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2plus fa solo i 45 a manetta
14332092
14332092 Inviato: 5 Mag 2013 15:39
Oggetto: 2plus fa solo i 45 a manetta
 



Allora, oggi ho montato la Top Nardò al posto della Zx sul mio F12 con top viola... L'ho provato su strada e fa solo i 45/50 a MANETTA! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Prima con la zx facevo 98 icon_asd.gif
Quali potrebbero essere le cause?

Monto:
2Plus T.S
17.5 con getto massimo 80
Multivar con rulli da 5g
Molla di contrasto bianca
Mollettine di frizione originali
Top Nardò omologata
Albero Top spalle piene
Cuscinetti paraoli



Help 0510_inchino.gif




Ps: La carburazione era stata fatta con la Zx montata ( quando ho montato il 2plus ) ed era grassa perchè faceva fumo bianca anche da motore caldo
 
14332177
14332177 Inviato: 5 Mag 2013 16:15
 

hai tolto lo strozzo della marmitta? se non sbaglio uno è al collettore ed uno al silenziatore....comunque monta rulli da 4g quelli da 5g sono pesanti...poi molla di contrasto gialla malossi (la bianca è troppo morbida e fa lavorare in basso il motore, con la zx poteva starci ma ora no) e mollette della frizione almeno gialle malossi....
 
14332206
14332206 Inviato: 5 Mag 2013 16:33
 

La marmitta è usata quindi le strozzature non ci sono... Io pensavo di mettere mdc gialla e mollettine rosse ( conta che ho la frizione originale ) che ne dici?
 
14332244
14332244 Inviato: 5 Mag 2013 16:57
 

Sei starato.. Metti rulli da 4-4.5 g, mdc gialla e mollettine rosse.. Inoltre con il 17.5 il getto max 80 è basso, e hai bisogno almeno di un 19
 
14332349
14332349 Inviato: 5 Mag 2013 17:50
 

NoLove ha scritto:
La marmitta è usata quindi le strozzature non ci sono... Io pensavo di mettere mdc gialla e mollettine rosse ( conta che ho la frizione originale ) che ne dici?
Cosa vuol dire "è usata quindi non ci sono" Se tel'avessi venduta io, pur avendola usata e non gli tolgo gli strozzi? Può essere usata quanto vuoi ma gli strozzi non si consumano se la usi, li devi togliere e basta sia se è nuova sia se è usata.. Un'altro conto se dici, l'ho comprata usata e il vecchio proprietario glieli ha tolti..
il 17.5 è troppo piccolo per un 2+, il getto non credo sia cosi grasso un 80.. ricontrolla la carburazione, alleggerisci le massette, le 5 sono pesanti per un 2+ con nardò
le mollette della frizione cambiale, mettile piu dure e molla di contrasto è sicuramente errata la bianca... forse la causa è tutto li
 
14332390
14332390 Inviato: 5 Mag 2013 18:10
 

Il getto posso aumentarlo mettendoci un 85, per la taratura farò come avete detto voi: Molla gialla e mollettine rosse...
Comunque ho chiesto al tipo che me l'ha venduta e dice che la Nardò non ha strozzi icon_eek.gif Quindi probabile che ci siano ancora D: Mi potete mandare foto di strozzi su nardò, no perchè me ne intendo poco di marmitte e non so bene come sono fatti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14332398
14332398 Inviato: 5 Mag 2013 18:12
 

Tutte le nardò hanno gli strozzi.. non esiste il nardò senza strozzi.. al massimo se la vuoi senza strozzi prendi la shot... perciò se il vecchio proprietario era all'oscuro degli strozzi ci saranno... che so io ce nè uno al collettore.. Smonti la marmitta e al collettore dove appoggia allo scarico del cilindro ce una ranella grossa devi toglierla.. poi prova e dicci come va 0509_up.gif
 
14332449
14332449 Inviato: 5 Mag 2013 18:35
 
 
14332454
14332454 Inviato: 5 Mag 2013 18:38
 

Si proprio cosi.. ce scritto di martellarla, dopo che la togli con una lima togli tutte le parti e liscia bene l'interno del collettore 0509_up.gif
 
14332495
14332495 Inviato: 5 Mag 2013 18:54
 

Domani ci guardo assieme ad un amico... ma è possibile che solo per una strozzatura lo scooter va solo ai 45? icon_eek.gif
 
14332503
14332503 Inviato: 5 Mag 2013 18:56
 

Certamente... i gas escono da li e se non hanno libera uscita ma ne escono pochissimi è normale che faccia solo 45.. Senò perchè per i cilindri spinti che arrivano a velocità come 120 130 o piu, ci vogliono marmitte con sopratutto il collettore piu grosso? Perchè hanno piu uscita i gas dal cilindro, quindi potrebbe essere quello il problema
 
14333207
14333207 Inviato: 5 Mag 2013 21:58
 

SimoTph ha scritto:
Certamente... i gas escono da li e se non hanno libera uscita ma ne escono pochissimi è normale che faccia solo 45.. Senò perchè per i cilindri spinti che arrivano a velocità come 120 130 o piu, ci vogliono marmitte con sopratutto il collettore piu grosso? Perchè hanno piu uscita i gas dal cilindro, quindi potrebbe essere quello il problema


ok ma la nardo con strozzatura è piu aperta di una zx e questo è sicuro!!! direi che il problema sta in un insieme di carburazione, taratura e la marmitta che tappa anche perchè la nardo tappa parecchio su un top 2 plus
 
14333227
14333227 Inviato: 5 Mag 2013 22:04
 

Si la taratura gliel'ho accennata io prima, dato che è starato abbastanza, ma se prima non togli gli strozzi non puoi tarare decentemente
 
14333234
14333234 Inviato: 5 Mag 2013 22:07
 

Alcuni addirittura mi hanno detto che il motorino fa i 45 perchè ho grippato... Poi devo dire che la nardò ( in questa momento ) ha un sound quasi da marmitta catalitica e non capisco perchè... il sound che avevo con la Zx era 1000000 meglio rispetto ad ora icon_eek.gif
 
14333273
14333273 Inviato: 5 Mag 2013 22:28
 

SimoTph ha scritto:
Si la taratura gliel'ho accennata io prima, dato che è starato abbastanza, ma se prima non togli gli strozzi non puoi tarare decentemente


icon_wink.gif
 
14333432
14333432 Inviato: 5 Mag 2013 23:38
 

NoLove ha scritto:
Alcuni addirittura mi hanno detto che il motorino fa i 45 perchè ho grippato... Poi devo dire che la nardò ( in questa momento ) ha un sound quasi da marmitta catalitica e non capisco perchè... il sound che avevo con la Zx era 1000000 meglio rispetto ad ora icon_eek.gif

Per il sound è colpa in parte dello strozzo posto al collettore.. Della grippatura in parte ci puo stare, magari è consumata la fascia del bistone (il 2plus ne ha solo 1 ) Cambia anche fascia dopo aver tolto lo strozzo, cosi carburi e tari decentemente lo scooter 0509_up.gif
 
14335946
14335946 Inviato: 6 Mag 2013 19:05
 

Allora, gli strozzi non ci sono, quando ho guardato per gli strozzi ho guardato la lana dentro il silenziatore ed era tutta secca e bruciata ( appena la toccavi quasi si spezzava... ), quindi ci ho montato la lana che avevo sulla Zx e ora il sound è decisamente meglio rispetto a prima anche se dalla nardò mi aspettavo moolto meglio...
Per la taratura il meccanico non ha tempo in questi giorni e quindi devo aspettare 0509_down.gif
Pensavo di mettere molla gialla e mollettine rosse con masette da 4.3 eusa_think.gif
Che ne pensate?

Ora sto con solo la molla di contrasto bianca e rulli da 5g.
 
14336101
14336101 Inviato: 6 Mag 2013 19:40
 

con il 2plus devi mettere un 19 almeno come carburatore e togliere assolutamente ko strozzo alla marmitta e poi alleggerisci i rulli e cambia molle fizione con quelle gialle/rosse, molla di contrasto gialla e mettici anche una frizione
 
14336471
14336471 Inviato: 6 Mag 2013 21:05
 

NoLove ha scritto:
Allora, gli strozzi non ci sono, quando ho guardato per gli strozzi ho guardato la lana dentro il silenziatore ed era tutta secca e bruciata ( appena la toccavi quasi si spezzava... ), quindi ci ho montato la lana che avevo sulla Zx e ora il sound è decisamente meglio rispetto a prima anche se dalla nardò mi aspettavo moolto meglio...
Per la taratura il meccanico non ha tempo in questi giorni e quindi devo aspettare 0509_down.gif
Pensavo di mettere molla gialla e mollettine rosse con masette da 4.3 eusa_think.gif
Che ne pensate?

Ora sto con solo la molla di contrasto bianca e rulli da 5g.


La taratura a differenza della carburazione falla tu e non il meccanico, la taratura è una cosa molto soggettiva visto dipende molto dal peso, dalla posizione ed altri fattori...

Comunque la taratura che ti viene consigliata è una base che tu dovrai perfezionare...

Comunque molla di contrasto gialla, rulli da 4.4g e mollette rosse/blu
 
14336492
14336492 Inviato: 6 Mag 2013 21:12
 

io posso cambiare i rulli, ma molla e mollettine per cambiarle serve l'estrattore e io non ce l'ho... devo per forza portare il motorino dal meccanicazzo eusa_wall.gif
 
14336679
14336679 Inviato: 6 Mag 2013 22:06
 

Ma va che estrattore.. ? passi il fil di ferro in 1 buco della campana e lo leghi tirandolo bene all'ammortizzatore, prendi una 17 e togli la campana, ti esce tutto il gruppo frizione, con la morsa sviti il dado oppure ti fai aiutare da qualcuno che tiene il dado col pappagallo e te sviti dai correttori
 
14336877
14336877 Inviato: 6 Mag 2013 23:40
 

comunque sia pessima cosa abbinare una nardo al 2 plus tappa troppo
 
14337580
14337580 Inviato: 7 Mag 2013 10:40
 

Ti stupisci? Ho sentito chi voleva mettere il 2fast con tutto il blocco completamente originale icon_asd.gif
 
14340073
14340073 Inviato: 7 Mag 2013 22:10
 

SimoTph ha scritto:
Ti stupisci? Ho sentito chi voleva mettere il 2fast con tutto il blocco completamente originale icon_asd.gif


gente che non ne a una minima idea ahah
 
14340209
14340209 Inviato: 7 Mag 2013 22:51
 

Guarda che l'avevano fatto qualche tempo fa sul tinga.. asp che lo trovo
 
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