cooter ha scritto:
Io con i Piaggio mi son sempre trovato bene, però si tratta di Zip 50 degli anni '90.
Ho fatto 44.000km in 4 anni col primo e circa 35.000 col secondo, facendo varie girate e vacanze. Rivenduti che sembravano e andavano come nuovi.
Ora ho un burgman 400 con 10.000km; mi trovo bene, consuma poco andandoci tranquillo (a 90km/h costanti fa 30km/l) ed è molto spazioso e protettivo. Mi è capitato di usarlo in superstrada con la pioggia e di arrivare paraticamente asciutto. Nel sottosella ci infili di tutto, dalla teglia di lasagne alle pinne e le stuoie per il mare
La frizione inizia a saltellare un po' nelle partenze con due persone; al prossimo tagliando la faccio pulire.
Ovviamente la città non è il suo terreno ideale; nel traffico è abbastanza agile ma con lo Zip potevo fare inversione in un vicolo con una manovra, con questo ne devo fare 3
E poi in città il peso si fa sentire sui consumi.
Ho provato l'X10 350 e il beverly 300; sono entrambi dei begli scooter solidi e stabili. Le finiture sono molto belle su entrambi.
Il 350 è un bel motore, come prestazioni penso che vada come il mio 400; molto piacevole la frizione in olio.
Sull'affidabilità non ti saprei dire però penso che dopo 1 anno dalla commercializzazione i primi problemi del 350 siano stati risolti.
Credo proprio che il mio prossimo scooter avrà questo motore.
Per quanto riguarda i motori posso dire che sono buoni, infatti anche solo il 300 spinge forte ed ha una buona partenza da fermo.
Quello di cui parlavo io sono i materiali che non mi sembrano all'altezza del nome Piaggio. Nn mi è mai capitato che sul mio vecchio SH la vernice si scrostasse con un niente e che la marmitta e gli specchietti facciano la ruggine (sempre dopo 3 mesi di vita).
Sul motore invece, sono d'accordo... E' un buon motore anche se la la trasmissione che si sente un pochino...