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carburatore da 17.5 phva a 19 phbg
14363398
14363398 Inviato: 16 Mag 2013 13:01
Oggetto: carburatore da 17.5 phva a 19 phbg
 

un saluto a tutti, premetto che col tasto cerca non ho trovato niente (non sgridatemi se invece c'è già qualcosa, è il mio primo post >.<).
come da oggetto, io montavo un 12 di serie, facendo sistemare il motorino ad un mio amico mi ha montato un 17.5 phva ad aria manuale. ho montato un 70 dr, e volevo montare il 19 phbg (che ho già a casa regalato) e successivamente una giannelli shot v2.
avrei bisogno di un'aiuto nel montaggio senza farmi spennare da un meccanico! ci capisco già qualcosa, ma non voglio far cavolate... stasera posto le immagini del carburatore, se potete aiutarmi vi sarei davvero grato!!!
 
14363506
14363506 Inviato: 16 Mag 2013 13:34
 

Che scooter hai? Comunque trova il filtro dell'aria, lo smonti e trovi il carburatore. Ti segni dove vanno i vari tubi e solite cose. Ma devi dirci che blocco monti icon_biggrin.gif !
 
14364169
14364169 Inviato: 16 Mag 2013 16:43
 

oddio scusa pensavo di averlo scritto...
Ho un'Nrg Mc2 LC del 1997 (quindi piaggio).
Ho bisogno solo di sapere dove vanno i vari tubicini (benzina olio), perchè ho cambiato il depressore con un rubinetto a caduta (mi hanno cambiato, preciso..), e nel 17.5 c'è un'attacco tappato che non so a cosa serva.. Comunque tra poco torno a casa e faccio la foto ad entrambi i carburatori!
Un'altra cosa, ho bisogno di una mano per vedere il funzionamento dell'aria manuale. Non so spiegarti precisamente come sia fatta e se sia giusta, carico diverse foto..
Ps, scusate se ho postato in meccanica, non sapevo andasse in alimentazione!!
 
14364198
14364198 Inviato: 16 Mag 2013 16:52
 

Per la sezione capita, se passa un mod la sposterà! Sullo smontaggio del carburatore piaggio c' è un articolo di Narkelion, potrebbe servirti. Se posti le foto ci fai un favore, così è più facile aiutarti. Sull' aria manuale non so, ero interessato ma non ci ho capito molto dai topic già aperti icon_redface.gif ...
 
14364409
14364409 Inviato: 16 Mag 2013 18:04
 

iniziamo col postare...
questo è il 17.5 montato attualmente..

1° si può vedere questa entrata chiusa da una vite...

immagini visibili ai soli utenti registrati



2° dove si vedono bene gli attacchi della benzina e aria manuale (e filo del gas)

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è invece il 19

1° carburatore in vista come andrà montato

immagini visibili ai soli utenti registrati



2° il retro del carburatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



3° e per finire ho voluto fare una foto per spiegarvi meglio questo fatto dell'aria manuale che non mi convince...

immagini visibili ai soli utenti registrati




a voi... spero di aver postato tutto bene 0510_inchino.gif
 
14364457
14364457 Inviato: 16 Mag 2013 18:21
 

Puoi solo segnare i punti delle foto che ti interessano? Comunque prima smonta il filtro e fa le foto da li, che dall' altro lato non sono abituato a guardarlo 0509_si_picchiano.gif ! intanto guarda la guida di Narkelion Guida allo smontaggio di un carburatore Piaggio
 
14364511
14364511 Inviato: 16 Mag 2013 18:37
 

semplicemente dopo aver staccato i tubi dal 17.5, non so portarli nel 19. non so quale sarà l'entrata della benzina, e quale quella del miscelatore... siccome ci sono tre entrate, una rimarrà vuota e cosa dovrò fare? tapparla nuovamente? eusa_wall.gif
 
14366603
14366603 Inviato: 17 Mag 2013 13:13
 

allora, sono arrivato a capire da un mio amico che questo 19 non ha attacchi al depressore e miscelatore.. quindi di fare la miscela a mano e portarla direttamente nell'ugello più grande..
fino a qui ci sono, ma come funziona quel fil di ferro che esce dall'aria!? eusa_doh.gif
 
14367759
14367759 Inviato: 17 Mag 2013 19:33
 

continuo a domandare e cercare di capire.... che tipo di aria manuale posso comprare per questo 19? dopo mi toccherà fare la miscela a mano.. uff... 0510_sad.gif
 
14367763
14367763 Inviato: 17 Mag 2013 19:34
 

La miscela a mano è meglio, fidati. Purtroppo però non so come funzioni la leva dell' aria manuale sugli scooter...
 
14367771
14367771 Inviato: 17 Mag 2013 19:40
 

sicuramente sono daccordo sul fatto che sia meglio, posso evitare magari che il depressore si intasi, o che si rompa il miscelatore.. dicevo più per un fatto di praticità nel mettere la miscela dentro.. andavo dal benzinaio e via ripartivo subito, cosi invece dovrò stare attento a calibrarla per farla giusta! vabbè, a parte questo.. aspetto sempre aiuti per questo filo strano che esce dall'aria manuale.
altrimenti comprerò direttamente tutto il filo per l'aria manuale, senza farmi problemi.. icon_smile.gif ma guarda te per mettere una marmitta più aperta cosa devo fare... icon_asd.gif
 
14367780
14367780 Inviato: 17 Mag 2013 19:43
 

Ma sicuro che non trovi nulla col cerca? Aspetta che controllo...
OT: a me la miscela la faceva il benzinaio di fiducia 0509_dito.gif ...
niente trovo solo link non validi da postare, ma qualcosa trovi 0509_up.gif !
 
14367788
14367788 Inviato: 17 Mag 2013 19:48
 

per l'aria sinceramente non avevo guardato, era il mio ultimo problema!! icon_smile.gif
oioi... ma se lo lasciavo originale mi sa che era meglio... icon_biggrin.gif
 
14371255
14371255 Inviato: 19 Mag 2013 16:14
 

allora, diciamo che per il montaggio del carburatore ho risolto, nel senso che so dove va il tubo della benzina, che mi diventa benzina/olio insieme.. gli altri due sono sfiati quindi li lascerò come sono. il fatto del miscelatore elimino il tubo che risulta inutile, e l olio nel serbatoio piccolo lo tolgo del tutto... rimane questo dubbio per l'aria manuale, mi informerò in altri topic sperando di capirci qualcosa.. grazie per l'aiuto, potete chiudere! 0509_doppio_ok.gif
 
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