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Filtri aria idonei a 50cc elaborati
14364658
14364658 Inviato: 16 Mag 2013 19:22
Oggetto: Filtri aria idonei a 50cc elaborati
 

Ciao ragazzi vi chiedevo se mi potevate dire che filtri aria potrei comprare,che non facciano ne passare poca ne tanta aria,cioè in poche parole perfetti per gruppi termici 50 cc elaborati
 
14364685
14364685 Inviato: 16 Mag 2013 19:30
 

Airbox originale lavorato con spugna più porosa dell' originale: il miglior filtro se non giri in pista!
 
14364693
14364693 Inviato: 16 Mag 2013 19:32
 

Jakringgarelli ha scritto:
Airbox originale lavorato con spugna più porosa dell' originale: il miglior filtro se non giri in pista!

quoto !

basta fare due buchi nell'airbox e mettere una red sponge malossi ! icon_smile.gif
 
14364715
14364715 Inviato: 16 Mag 2013 19:36
 

tommy96-69 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Airbox originale lavorato con spugna più porosa dell' originale: il miglior filtro se non giri in pista!

quoto !

basta fare due buchi nell'airbox e mettere una red sponge malossi ! icon_smile.gif

Beh non basta fare due buchi a caso, inoltre conviene collegarci dei tubicini per portare prima l'aria più velocemente.
 
14364716
14364716 Inviato: 16 Mag 2013 19:36
 

tommy96-69 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Airbox originale lavorato con spugna più porosa dell' originale: il miglior filtro se non giri in pista!

quoto !

basta fare due buchi nell'airbox e mettere una red sponge malossi ! icon_smile.gif


bucare a caso non serve a nulla...

studiare il funzionamento dell'airbox e allargare e agire di conseguenza per migliorarlo serve
 
14364728
14364728 Inviato: 16 Mag 2013 19:38
 

nrg_power_4life ha scritto:
tommy96-69 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Airbox originale lavorato con spugna più porosa dell' originale: il miglior filtro se non giri in pista!

quoto !

basta fare due buchi nell'airbox e mettere una red sponge malossi ! icon_smile.gif


bucare a caso non serve a nulla...

studiare il funzionamento dell'airbox e allargare e agire di conseguenza per migliorarlo serve

Ti ho preceduto!
 
14364754
14364754 Inviato: 16 Mag 2013 19:44
 

Jakringgarelli ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
tommy96-69 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Airbox originale lavorato con spugna più porosa dell' originale: il miglior filtro se non giri in pista!

quoto !

basta fare due buchi nell'airbox e mettere una red sponge malossi ! icon_smile.gif


bucare a caso non serve a nulla...

studiare il funzionamento dell'airbox e allargare e agire di conseguenza per migliorarlo serve

Ti ho preceduto!


ah già.. ho visto ora
 
14364789
14364789 Inviato: 16 Mag 2013 19:55
 

Ragazzi non fucilatemi ma il filtro dell'aria aumenta le prestazioni??cioè non và bene uno qualunque??
 
14364799
14364799 Inviato: 16 Mag 2013 19:57
 

In che senso? Il filtro non aumenta direttamente le prestazioni, però permette di carburare al meglio e inoltre aumentando l' aria e la benzina vai impercittibilmente di più
 
14364800
14364800 Inviato: 16 Mag 2013 19:58
 

marcopalla ha scritto:
Ragazzi non fucilatemi ma il filtro dell'aria aumenta le prestazioni??cioè non và bene uno qualunque??


aumenta.. e no non va bene uno qualunque
 
14364805
14364805 Inviato: 16 Mag 2013 19:58
 

Jakringgarelli ha scritto:
In che senso? Il filtro non aumenta direttamente le prestazioni, però permette di carburare al meglio e inoltre aumentando l' aria e la benzina vai impercittibilmente di più


non le aumenta?? icon_biggrin.gif provami un semitrofeo carburato con l'airbox anche lavorato.. e poi carburato con un filtro tipo double layer.. c'è una differenza enorme
 
14364813
14364813 Inviato: 16 Mag 2013 20:00
 

Ragà l'originale non l'ho più...Ditemene uno da comprare
 
14364814
14364814 Inviato: 16 Mag 2013 20:00
 

NikAprilia ha scritto:
Ragà l'originale non l'ho più...Ditemene uno da comprare


un altro originale
 
14364817
14364817 Inviato: 16 Mag 2013 20:01
 

nrg_power_4life ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
In che senso? Il filtro non aumenta direttamente le prestazioni, però permette di carburare al meglio e inoltre aumentando l' aria e la benzina vai impercittibilmente di più


non le aumenta?? icon_biggrin.gif provami un semitrofeo carburato con l'airbox anche lavorato.. e poi carburato con un filtro tipo double layer.. c'è una differenza enorme
Si diciamo che lì si parla di mezzi già più estremi, comunque le mie conoscenze dai semitrofei in su sono carenti icon_redface.gif ... ma l'autore del topic intende usarlo per cose più soft!
 
14364841
14364841 Inviato: 16 Mag 2013 20:06
 

Jakringgarelli ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
In che senso? Il filtro non aumenta direttamente le prestazioni, però permette di carburare al meglio e inoltre aumentando l' aria e la benzina vai impercittibilmente di più


non le aumenta?? icon_biggrin.gif provami un semitrofeo carburato con l'airbox anche lavorato.. e poi carburato con un filtro tipo double layer.. c'è una differenza enorme
Si diciamo che lì si parla di mezzi già più estremi, comunque le mie conoscenze dai semitrofei in su sono carenti icon_redface.gif ... ma l'autore del topic intende usarlo per cose più soft!


ovviamente.. ma come concetto generale il filtro può fare la differenza non di poco..

giusto per farti un esempio con la mia ela che trovi nel topic in firma con airbox in una strada raggiungo tot velocità.. con il filtro big evo ho tanta coppia in più e raggiungo sempre nello stesso tragitto una velocità di 10 km/h superiore.. e saranno 200 non tantissimi

questo per dirti che il filtro GIUSTO la differenza la fa
ovvio che il filtro giusto per me (big evo nel mio caso) non va bene su un 50
 
14364852
14364852 Inviato: 16 Mag 2013 20:08
 

Non vedo l'ela in firma 0509_si_picchiano.gif ... comunque ti credo, solo su un base ad esempio la differenza non è enorme!
 
14364856
14364856 Inviato: 16 Mag 2013 20:10
 

Jakringgarelli ha scritto:
Non vedo l'ela in firma 0509_si_picchiano.gif ... comunque ti credo, solo su un base ad esempio la differenza non è enorme!


ops.. non ho più rimesso il link.. ora lo rimetto
 
14364865
14364865 Inviato: 16 Mag 2013 20:12
 

Ok visto però vedi che è già abbastanza seria la tua ela!
 
14364866
14364866 Inviato: 16 Mag 2013 20:13
 

Jakringgarelli ha scritto:
Ok visto però vedi che è già abbastanza seria la tua ela!


infatti il filtro deve essere giusto e rapportato non esagerato.. ma nemmeno trascurato
 
14364880
14364880 Inviato: 16 Mag 2013 20:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Ok visto però vedi che è già abbastanza seria la tua ela!


infatti il filtro deve essere giusto e rapportato non esagerato.. ma nemmeno trascurato

Esatto, soprattutto aumentando il diametro del carburatore e quello del collettore di aspirazione, e anche mettendo un pacco lamellare conviene mettere un filtro più aperto.
 
14364888
14364888 Inviato: 16 Mag 2013 20:19
 

Jakringgarelli ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Ok visto però vedi che è già abbastanza seria la tua ela!


infatti il filtro deve essere giusto e rapportato non esagerato.. ma nemmeno trascurato

Esatto, soprattutto aumentando il diametro del carburatore e quello del collettore di aspirazione, e anche mettendo un pacco lamellare conviene mettere un filtro più aperto.


il tutto proporzionato.. sì
 
14364926
14364926 Inviato: 16 Mag 2013 20:25
 

Si io ciò il 17,5 e anche il pacco lammelare,attualmente ho l'air box polini ma va di merd...
Uno a cono non va bene? mi tocca ricomprare quello originale e metterci la red sponge? icon_neutral.gif
 
14364929
14364929 Inviato: 16 Mag 2013 20:26
 

NikAprilia ha scritto:
Si io ciò il 17,5 e anche il pacco lammelare,attualmente ho l'air box polini ma va di merd...
Uno a cono non va bene? mi tocca ricomprare quello originale e metterci la red sponge? icon_neutral.gif


te lo sconsiglio il cono assolutamente
 
14364939
14364939 Inviato: 16 Mag 2013 20:28
 

nrg_power_4life ha scritto:
NikAprilia ha scritto:
Si io ciò il 17,5 e anche il pacco lammelare,attualmente ho l'air box polini ma va di merd...
Uno a cono non va bene? mi tocca ricomprare quello originale e metterci la red sponge? icon_neutral.gif


te lo sconsiglio il cono assolutamente

Anche io!
 
14364943
14364943 Inviato: 16 Mag 2013 20:28
 

quindi rimetto il filtro originale con la red sponge?
 
14364959
14364959 Inviato: 16 Mag 2013 20:32
 

NikAprilia ha scritto:
quindi rimetto il filtro originale con la red sponge?


piuttosto sì
 
14364966
14364966 Inviato: 16 Mag 2013 20:33
 

Perchè piuttosto?Ce ne sono di meglio?
 
14364992
14364992 Inviato: 16 Mag 2013 20:40
 

NikAprilia ha scritto:
Perchè piuttosto?Ce ne sono di meglio?


piuttosto del cono
 
14365007
14365007 Inviato: 16 Mag 2013 20:44
 

Ann ook eusa_clap.gif
 
14366182
14366182 Inviato: 17 Mag 2013 11:20
 

Cioè ho un liberty 50 4t che ha breve monterò un 80 devo cambiare il filtro dell'aria???? Due settimane fà lo lavato con la benzina..(ho quello originale).
 
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