Inviato: 21 Mag 2013 21:31 Oggetto: problema giri phantom f12, resta alto di giri
ciao a tutti, dopo l'elaborazione con carburatore 19 pacco lamellare pinasco motore pinasco 70 ho un problema. quando giro e accellero il motorino va bene, ma quando lascio l'acceleratore non crolla di giri (per capirci rimane il freno a motore per parecchio tempo, fino a quando non freno io bene con i freni e fermo lo scooter, a quel punto crolla di giri e resta col motore acceso).
questo è molto fastidioso soprattutto nelle discese, quando vorrei andare giu per forza di gravità e invece sono costantemente frenato dal freno motore.
da cosa dipende e come risolvere? grazie
mollettine sono gialle e comunque la frizione non la faccio neanche attaccare... il minimo lo regolo dalla vite del carburatore giusto? o devo cambiare anche il getto del minimo?
mollettine sono gialle e comunque la frizione non la faccio neanche attaccare... il minimo lo regolo dalla vite del carburatore giusto? o devo cambiare anche il getto del minimo?
Se calando rimane accelerato sei magro di minimo regola la vite della carburazione ingrassando leggermente, mentre per quanto riguarda il freno motore come tu descrivi , quello dipende dalle mollette della frizione che teoricamente sarebbero morbide, ma le gialle non lo sono affatto, al limite prova la gradazione superiore, ma a quanti giri attacca la frizione in partenza??
questo non so dirtelo, io ho la molla di contrasto gialla e le mollettine gialle. frizione malossi variatore top... eventualmente potrei controllare se è successo qualcosa nella trasmissione, magari le mollettine sono saltate.
il mio problema è comunque e che rimane questo freno motore e per farlo crollare di giri devo praticamente fermarmi.
Se c'è freno motore, la frizione è attaccata per forza!
Phantom_97
Senza Benza
Ranking: 74
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi