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ZRX 1200 R di MickyRex
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14380665 Inviato: 22 Mag 2013 19:52
Oggetto: ZRX 1200 R di MickyRex
 

Ciao a tutti...eccomi qua a presentarmi dopo molto molto tempo che vi leggo.....

Dopo una bella e amata ZX6R del 99, nel 2006 sono stato fulminato dalla Rex.....

Troppo bella....

Sono di Ferrara

Doppio lamp quadrato

MickyRex doppio_lamp.gif
 
14380875
14380875 Inviato: 22 Mag 2013 20:54
 

foto?

e qualche dato in più... icon_asd.gif
 
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14385971 Inviato: 24 Mag 2013 14:32
 

Ecco.......il pc mi ha fatto un pò di casini sui post..... icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguardano i lavori......presto detto

Ritirata dal concessionario il 14 febbraio 2006, fino ad ottobre dello stesso anno è rimasta presocchè originale tranne le solite cose;contrappesi e tappo olio in ergal e niente di più.
Ho iniziato dallo scarico che durante il primo viaggio da Ferrara a Siena per conoscere un pò di gente dello ZRX Club Italia mi si è rovinato causa una borsa laterale che ci si è appoggiata da barberino a Monteriggioni!!!Quindi, sapendo che un ragazzo vendeva un Akra in titanio, ho provveduto all'acquisto;lo scarico è di tipo bolt-on con dbkiller estraibile.
Dopo questa spesa iniziale, ho messo mano ai carburatori con il montaggio del kit Ivan's performance, scatola filtro bucherellata secondo istruzioni e filtro stock/K&N a seconda della stagione.Qui però sto facendo un pensierino al montaggio di un filtro unico a cono K&N montato al posto dell'originale e senza airbox (i cugini di zrxoa hanno in vendita il kit).
Successivamente ho montato il sottocode in vtr colorato in tinta ed eliminato la pinna portatarga (la targa è ora fissata direttamente al codone).
Ho proseguito, causa una scivolata nei dintorni senesi, alla sostituzione delle pedanine del pilota con delle pedane in alluminio della BikeIt e alla sostituzione completa degli ammortizzatori posteriori con dei WP 4014 Twin Stereo pluriregolabili a cui ho abbinato poi le molle anteriori.
Manubrio della WRP a piega bassa nero su cui dall'anno scorso sono fissate due pompe Brembo RCS radiali per freno e frizione e tubi in treccia verdi della BFGoodrige.....
Al momento sono fermo perchè è come la volevo fare,ma........work in progress
Tutti i lavori sono stati effettuati partendo dall'esperienza degli altri membri dello zrx italia che sono passati nel trip del tuning prima di me

Doppio lamp quadrato
MickyRex
 
14387030
14387030 Inviato: 24 Mag 2013 21:08
 

complimentoni, bella moto.

Occhio a eliminare l'airbox... secondo molti esperti di elaborazione l'uso di un airbox porta più vantaggi che svantaggi. Un po' come l'eliminazione del filtro... da evitare

Sicuramente è un'ottima idea avere un filtro più permeabile e un'airbox che lavori bene e dal giusto volume... ma eliminarlo rischia di far lavorare peggio il motore invece che meglio.

solo un'opinione...ovvio 0509_up.gif
 
14387758
14387758 Inviato: 25 Mag 2013 10:37
 

grazie per i complimenti...
Per quanto riguarda l'airbox sono a conoscenza dei pro e contro...ma sai il tunnel dell'elaborazione...A parte gli scherzi quello era un modo "nascosto" di montare un'aspirazione diretta al posto dei filtrini singoli che sicuramente dalle mie parti non son ben visti dalle forze dell'ordine....Ma per il momento però cerco di godermela così com'è visto che nella mia testa l'avevo immaginata proprio così......

Doppio lamp quadrato

MickyRex
 
14388339
14388339 Inviato: 25 Mag 2013 15:02
 

Ciao, hai fatto parecchi lavori alla tua rex!

Ho visto il prezzo dei WP posteriori che monti .... non ti conveniva mettere gli Öhlins con poco in più?

Dicono che siano favolosi.

Con la carburazione così rivisitata hai problemi di erogazione? Sembra abbastanza suscettibile alle modifiche di carburazione.

doppio_lamp_naked.gif
 
14388390
14388390 Inviato: 25 Mag 2013 15:27
 

Ciao...si i lavori sono tanti ma posso assicurarti che la rex e' una fonte di ispirazione notevole.
Per quanto riguarda la questione ammortizzatori,il programma iniziale era di montare la coppia gialla perché sono i suoi (come per lo scarico...il kerker è quello per la r; sicuramente non bello nelle finiture ma è quello di eddie).all atto della scelta, , però un amico che mi stava dando una mano nel sistemare la moto dopo la caduta mi ha messo in contatto con un ragazzo che tratta wp e sono venuti fuori con prezzo quasi da rapina e in quel momento gli holins costavano circa 150 euro in meno.la decisione quindi è stata molto influenzata ma poi ho deciso per questi per avere una moto che si scostasse un po da quello che è la linea comune.poi ho scoperto che i wp sono un po diversi sia costruttivamente che funzionalmente.sono interamente ricavati dal pieno e il loro peso in coppia è inferiore al singolo originale e lo stelo ha il trattamento per l alta scorrevolezza; ho tralasciato il fatto che hanno pure le doppie regolazioni per alte e basse velocita.con questo non voglio sicuramente dire che gli ohlins siano scarsi intendi bene; sono prodotti top.
Per quanto riguarda la carburazione posso assicurarti che grossi problemi non ci sono; te lo dico tranquillamente perché problemi non ce ne sono neanche montando i filtrini singoli e usando la moto sia in pianura che in montagna e i consumi calano.considera sempre che il motore è soffocato e che potrebbe tranquillamente erogare piu cavalli e piu coppia.l erogazione è piu' piena e in prima senza frizione la ruota anteriore si stacca dall asfalto.
Molte preparazioni prevedono anche gli alberi a camme della zzr che però devono essere montati da mano esperte inquanto vanno leggermente adattati.
Spero di essere stato esauriente
Doppio lamp quadrato

MickyRex
 
14388699
14388699 Inviato: 25 Mag 2013 18:16
 

Splendido mezzo , è una delle mie moto da sogno !mi ricorda la moto di eddie lawson!!! doppio_lamp_naked.gif
 
14388980
14388980 Inviato: 25 Mag 2013 21:21
 

Quoto, Gran bel mezzo 0509_doppio_ok.gif
 
14389133
14389133 Inviato: 25 Mag 2013 23:08
 

Grazie grazie......Sono stato bersaglio di risi e risi appena presa.....definita anche come un FAAC, ma a me piace!!!!!!!!!!

Doppio lamp quadrato

Micky Rex
 
14389818
14389818 Inviato: 26 Mag 2013 13:39
 

Ciao, è meno cancello di come si possa immaginare.
Con le gomme giuste è perfino quasi agile, ma certo il peso la penalizza un po'.
Sulla mia ho le M3, cosa monti sulla tua?

Il suo motore rimane incredibile per erogazione e tiro, uno sballo icon_asd.gif
 
14390871
14390871 Inviato: 26 Mag 2013 22:59
 

Il motore è molto pieno e la cosa bella è che fino ai 7500/8000 ne ha tanta di spinta;salire più in alto non conviene perchè non c'è ne più e la potenza cala drasticamente.
Per quanto riguarda la definizione di "cancello" è una cosa comune....Però a tutti dico di provarla, ma nessuno ci sale sopra;chissà perche?Se la provassero si accorgerebbero che sotto hanno un pezzo di ferro da 240 kg e una coppia che non si trova spesso in giro.
L'agilità non è certo il suo forte, ma deve essere guidata in maniera pulita arrotondando le curve e mettendoci un pò di forza.
Io non sono un manico, ma, ad esempio, ho dovuto reinterpretare tutta la mia guida passando dal ninja alla rex;sulla prima era naturale metter fuori il ginocchio e buttarsi in curva mentre con la rex è un "dialogo" un tantino più difficoltoso...ma se sai usare le parole giuste riesci tranquillamente a farti leggere la targa grazie proprio alla spalla che il motore ha (ricordo un Muraglione fatto di 3° e 4°).
Per l'agilità, ti consiglio di mettere mano un pò alla ciclistica e sfilare le forche di 1 cm e vedrai che la guida ne guadagna (non è che diventa un fulmine, ma fà!).
Le gomme faccio poco testo...sono pirelliano di natura e dopo le BT020 di serie che andavano bene solo con le temperature sopra i 40° sono passato alle diablo corsa III e ora monto le diablo rosso corsa.Volevio mettere le K3 interact, ma fra il peso della moto e la tipologia di strada che faccio rischiavo di piallare il centro senza sfruttare le spalle (volevo una gomma un pò più duttile).Le M3 sono ottime (un amico di Roma monta solo M1 finchè le trova!!!!);altro prodotto molto valido per le nostre moto sono le M5 (un amico le ha sul CB1300).Se però ti può interessare, Pirelli dovrebbe iniziare con il prossimo anno la commercializzazione del diablo supercorsa v2 (mi pare) che non è altro che il supercorsa in mescola ma omologato per circolare su strada (quindi una gomma morbida con spalle ancora di più).
Per ritornare alla discussione sull'agilità, una cosa che si potrebbe fare, ma un pò radicale, è la sostituzione dell'avantreno con quella dello ZX7;questa è una modifica che il Guru europeo delle ZRX, ovvero Raspo (raspoconcept) effettua sulle sue moto.stavo per farla, però l'avantreno si abbassa sensibilmente di circa 4-5 cm.
altra cosa fatta da un carissimo amico di Siena e il montaggio di una forca rovesciata di uno zx10 (ohlins) che fa diventare la moto come un bisturi per le traiettorie con un avantreno granitico;ma questa è una massima espressione di elaborazione perchè non si è limitato solo a quello.

Doppio lamp quadrato

Micky Rex
 
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