic sia alla pari (se non superiore) all'Hm in allungo. Quest'ultima infatti fa parte della categoria delle street, mentre la Fantic è una racing. Per il tuo particolare caso, dato che la useresti per il tragitto casa-scuola, io andrei di hm, perchè comunque è abbastanza potente da soddisfare anche le altre richieste icon_wink.gif
 
14383079
14383079 Inviato: 23 Mag 2013 17:25
 

secondo me hai sbagliato fantic.
partiamo da questo: l'hm è una street mentre fantic TZ125 sm è una racing. le differenze sono abissali (come il prezzo), infatti mentre l'HM ha 26 cv circa e una ciclistica buona ma non al top, il fantic 2t ha 30 cv circa con una componentistica molto alta e una ciclistica eccellete (non ancora al top, ma gia piu che perfetta per un uso pistaiolo amatoriale). se vuoi stare su quella cifra e vuoi fantic c'e il 4t che per uso giornaliero è molto inditaco. ciclisticamente ha sospensioni piu raffinate e di miglior fattura (il mono è quello della 2t, cambia l'attacco al forcellone), possibilita di montare gli stessi pneumatici della 2t (e anche stessa forcella anteriore da 45 volendo, ma costa la lira di quelli che stanno in cielo) e componentistica molto simile alla 2T (cerchi, materiali e impianto frenante posteriore sono gli stessi, mentre l'anteriore è in comune alla versione da enduro con disco da 260mm e pinza braking). inoltre pesa meno della HM 2t.

il motore di per se è buono, eroga 15 cv alla ruota e 17 nm di coppia massima a 5500 giri (praticamente alla meta dei giri del HM ha la stessa capacita di compiere lavoro)
Link a pagina di Img3.imageshack.us (questo è il grafico), con un kit 180 arriva anche a 18cv e a 22 nm... è un blocco con molta ripresa per via della coppia molto in basso e per l'arco di erogazione lineare, diventa molto piu brioso e con una buona ripresa se si monta un carburatore da 32 o 34 o un 30 piu performante.... se prendi pero fantic compri piu che il motore la ciclistica e una affidabilita con una versatilita praticamente unica (ha disponibile la doppia omologazione, cosa che HM non ha sulla 2T)
 
14383130
14383130 Inviato: 23 Mag 2013 17:48
 

Bhe una racing in superstrada proprio no 0509_mitra.gif
 
14383137
14383137 Inviato: 23 Mag 2013 17:49
 

La prima cosa e' che il motard non e' fatto per stare ad alti regimi per molto tempo, meno che mai il 2t. Detto cio, se vuoi assolutamente un 2t la migliore per quello che ci devi fare e' la HM: e' meno delicata, ha meno manutenzione della Fantic 2t e va comunque forte. Altrimenti ti consiglio anch'io 4t: moooooolta meno manutenzione, fai molti piu chilometri senza problemi e consuma la meta'. Inoltre il Fantic ha la doppia omologazione percio se ti prende la scimmia di assaggiare un po di terra lo puoi fare senza problemi 0509_up.gif
 
14383175
14383175 Inviato: 23 Mag 2013 18:02
 

fctz170 ha scritto:
secondo me hai sbagliato fantic.
partiamo da questo: l'hm è una street mentre fantic TZ125 sm è una racing. le differenze sono abissali (come il prezzo), infatti mentre l'HM ha 26 cv circa e una ciclistica buona ma non al top, il fantic 2t ha 30 cv circa con una componentistica molto alta e una ciclistica eccellete (non ancora al top, ma gia piu che perfetta per un uso pistaiolo amatoriale). se vuoi stare su quella cifra e vuoi fantic c'e il 4t che per uso giornaliero è molto inditaco. ciclisticamente ha sospensioni piu raffinate e di miglior fattura (il mono è quello della 2t, cambia l'attacco al forcellone), possibilita di montare gli stessi pneumatici della 2t (e anche stessa forcella anteriore da 45 volendo, ma costa la lira di quelli che stanno in cielo) e componentistica molto simile alla 2T (cerchi, materiali e impianto frenante posteriore sono gli stessi, mentre l'anteriore è in comune alla versione da enduro con disco da 260mm e pinza braking). inoltre pesa meno della HM 2t.

il motore di per se è buono, eroga 15 cv alla ruota e 17 nm di coppia massima a 5500 giri (praticamente alla meta dei giri del HM ha la stessa capacita di compiere lavoro)
Link a pagina di Img3.imageshack.us (questo è il grafico), con un kit 180 arriva anche a 18cv e a 22 nm... è un blocco con molta ripresa per via della coppia molto in basso e per l'arco di erogazione lineare, diventa molto piu brioso e con una buona ripresa se si monta un carburatore da 32 o 34 o un 30 piu performante.... se prendi pero fantic compri piu che il motore la ciclistica e una affidabilita con una versatilita praticamente unica (ha disponibile la doppia omologazione, cosa che HM non ha sulla 2T)

hahahah te proponi sempre il tuo fantic insomma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14383291
14383291 Inviato: 23 Mag 2013 18:41
 

phantomaropazzo ha scritto:
hahahah te proponi sempre il tuo fantic insomma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ahah!
Si, ce n'è innamorato.
Il rotax è un motore da alti, estremamente modificabile e affidabile.
Per i viaggi lunghi, anche in superstrada, credo sia consigliato.
Anche see.... icon_confused.gif
 
14383342
14383342 Inviato: 23 Mag 2013 18:57
 

ma in superstrada con il 125 non ci puoi andare .
comunque sono due moto totalmente diverse come consumi , manutenzione , erogazione , potenza motore e ciclistica .
una è una racing e una street icon_confused.gif
 
14383409
14383409 Inviato: 23 Mag 2013 19:15
 

OK............Comunque lo so che non conta ma per sapere qual'è la velocità massima della fantic? E tra un hm e un husqvarna sms chi vince come accelerazione??
Ah... ma il fantic ce le ha le chiavi vero?? perché in altri topic mi è sembrato di capire che non ce le ha...
 
14383453
14383453 Inviato: 23 Mag 2013 19:25
 

daryoskik ha scritto:
Ahah!
Si, ce n'è innamorato.
Il rotax è un motore da alti, estremamente modificabile e affidabile.
Per i viaggi lunghi, anche in superstrada, credo sia consigliato.
Anche see.... icon_confused.gif

siii, medie sopra 100 km/h con un 2T 0509_doppio_ok.gif
sicuramente inoltre i consumi che ha (15km/l) permettono lunghi viaggi 0509_doppio_ok.gif
 
14383743
14383743 Inviato: 23 Mag 2013 20:32
 

mah non credo proprio che sia consigliato per l'autostrada....
 
14383839
14383839 Inviato: 23 Mag 2013 20:50
 

Infatti ho detto superstrada e comunque a quanto arriva la fantic???
 
14383853
14383853 Inviato: 23 Mag 2013 20:53
 

Johnny_Vet ha scritto:
Infatti ho detto superstrada e comunque a quanto arriva la fantic???

non è da risponderti icon_rolleyes.gif
 
14383890
14383890 Inviato: 23 Mag 2013 20:59
 

Lo so che non ha senso chiederselo 0510_inchino.gif ma per curiosità.... dai se qualcuno ce l'ha.......? 0510_help.gif 0509_up.gif eusa_think.gif
 
14383942
14383942 Inviato: 23 Mag 2013 21:09
 

Ah..... MA è vero che la Fantic ha le ruote troppo strette e quindi in curva non si ha tanta stabilità??
Epoi se volessi fare un po' di off-road ci riuscirei o proprio zero...??
 
14383951
14383951 Inviato: 23 Mag 2013 21:12
 

il motivo per il quale nessuno ti vuole dire la velocità massima del fantic e' perche temiamo che tu dopo la prendi per poter dire la mia va di più della tua. La velocita massima non e' assolutamente rilevante nei motard, pensa che i vari 450 usati in S1 raggiungono a malapena i 200 km/h. Percio dimenticati della velocita massima e chiediti cosa ti serve davvero per l'uso che ne farai, e le risposte sono tutte qua sopra. 0509_up.gif E no le anzi ha delle misure piuttosto grosse per un 125: 120 davanti e 150 dietro.
 
14384000
14384000 Inviato: 23 Mag 2013 21:22
 

fctz170 ha scritto:
non è da risponderti icon_rolleyes.gif

Mi hai "tolto le mani dalla tastiera" ahaha icon_asd.gif
 
14384004
14384004 Inviato: 23 Mag 2013 21:24
 

Lo so benissimo che non conta niente e poi io non sono il tipo da dire ah la mia è meglio della tua, a me interessa che mi vada bene, che mi piaccia e che mi diverta!!!! Voglio solo saperlo così per saperlo, non succede niente se sò a quanto va una moto...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
14384084
14384084 Inviato: 23 Mag 2013 21:41
 

Johnny_Vet ha scritto:
Lo so benissimo che non conta niente e poi io non sono il tipo da dire ah la mia è meglio della tua, a me interessa che mi vada bene, che mi piaccia e che mi diverta!!!! Voglio solo saperlo così per saperlo, non succede niente se sò a quanto va una moto...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

una racing tocca i 150, i 130/140 una street e i 120/130 un 4T eusa_wall.gif
 
14384115
14384115 Inviato: 23 Mag 2013 21:48
 

Johnny_Vet ha scritto:
Lo so benissimo che non conta niente e poi io non sono il tipo da dire ah la mia è meglio della tua, a me interessa che mi vada bene, che mi piaccia e che mi diverta!!!! Voglio solo saperlo così per saperlo, non succede niente se sò a quanto va una moto...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

io ti consiglio un 4T con kit 180, hai il giusto compromesso tra tutto... rinunci a qualche cv ma ti scordi la manutenzione e il benzinaio facendo le stesse cose, tanto una street ripo si alza in prima si e no esattamente come un 4T 180cc... inoltre permette di fare delle belle svirgole
 
14384250
14384250 Inviato: 23 Mag 2013 22:23
 

Ma fidati arrivare a quella velocità con una racing 125 serve a poco per strada...cioè,il bello nel motard non è la velocità massima...è bello avere sotto il c**o una moto cazzuta che quando apri gas parta subito,cattiva icon_twisted.gif,se ti vuoi divertire ma divertire,prenditi una racing,però però devi sapere a cosa andrai contro,cioè benzina e manutenzione!leggendo tempo fa un topic con alcuni consumi dei 125 4t mi son cascate le p***e perché si parlava di consumi che toccavano i 40 km/l icon_confused.gif Cosa che con una racing non li vedrai nemmeno con binocolo più potente al mondo icon_asd.gif
 
14424544
14424544 Inviato: 8 Giu 2013 18:21
 

Ma il caballero ha le chiavi?? Per accendere e bloccare lo sterzo...?
 
14451392
14451392 Inviato: 19 Giu 2013 11:54
 

Guarda io da possessore di hm ti direi che come moto e ottima e molto divertente, non è ai livelli del caballero ma ha una ciclistica fantastica e una buona potenza da ripotenziata e molte comodità (chiavi blocca sterzo miscelatore elettronico) cose che il caballero non ha.
Se posso permettermi vai di hm che è meglio di tutte le altre street in circolazione icon_smile.gif e se ti interessa io ne vendo una icon_biggrin.gif
 
14454112
14454112 Inviato: 20 Giu 2013 13:21
 

Il caballero ha le chiavi sia del blocca sterzo che per il contatto! Con anche una discreta strumentazione icon_wink.gif

Sono d'accordo con gli altri che per l'uso che ne fai l'HM sarebbe perfetto!! Da usare tutti i giorni è MOLTO più comodo!! Inoltre se la cava bene!!!
 
14688071
14688071 Inviato: 13 Ott 2013 11:36
 

vai di caballero, l' hm è una bella moto ma il fantic sta diventando il re indiscusso dei supermotard e ogni anno migliora 0509_doppio_ok.gif
 
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