fctz170 ha scritto:
secondo me hai sbagliato fantic.
partiamo da questo: l'hm è una street mentre fantic TZ125 sm è una racing. le differenze sono abissali (come il prezzo), infatti mentre l'HM ha 26 cv circa e una ciclistica buona ma non al top, il fantic 2t ha 30 cv circa con una componentistica molto alta e una ciclistica eccellete (non ancora al top, ma gia piu che perfetta per un uso pistaiolo amatoriale). se vuoi stare su quella cifra e vuoi fantic c'e il 4t che per uso giornaliero è molto inditaco. ciclisticamente ha sospensioni piu raffinate e di miglior fattura (il mono è quello della 2t, cambia l'attacco al forcellone), possibilita di montare gli stessi pneumatici della 2t (e anche stessa forcella anteriore da 45 volendo, ma costa la lira di quelli che stanno in cielo) e componentistica molto simile alla 2T (cerchi, materiali e impianto frenante posteriore sono gli stessi, mentre l'anteriore è in comune alla versione da enduro con disco da 260mm e pinza braking). inoltre pesa meno della HM 2t.
il motore di per se è buono, eroga 15 cv alla ruota e 17 nm di coppia massima a 5500 giri (praticamente alla meta dei giri del HM ha la stessa capacita di compiere lavoro)
Link a pagina di Img3.imageshack.us (questo è il grafico), con un kit 180 arriva anche a 18cv e a 22 nm... è un blocco con molta ripresa per via della coppia molto in basso e per l'arco di erogazione lineare, diventa molto piu brioso e con una buona ripresa se si monta un carburatore da 32 o 34 o un 30 piu performante.... se prendi pero fantic compri piu che il motore la ciclistica e una affidabilita con una versatilita praticamente unica (ha disponibile la doppia omologazione, cosa che HM non ha sulla 2T)
hahahah te proponi sempre il tuo fantic insomma