14346370
Inviato: 10 Mag 2013 7:33
Oggetto: Serietà ditta "Fabbri Accessori".
SERIETA'.
Ciao ragazzi, anche se in ritardo desidero parteciparvi la mia esperienza (decisamente positiva) con la ditta “F. Fabbri accessori” di Castel Guelfo di Bologna.
Verso metà giugno dell’anno scorso ho acquistato on line, tramite il negozio “TAGOMOTOCORSE”, un cupolino “double bubble” della FABBRI per la mia moto. Il giorno 20.06.2012 mi è stato consegnato e, da subito, ho constatato che era leggermente diverso dall’originale, difatti il cupolino di serie ha i lati formati in modo da interfacciarsi in maniera tale nella parte interna della carenatura di modo che, una volta strette le viti, il tutto risulta a filo e sigillato. Quello after market, invece, non presenta la “svasatura” dell’originale, con il risultato che tra cupolino e carena, dopo il serraggio delle viti di fissaggio, restava, in alcuni punti, una lunga fessura che arrivava anche a 4 mm. di larghezza, improponibile sia dal punto di vista estetico che pratico (in caso di pioggia o lavaggio della moto l’acqua penetrerebbe abbondante all’interno fin sulla strumentazione con ovvi danni).
In serata inviavo una e-mail al servizio assistenza della Fabbri spiegando il tutto e restando in attesa di loro notizie.
Il giorno dopo, a metà mattina, venivo contattato al cellulare dal gentilissimo Sig. Riccardo, il quale mi spiegava, descrivendo nel dettaglio le loro tecniche di lavorazione, come il loro prodotto, essendo artigianale, non poteva essere identico al cupolino originale.
Compreso il mio sconforto, mi disse che avrebbe controllato in produzione altri cupolini quanto più possibili uguali all’originale e che me lo avrebbe spedito il giorno successivo, a titolo gratuito. Nell’occasione, gli chiesi, ovviamente a pagamento, di inviarmi anche l’adesivo protettivo scuro per celare la parte posteriore della strumentazione ma il Sig. Riccardo mi disse che sarebbe stato tutto compreso, senza nessun esborso da parte mia, aggiungendo anche le viti di fissaggio ed i relativi bulloncini nonché una striscia adesiva di materiale spugnoso, che avrebbe permesso di sigillare le fessure tra cupolino e carena.
Il prodotto mi è stato consegnato il venerdì 22.06.2012 e non hanno neanche voluto indietro quello vecchio.
Quando ho montato il nuovo cupolino ho potuto constatare come, seppure persistenti, le fessure tra la carena fossero molto meno evidenti e, comunque, rese invisibili dalla striscia adesiva di materiale spugnoso regalatami dalla Fabbri.
Quindi, cosa dire di più?