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Inviato: 5 Mag 2013 15:11 Oggetto: La frizione stacca alta ninja 636 2006
Salve ragazzi!
Ho un problemino con la mia frizione, stacca alta nel senso che potrei cambiare le marce anche senza tirare la frizione.
Ora ho un dubbio; L'anno scorso questo tipo ti problema c'era, ho sostituito il cavo frizione però ho notato che mi si è rotta la molletta che si trova all'esterno del carter DX e serve per tirare il cavo! L'ho fatta fare artigianale ma il discorso non cambia.
Se regolo la frizione dalla rondella della leva, poi ho troppo troppo gioco, se regolo la frizione da sotto anche portando al massimo il perno del cavo il discorso non cambia! Ho bruciato la frizione oppure è la molletta del carter che non tira? ps a caldo si sente un rumore provenire da dentro il carter frizione!
Help me please
brasko
Impennata
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Inviato: 5 Mag 2013 18:10
con frizione e cambio di queste moto non si gioca, meglio non camminarci ancora e portala da un meccanico
faber94
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2013 18:13
faber94 ha scritto:
con frizione e cambio di queste moto non si gioca, meglio non camminarci ancora e portala da un meccanico
La tua risposta non mi è utile ... scusa!
brasko
Impennata
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Inviato: 5 Mag 2013 18:16
Quando poi dovrai spendere 1500€ di cambio vedrai come ti sembrerà più utile
faber94
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2013 18:30
Ciao, quanti km?
frank-59
Senza Freni
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Inviato: 5 Mag 2013 19:07
Ebbi un problema simile alla ZZR, il cavo utilizzato non era originale e leggermente più lungo. Dovresti prima regolare il registro sul carter e poi regolare il cavo frizione dal manubrio.
Se avessi la frizione cotta, noteresti uno slittamento della stessa su tutte le marce.
In ogni caso, se non sai orientarti bene con la regolazione della frizione, portala da un meccanico bravo che con 10€ te la regola perfettamente.
net_phantom
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Mag 2013 21:38
secondo me e' da rifare la frizione quando sara', se ha di questi sintomi non e' che stia proprio informa.pero' per il momento puoi farla regolare e andare avanti ancora un po' di tempo prima di rifarla.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 6 Mag 2013 11:30
l'importante è che la frizione stacca bene e del tutto non che rimane in tiro.. da quel che dici dovrebbe staccare del tutto anche perchè sennò farebbe puzza.. comunque probabilmente quando hai fatto quel lavoro artigianale hai regolato male.. per il rumore conta che il cambio del 636 non è famoso per la sua durata e robustezza quindi come dice faber proterei la moto a un bravo meccanico
ovo
MotoGp
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Inviato: 6 Mag 2013 19:47
Grazie per le risposte e per i consigli!
La moto ha 35000 km, la maggior parte delle cose le faccio sulla moto. Ora vi spiego:
Il cavo frizione l'ho sostituito e l'ho comprato alla Kawasaki ed è originale, ne più lungo ne più corto!
La registrazione (dal perno del carter) non è stata fatta male anzi... il problema è quella molletta che si trova nell'asta della frizione e serve a tirare il cavo ma si è rotta e l'ho fatta artigianale!
Alla kawa me la ordinano ma non arriverà prima di 20 giorni ed io la prossima settimana devo andare in pista!
Secondo me è la molletta che non riesce a tirar bene il cavo comunque grazie a tutti per le risposte! Domani proverò a fare una molletta diversa e appena la monto vi faccio sapere se era quello il problema!
brasko
Impennata
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