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[riduzione] Consumi [Fantic 50 competizione]
14352625
14352625 Inviato: 12 Mag 2013 21:46
Oggetto: [riduzione] Consumi [Fantic 50 competizione]
 

Ciao ragazzi sono un possessore di un Fantic 50 competizione con cilindro hm 7travasi competizione e carburatore 24 dell'orto, tra poco faccio montare i rapporti 14-60 per aumentare la lunghezza delle impennate, ma volevo mettere un cilindro 70 che non mi faccia consumare troppo, pensavo un tpr 76 o un 2plus cosa mi consigliate per avere una buona potenza ma un consumo simile a quello di adesso, voglio stare sui 14-16 al litro senza spingerlo troppo. Lo metto solo per farmi delle impennate da chilo,voglio continuarla fino a quando IO decido di buttare giù la moto
 
14354201
14354201 Inviato: 13 Mag 2013 14:24
 

guarda che se cambi il motore ma lasci il carburatore che hai, i consumi saranno gli stessi...
 
14354978
14354978 Inviato: 13 Mag 2013 18:22
 

Eeh infatti pensavo anche io,un mio amico che ha lo scooter con il 2+ e un 17,5 diceva che avrei consumato molto di più. Ma infatti ho già un 24 e un 7 travasi quindi, ma mi consigli il tpr?
 
14355025
14355025 Inviato: 13 Mag 2013 18:37
 

lorenzo981 ha scritto:
guarda che se cambi il motore ma lasci il carburatore che hai, i consumi saranno gli stessi...


È una cretinata grande come una casa 0509_up.gif


Parlando per ESPERIENZA PERSONALE, io passando dal motore originale ad una elaborazione base 70cc ho riscontrato addirittura una riduzione dei consumi, passando da 25 km/l a ben 28 km/l con ritmo allegro (stime confermate e rifatte più e più volte) 0509_up.gif
 
14355096
14355096 Inviato: 13 Mag 2013 19:02
 

Tommi97 ha scritto:
È una cretinata grande come una casa 0509_up.gif


Parlando per ESPERIENZA PERSONALE, io passando dal motore originale ad una elaborazione base 70cc ho riscontrato addirittura una riduzione dei consumi, passando da 25 km/l a ben 28 km/l con ritmo allegro (stime confermate e rifatte più e più volte) 0509_up.gif


Quoto! Gran cag**a quella che è solo il carburatore a cambiare i consumi... al massimo la carburazione.
Chiaro che un 24 consuma qualcosa di più di un 17.5 ma se la carburazione rimane ottimale allora la differenza non è abissale.

Per quanto riguarda il cambio di GT, avendo più potenza può consumare come prima sempre che ci vai in giro dosato. Se invece stai in giro a cannone tutto il tempo consuma come un Trax anche con il 50.

Il gas è quello che incide di più.
 
14355264
14355264 Inviato: 13 Mag 2013 19:54
 

scusatemi molto... eusa_shifty.gif io volevo dire che non consumava di più, forse di meno.... icon_neutral.gif
 
14356781
14356781 Inviato: 14 Mag 2013 11:42
 

Per impennare dimenticati il tpr 76, al massimo un 86, quale cilindro hai su adesso 7t? Che marca?
 
14358189
14358189 Inviato: 14 Mag 2013 19:52
 

7 travasi hm competizione, l'ho scritto sopra, comunque invece vedo molta gente che impenna con il 76!!
 
14358229
14358229 Inviato: 14 Mag 2013 20:01
 

Ma ragazzi un tpr 86 lo grippo facilmente? dicono sia molto più fragile
 
14358442
14358442 Inviato: 14 Mag 2013 20:43
 

Allora io ho il 76 e fa c****e, sarebbe stato molto meglio un 86 perchè ha più coppia,
Poi certo se sul 76 metti un carburatore 28 vhst, selettra o PVL e un bordello di soldi per albero malossi lavoro ai carter e marmitta katrace FORSE si alza di gas ma se guardi nei video si alza di coppia (tanto in alto) non di ripresa..
Metti un 86, gli dai massimo una rifinita LEGGERA alle sbavature di fusione sui travasi e nient'altro, se hai una marmitta buona bella chiusa da enduro gliela butti su e puoi dimenticarti di avere la ruota anteriore, Fidati che se carburi bene non consuma niente avendo più corsa e meno giri..
 
14366425
14366425 Inviato: 17 Mag 2013 12:34
 

Riduzione consumi = hai sbagliato moto icon_lol.gif
 
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