trickster ha scritto:
Mmmhhh...
certo che se non avessi visto il video forse sarebbe stato meglio... è infimo, a dire il vero.
L'unico complimento mi sento di farlo alla voce: buona voce e buona interpretazione.
Lo riascolterò per capire meglio l'arrangiamento del brano: se è pop senza qualità o se nasconde qualche spessore.
Non ho colto però nessuna drammaticità della situazione né avvertito una grigia accettazione...
Diciamo che ogni tanto anche chi si diletta ad ascoltare musica più o meno colta può prendersi una pausa e abbandonarsi all'intrattenimento senza pretese!
Che tipo di rock ascolti? se ti va, fammi un esempio!
l'arrangiamento è totalmente privo di qualità, ti anticipo io!
forse hai ragione per quanto riguarda l'intrattenimento: sarà la mia sensibilità "deviata", ma questo brano mi rimanda in una maniera impressionante agli spleen baudelairiani, ciò probabilmente mi porta a vederci qualcosa di pregiato dove altri non lo vedono: con ciò non dico che la mia impressione sia giusta, sia chiaro!
per quanto riguarda la musica che ascolto, prediligo innanzitutto la musica romantica del 1800 (wagner, chopin, debussy, rachmaninov etc), per quanto riguarda la musica contemporanea sarebbe lunga fare un elenco: king crimson, floyd, vari jazzisti, ma anche cose più commerciali... insomma, da musicista (o forse sarebbe meglio musicante) non mi pongo grandi limiti di genere, ascolto ciò che mi attira (ora, per esempio, sto riarrangiando in acustico il brano del topic ) e non faccio lo snob a tutti i costi per ostentare una presunta "intellettualità" musicale superiore.
ritengo valido tutto ciò che mi piace, senza pormi troppi limiti visto che il valido ha la bellissima caratteristica della soggettività.