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Honda CRM 250 2T '04 di Kingiova (nuove foto pag. 4)
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14565325 Inviato: 8 Ago 2013 19:15
 

Io parlo rifacendo assetto e sospensioni, quello è un motard icon_wink.gif

Comunque io ho sempre pensato fosse una 12 quella li
 
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14565482 Inviato: 8 Ago 2013 20:40
 

Icarus992 ha scritto:
Io parlo rifacendo assetto e sospensioni, quello è un motard icon_wink.gif

Comunque io ho sempre pensato fosse una 12 quella li

ah certo hai ragione, infatti gli ho scritto con 500-600 euro te la cavi..quella li quale??
 
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14566090 Inviato: 9 Ago 2013 8:47
 

kingiova ha scritto:
che gruppo?? ahaha

eheh honda cr 125 cross motard enduro mi pare si chiama, ma non voglio andare troppo OT icon_asd.gif
comunque in riguardo al prezzo per farla motard con tutte le sospensioni e gli accorgimenti giusti penso che mille euro alla fine partono eusa_doh.gif
 
14566181
14566181 Inviato: 9 Ago 2013 9:17
 

ste-93 ha scritto:
eheh honda cr 125 cross motard enduro mi pare si chiama, ma non voglio andare troppo OT icon_asd.gif
comunque in riguardo al prezzo per farla motard con tutte le sospensioni e gli accorgimenti giusti penso che mille euro alla fine partono eusa_doh.gif

ah si certo, se poi prendi solo roba nuova e top di gamma avoja a spende 0509_doppio_ok.gif
Mi rivolgo a chi ha un 250 2t..che rapporti montate? Io col 14-44 mi trovo veramente bene anche se a molti pare troppo lunga
 
14566710
14566710 Inviato: 9 Ago 2013 12:13
 

kingiova ha scritto:
ah si certo, se poi prendi solo roba nuova e top di gamma avoja a spende 0509_doppio_ok.gif
Mi rivolgo a chi ha un 250 2t..che rapporti montate? Io col 14-44 mi trovo veramente bene anche se a molti pare troppo lunga


13/44 icon_asd.gif
 
14570270
14570270 Inviato: 11 Ago 2013 16:24
 

Ieri ho fatto la prima uscita semiseria in montagna e devo dire che sono a tratti contento mentre alcune cose devo risolverle; innanzi tutto premetto che la strada era bagnata, non pioveva, ma era molto sporca e come si sa supercorsa + pioggia= disastro..però devo dire che non sono state proprio male.
Allora come motore non mi lamento, sto davanti all'husqvarna 510 di un mio compagno di uscite e stavo quasi dietro a un K 990 adventure incontrato per strada, solo che i rapporti (anche con i 14-44) sono veramente corti, in quasi tutti i rettilinei finivo la quinta: credo che monterò un pignone da 15. Il comportamento in curva è ottimo, freni che veramente mi hanno stupito (arrivavo cortissimo a tutti i tornanti e la modulabilità è veramente mostruosa). Ho notato che le supercorsa accentuano un pò troppo l'agilità a discapito della stabilità, ma non è un problema così grave, devo solo abituarmici. I tornanti purtroppo sono il punto dolente, vuoi per la carburazione leggermente grassa ai medi, vuoi per le pistonate, vuoi perchè quasi sempre li facevo a regime di apertura valvola, comunque mi sono trovato quasi sempre in difficoltà. Per la prossima uscita (sperando nella strada asciutta) proverò una candela grado 9, rivedo un pò la carburazione e se lo trovo vorrei montare un pignone da 15.
 
14571014
14571014 Inviato: 12 Ago 2013 2:24
 

io col kx ho 14/49....la moto intorno ai 130 si pianta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14571227
14571227 Inviato: 12 Ago 2013 9:41
 

Se la strada è bagnata tutto è perdonato! icon_biggrin.gif

Grassa ai medi e pistona in apertura? Di solito quando pistone è perchè è magra o ha il pistone alla frutta.
Comunque gran bella moto.. probabilmente il miglior 2t da motardizzare.
Ho visto che monti una corona in alluminio. Te la sconsiglio.. quando ti tocca cambiarla o la monti in acciaio o in alluminio con i denti in acciaio.
Il 250 strappa molto e te la mangi via in poco tempo icon_wink.gif
 
14571491
14571491 Inviato: 12 Ago 2013 11:56
 

LucaD93 ha scritto:
io col kx ho 14/49....la moto intorno ai 130 si pianta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
io non ho idea di quanto faccia però è veramente snervante perchè la quinta finisce ovunque
Kenger ha scritto:
Se la strada è bagnata tutto è perdonato! icon_biggrin.gif

Grassa ai medi e pistona in apertura? Di solito quando pistone è perchè è magra o ha il pistone alla frutta.
Comunque gran bella moto.. probabilmente il miglior 2t da motardizzare.
Ho visto che monti una corona in alluminio. Te la sconsiglio.. quando ti tocca cambiarla o la monti in acciaio o in alluminio con i denti in acciaio.
Il 250 strappa molto e te la mangi via in poco tempo icon_wink.gif

Il pistone è nuovo, credo che il getto del minimo sia troppo piccolo, visto che in doppietta ogni tanto fa i vuoti. La corona l'ho ricevuta con i cerchi, quindi fino a che non la finisco non la cambio
 
14579237
14579237 Inviato: 17 Ago 2013 18:49
 

oggi finalmente sono riuscito a provare la moto: con candela 9 e spillo cambiato (anche se risultava un pò magra ai medi) per il resto ottimo feeling anche con le supercorsa (le gingomme sono più dure 0509_doppio_ok.gif ). Solo un piccolo problema: al ritorno in discesa ho perso potenza frenante e l corsa della leva si allungava; ho pensato subito al fading ma come frenavo sentivo anche leggeri cigolii dal disco quindi sono più propenso a pensare che siano le pasticche completamente. Beh, che dire, ultimamente mi erano iniziati a venire dubbi sul 2t e (idea molto campata per aria) passare a un motard 4t come sxv, husaberg 650 o 570 etc..dubbi del tutto risolti oggi, dopo che io e il mio compagno di uscite ci siamo scambiati moto (husqvarna 510 carburatore); senza nulla togliere all'husqy che è un ottimo mezzo, ma preferisco 30 volte la mia, con tutti i suoi problemi, non che l'husqy non li abbia 0509_pernacchia.gif , senza freno motore, con l'erogazione vuota in basso, con il misurino sempre dietro e il giubbotto perennemente improfumato di 710 ma che ogni volta che la porto mi fa provare sensazioni uniche..e anche perenni crampi ad avambracci e polsi 0509_banana.gif
 
14579257
14579257 Inviato: 17 Ago 2013 18:57
 

bene bene 0509_up.gif
Ti consiglio motul 800 invece che il 710 (io con questo riuscito a grippare una vespa vecchia...)
 
14579289
14579289 Inviato: 17 Ago 2013 19:23
 

La vespa vecchia avrà avuto problemi o hai sbagliato a dosare.
A parte i 125 megapompati da cross che vanno di 800 al 2% tutte le altre che ho visto in vita mia vanno di 710 dal 1,6% al 2%.
Già se a un 250 passi il 2% ne sputa troppo
 
14579352
14579352 Inviato: 17 Ago 2013 20:11
 

Kenger ha scritto:
La vespa vecchia avrà avuto problemi o hai sbagliato a dosare.
A parte i 125 megapompati da cross che vanno di 800 al 2% tutte le altre che ho visto in vita mia vanno di 710 dal 1,6% al 2%.
Già se a un 250 passi il 2% ne sputa troppo


il mio per uso motard tirato uso 2,5

Non ne sputa manco una goccia e il motore in rettilineo ringrazia con 30-35 gradi fuori icon_asd.gif
 
14580449
14580449 Inviato: 18 Ago 2013 15:52
 

Non ho mai provato l'800 ma mi sono sempre trovato bene con il 710 e con motul in generale..personalmente l'800 lo userei solo per un uso in pista intensivo, in strada potrebbe risultare controproducente. Per il problema ai freni pensavo di sostituire il dot 4 "scadente" che ci avevo messo con qualcosa di più performante: che tipi e marca di olio mi consigliate? (sempre dot4)
 
14597367
14597367 Inviato: 27 Ago 2013 15:00
 

bella bella!! ecco un altro cr che mura in fretta... benvenuto nel club 0509_doppio_ok.gif
io ora ci allungo i rapporti e cerco di trovare la carburazione perfetta... poi passo a provare a cambiare pacco lamellare e carburatore... e non si sa mai, forse anche la testa con una scomponibile eusa_drool.gif
 
14612486
14612486 Inviato: 3 Set 2013 18:45
 

Teteo ha scritto:
bella bella!! ecco un altro cr che mura in fretta... benvenuto nel club 0509_doppio_ok.gif
io ora ci allungo i rapporti e cerco di trovare la carburazione perfetta... poi passo a provare a cambiare pacco lamellare e carburatore... e non si sa mai, forse anche la testa con una scomponibile eusa_drool.gif
che avevi pensato per quanto riguarda carburatore, testa e pacco lamellare?
Sto conoscendo sempre più il mezzo anche se devo ammettere che è veramente difficile "dargli del tu", non mi sento in sintonia come quando avevo il 125. Sicuramente una delle prime cose che farò, inizio carriera universitaria permettendo, è lo sfilamento delle forcelle di 1 cm (il posteriore lo chiudo quasi completamente, l'anteriore manca oltre 1 cm e mezzo). Inoltre mi chiedevo se fosse normale che la mia moto quando è calda perda qualche goccia di benzina, mentre se metto in riserva ne inizia a perdere un bel pò, anche inclinandola di pochi gradi.
 
14619593
14619593 Inviato: 6 Set 2013 13:06
 

kingiova ha scritto:
che avevi pensato per quanto riguarda carburatore, testa e pacco lamellare?
Sto conoscendo sempre più il mezzo anche se devo ammettere che è veramente difficile "dargli del tu", non mi sento in sintonia come quando avevo il 125. Sicuramente una delle prime cose che farò, inizio carriera universitaria permettendo, è lo sfilamento delle forcelle di 1 cm (il posteriore lo chiudo quasi completamente, l'anteriore manca oltre 1 cm e mezzo). Inoltre mi chiedevo se fosse normale che la mia moto quando è calda perda qualche goccia di benzina, mentre se metto in riserva ne inizia a perdere un bel pò, anche inclinandola di pochi gradi.

ma come carburatore avevo pensato al keihin pwk 39,5 che lo trovi facilmente alla orma motor division... vhm come testata e poi un boyesen rad valve... ma per ora sono solo desideri irraggiungibili perché costano parecchio....
per il tuo problema di perdita prova a controllare il galleggiante che non abbia qualche blocco o qualche gioco perché non è normale che lo faccia... almeno la mia non lo fa.... noto che sul 250 si ossida molto in fretta e non riesco a capirne il motivo 0509_mitra.gif
se ti sembra tutto ok rimonta e provala a stecca... se lo rifacesse smonta e metti tutto nella benza per una notte... dopo riprova 0509_up.gif
 
14619600
14619600 Inviato: 6 Set 2013 13:09
 

o anche lo spillo conico che non fa tenuta...
 
14619617
14619617 Inviato: 6 Set 2013 13:14
 

Icarus992 ha scritto:
o anche lo spillo conico che non fa tenuta...

si anche non ci avevo pensato.... ma è più remoto credo......
 
14621023
14621023 Inviato: 7 Set 2013 0:59
 

Teteo ha scritto:
ma come carburatore avevo pensato al keihin pwk 39,5 che lo trovi facilmente alla orma motor division... vhm come testata e poi un boyesen rad valve... ma per ora sono solo desideri irraggiungibili perché costano parecchio....
per il tuo problema di perdita prova a controllare il galleggiante che non abbia qualche blocco o qualche gioco perché non è normale che lo faccia... almeno la mia non lo fa.... noto che sul 250 si ossida molto in fretta e non riesco a capirne il motivo 0509_mitra.gif
se ti sembra tutto ok rimonta e provala a stecca... se lo rifacesse smonta e metti tutto nella benza per una notte... dopo riprova 0509_up.gif
pensiamo alle stesse cose, solo che io punterei più su un pwm
Icarus992 ha scritto:
o anche lo spillo conico che non fa tenuta...

in effetti la vaschetta ha leggere tracce di ossido, ma il galleggiante pare ok. Lo spillo invece potrebbe essere una causa, visto che l'anellino non mi sembra abbia tutta questa solidità (non so se è un fattore comune o solo un problema mio): in ogni caso, se lo spillo non fa tenuta perchè la moto dovrebbe perdere dallo sfiato della vaschetta?
 
14671861
14671861 Inviato: 4 Ott 2013 6:11
 

Ragazzi, la moto è stata venduta e sono passato alle supersportive (636 '04). Spero possiate capire la mia scelta e, per favore, non uccidetemi icon_redface.gif
p.s. chiedo ai mod se gentilmente possono chiudere la discussione. Grazie!
 
14671930
14671930 Inviato: 4 Ott 2013 7:38
 

Traditore icon_asd.gif
 
14672043
14672043 Inviato: 4 Ott 2013 8:47
 

si è arricchioneggiato icon_asd.gif
 
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