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Honda CRM 250 2T '04 di Kingiova (nuove foto pag. 4)
14330540
14330540 Inviato: 4 Mag 2013 18:24
Oggetto: Honda CRM 250 2T '04 di Kingiova (nuove foto pag. 4)
 

Nemmeno il tempo di riprendermi dalla tristezza della vendita della mia husky 125 che subito arriva un nuovo acquisto! 0509_doppio_ok.gif A dir la verità ci pensavo già da tempo e il dubbio 250 2T vs 450 4T non era così facile da risolvere. Alla fine ho trovato quest' occasione vicino alla mia città e mi sono deciso a prenderla: HONDA CRM 250 2T '04 in versione cross (a libretto ha la sola omologazione motard)

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come si dice in giro il 250 è veramente rabbioso, oltre al peso piuma che da vantaggi incredibili! Per ora la moto monta: scarico DEP completo e disco bracking flottante. Ora sono in cerca di un paio di cerchi da 17" e di un bell'impianto frenante anteriore e poi posso iniziare a divertirmi sui passi di montagna e in pista 0509_banana.gif

Ultima modifica di kingiova il 6 Ago 2013 22:36, modificato 1 volta in totale
 
14330561
14330561 Inviato: 4 Mag 2013 18:37
 

bella! un altro 250 2t, ormai il 2t è definitivamente tornato alla ribalta anche nel motard 0509_campione.gif
forza a trovare i cerchi da 17 che la stagione è alle porte, tanto essendo honda puoi approfittare della compatibilità con i crf che essendo diffusissimi offrono una marea di pezzi usati icon_wink.gif

ah, solo per precisazione, essendo un ammiratore di un modello specifico della honda, per l'appunto il CRM 250 2t, volevo dirti che il tuo non è il CRM, ma al massimo si chiama CRE motard... l'unico vero CRM è questo: Link a pagina di Asahi-net.or.jp

te lo dico perchè ero abbastanza eccitato dopo aver letto il titolo del tuo topic e sono rimasto un pò deluso nel vedere che non era il CRM
 
14330572
14330572 Inviato: 4 Mag 2013 18:43
 

Ld90 ha scritto:
bella! un altro 250 2t, ormai il 2t è definitivamente tornato alla ribalta anche nel motard 0509_campione.gif
forza a trovare i cerchi da 17 che la stagione è alle porte, tanto essendo honda puoi approfittare della compatibilità con i crf che essendo diffusissimi offrono una marea di pezzi usati icon_wink.gif

ah, solo per precisazione, essendo un ammiratore di un modello specifico della honda, per l'appunto il CRM 250 2t, volevo dirti che il tuo non è il CRM, ma al massimo si chiama CRE motard... l'unico vero CRM è questo: Link a pagina di Asahi-net.or.jp

te lo dico perchè ero abbastanza eccitato dopo aver letto il titolo del tuo topic e sono rimasto un pò deluso nel vedere che non era il CRM


Ho scritto CRM perchè la mia (stranamente) è omologata SOLO motard

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Per la questione dei cerchi ho ancora qualche dubbio: i cerchi del crf 450 si possono montare plug-and-play sulla mia??
Inoltre la mia è un 2004 e dovrebbe montare un 38 TMXx invece monta un normale 38 TMX, è normale?
 
14330591
14330591 Inviato: 4 Mag 2013 18:55
 

anche se è solo motard non si chiama CRM, il CRM è tutto un altro modello ed è quello di cui ho postato la foto... rimane comunque un CRE motard... anche perchè l'omologazione motard non è fatta dalla honda, ma dalla HM


i cerchi sono plug and play quelli del CR e CRF dal 2002 al 2008, mentre l'impianto frenante cambia per la pinza tra 95-2003 e post 2004 (escludendo i modelli radiali naturalmente)

se il carburatore è il TMX normale al 99% hai un modello 2003 e non 2004, perchè dal 2004 si montava un TMXx con sensore TPS

altre differenze sostanziose tra il 2003 e il 2004 sono:

-interasse fori pinza freno, nel 2003 sono da 110mm, dal 2004 da circa 78mm mi pare
-carter diversi, più chiusi
-cilindro completamente diverso, con valvola di scarico ridisegnata per migliorare il raffreddamento risolvendo i problemi di dilatazione del traversino presenti fino al 2003 e con la parte anteriore del cilindro (quella che comprende il foro dello scarico) completamente asportabile

se non hai queste modifiche (l'interasse della pinza e il cilindro si vedono subito) allora è sicurissimo che non hai una 2004, ma una 2003
 
14330621
14330621 Inviato: 4 Mag 2013 19:15
 

dopo vado a misurare e ti faccio sapere! Volendo ho la possibilità di scambiare il mio tmx con un tmxx di un amico: dici che il gioco vale la candela oppure lascio perdere? Un altro problemino che ho notato è che dopo aver spento la moto perdo qualche goccia di miscela dagli sfiati, in effetti il carburatore non è che lavori proprio dritto, anzi è un bel pò inclinato
 
14330634
14330634 Inviato: 4 Mag 2013 19:25
 

kingiova ha scritto:
dopo vado a misurare e ti faccio sapere! Volendo ho la possibilità di scambiare il mio tmx con un tmxx di un amico: dici che il gioco vale la candela oppure lascio perdere? Un altro problemino che ho notato è che dopo aver spento la moto perdo qualche goccia di miscela dagli sfiati, in effetti il carburatore non è che lavori proprio dritto, anzi è un bel pò inclinato

aggiorno dicendoti che ho appena misurato con calibro scarico ed è all'incirca 80 mm
 
14331139
14331139 Inviato: 5 Mag 2013 0:34
 

le forcelle? allora le forcelle sono del 2004... strano per il carburatore... controlla il cilindro così hai la certezza

il tmxx avendo il tps vuole la centralina apposta, con la centralina del 2003 non funzionerebbe il tps icon_wink.gif
 
14331165
14331165 Inviato: 5 Mag 2013 2:02
 

é un TMXx senza tps! Come si riconosce il cilindro '03 da uno '04?
 
14331168
14331168 Inviato: 5 Mag 2013 2:12
Oggetto: Re: Honda CRM 250 2T '04 di Kingiova
 

kingiova ha scritto:
Nemmeno il tempo di riprendermi dalla tristezza della vendita della mia husky 125 che subito arriva un nuovo acquisto! 0509_doppio_ok.gif A dir la verità ci pensavo già da tempo e il dubbio 250 2T vs 450 4T non era così facile da risolvere. Alla fine ho trovato quest' occasione vicino alla mia città e mi sono deciso a prenderla: HONDA CRM 250 2T '04 in versione cross (a libretto ha la sola omologazione motard)

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

come si dice in giro il 250 è veramente rabbioso, oltre al peso piuma che da vantaggi incredibili! Per ora la moto monta: scarico DEP completo e disco bracking flottante. Ora sono in cerca di un paio di cerchi da 17" e di un bell'impianto frenante anteriore e poi posso iniziare a divertirmi sui passi di montagna e in pista 0509_banana.gif
Innanzitutto molto bella eusa_clap.gif .Poi,ti consiglio di cambiare anche il parafango!!!E non ho colto la differenza tra Cre motard e Crm.
 
14331252
14331252 Inviato: 5 Mag 2013 7:58
 

col tmxx senza tps monta tranquillo e io lo prenderei, il tmx è un pò un carburatore di vecchia concezione icon_wink.gif

il cilindro basta che vedi se puoi smontare tutta la parte anteriore così:

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@RedBiker413, il CRM ha un telaio completamente diverso (anche se derivato dal CR fino al 96) e un motore completamente diverso da tutte le versioni di CR, è completamente un'altra moto che tra l'altro non mi sembra sia stata venduta in europa, ma destinata solo al mercato giapponese e americano
 
14331259
14331259 Inviato: 5 Mag 2013 8:06
 

bella bestia 0509_up.gif
 
14331311
14331311 Inviato: 5 Mag 2013 8:40
 

comunque se hai misurato bene l'interasse dei fori della forcella puoi andare sul sicuro e prendere la pinza freno per i modelli 2004-2013... se vai di beringer, discacciati e simili non ti servono staffe o altro e puoi montare la pinza direttamente sul piedino

per i cerchi se vedi nei soliti siti non avrai difficoltà a trovarne per CR/CRF tipo questi Link a pagina di Subito.it

poi ti consiglio di far ritarare le sospensioni, la HM vendeva i modelli omologati motard senza adeguare le sospensioni
 
14331544
14331544 Inviato: 5 Mag 2013 10:47
Oggetto: Re: Honda CRM 250 2T '04 di Kingiova
 

RedBiker413 ha scritto:
Innanzitutto molto bella eusa_clap.gif .Poi,ti consiglio di cambiare anche il parafango!!!E non ho colto la differenza tra Cre motard e Crm.

Qando monterò i cerchi motard il parafango lo cambierò sicuro! 0509_doppio_ok.gif


step1d ha scritto:
bella bestia 0509_up.gif
grazie 0509_doppio_ok.gif



Ld90 ha scritto:
comunque se hai misurato bene l'interasse dei fori della forcella puoi andare sul sicuro e prendere la pinza freno per i modelli 2004-2013... se vai di beringer, discacciati e simili non ti servono staffe o altro e puoi montare la pinza direttamente sul piedino

per i cerchi se vedi nei soliti siti non avrai difficoltà a trovarne per CR/CRF tipo questi Link a pagina di Subito.it

poi ti consiglio di far ritarare le sospensioni, la HM vendeva i modelli omologati motard senza adeguare le sospensioni
per l'impianto frenante dipende dai cerchi che trovo..sinceramente 750 euro per dei cerchi originali non ce li spenderei mai e poi mai. Se ci riesco, vorrei un 3,5 all'anteriore e un 5 al posteriore.
Ho trovato questi Link a pagina di Subito.it o questi Link a pagina di Subito.it ne pensate?
 
14331580
14331580 Inviato: 5 Mag 2013 11:04
 

il cerchi oda 16,5 non sarebbe omologato e non ci sono comunque gomme stradali di quella misura, per questo avevo evitato di postarti gli annunci con quella misura... poi se la tua intenzione è usarla solo in pista è un altro discorso

i cerchi originali HM comunque sono dei MORAD, sono ottimi cerchi, anche se 750€ è un prezzo comunque elevato

PS evita i doppi post, quando rispondi a più utenti fai un messaggio unico con tutte le quotature e le risposte sotto come te l'ho modificato io
 
14331634
14331634 Inviato: 5 Mag 2013 11:35
 

Comunque se vuoi spendere poco i cerchi li trovi pure allo sfascio,basta far controllare che siano dritti!!!Te la caveresti con poco o niente,anche perché i motard montano misure piuttosto standard.
 
14331739
14331739 Inviato: 5 Mag 2013 12:22
 

Link a pagina di Subito.it

questo è mio e se hai bisogno ho anche delle plastiche icon_wink.gif contatttami pure in mp se sei interessato

bella moto 0509_up.gif
 
14331807
14331807 Inviato: 5 Mag 2013 12:59
 

Ld90 ha scritto:
il cerchi oda 16,5 non sarebbe omologato e non ci sono comunque gomme stradali di quella misura, per questo avevo evitato di postarti gli annunci con quella misura... poi se la tua intenzione è usarla solo in pista è un altro discorso

i cerchi originali HM comunque sono dei MORAD, sono ottimi cerchi, anche se 750€ è un prezzo comunque elevato

PS evita i doppi post, quando rispondi a più utenti fai un messaggio unico con tutte le quotature e le risposte sotto come te l'ho modificato io

quelli che ho linkato non sono da 16,5..o sbaglio? Semmai optassi per dei cerchi crf originali, che pinza e pompa potrei abbinarci?
aggiorno con una foto del motore, la valvola non si smonta completamente come in quello che mi hai linkato tu, quindi credo proprio che sia un 2003

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RedBiker413 ha scritto:
Comunque se vuoi spendere poco i cerchi li trovi pure allo sfascio,basta far controllare che siano dritti!!!Te la caveresti con poco o niente,anche perché i motard montano misure piuttosto standard.

Sarebbe una bella idea ma i cerchi motard sono difficili da trovare allo sfascio e poi, poco tempo fa, il più fornito sfascio della mia zona è andato completamente a fuoco..comunque grazie per l'idea! 0509_up.gif
ovo ha scritto:
Link a pagina di Subito.it

questo è mio e se hai bisogno ho anche delle plastiche icon_wink.gif contatttami pure in mp se sei interessato

bella moto 0509_up.gif
ottimo prezzo, però cercavo entrambi i cerchi se possibile..semmai non li dovessi trovare ti scrivo!
 
14331843
14331843 Inviato: 5 Mag 2013 13:23
 

Fa sempre un certo effetto vedere un 250 2t 0509_lucarelli.gif icon_cool.gif
 
14332050
14332050 Inviato: 5 Mag 2013 15:15
 

herbalist ha scritto:
Fa sempre un certo effetto vedere un 250 2t 0509_lucarelli.gif icon_cool.gif
già, è proprio come lo si descrive. I 450 che ho provato sono più gestibili e forse leggermente più potenti, ma il 2t rimane il 2t..e se poi un giorno non basterà più, blocco del cr 500 2t e passa la paura 0509_mitra.gif
ho trovato questo kit, che ne pensate? Link a pagina di Subito.it
 
14332104
14332104 Inviato: 5 Mag 2013 15:44
 

Bhe il cr 500 penso sia un sogno di tutti no eusa_boohoo.gif !?
 
14332106
14332106 Inviato: 5 Mag 2013 15:45
 

herbalist ha scritto:
Bhe il cr 500 penso sia un sogno di tutti no eusa_boohoo.gif !?

eh beh, ovvio! eusa_whistle.gif
 
14332120
14332120 Inviato: 5 Mag 2013 15:51
 

Ma la userai solo pista e passi di montagna o qualche volta anche in città?
 
14332232
14332232 Inviato: 5 Mag 2013 16:51
 

herbalist ha scritto:
Ma la userai solo pista e passi di montagna o qualche volta anche in città?
qualcje volta capiterà anche in città, ma io abito in una città di 50 mila abitanti e i semafori sono molto rari
 
14332246
14332246 Inviato: 5 Mag 2013 16:58
 

Te lo chiedo perché in un futuro mi vorrei prendere un 250 2t,e ovviamente apparte qualche pistata e delle tirate in montagna,la userei anche per strada...se si comporta come la mia moto racing 125 fin fine è fattibile,ma se proprio se sto sottocoppia o al srmaforo per 1 minuto e mi si ingolfa e altri casini allora sarebbe un casino,per i consumi consumerà suppergiù come la mia intorno ai 7-9 km litro tirata?...
 
14332313
14332313 Inviato: 5 Mag 2013 17:35
 

herbalist ha scritto:
Te lo chiedo perché in un futuro mi vorrei prendere un 250 2t,e ovviamente apparte qualche pistata e delle tirate in montagna,la userei anche per strada...se si comporta come la mia moto racing 125 fin fine è fattibile,ma se proprio se sto sottocoppia o al srmaforo per 1 minuto e mi si ingolfa e altri casini allora sarebbe un casino,per i consumi consumerà suppergiù come la mia intorno ai 7-9 km litro tirata?...

Io di esperienza ne ho pochissima quindi sono poco utile. Prima avevo un husky 125 motard preparato e il salto è notevole, ma non è così assurdo come dicono; io credo che la maggior parte delle volte sui forum si esageri e queste moto hanno ricevuto una nomea che non meritano (insieme ai 450). Tranquillo per l'ingolfamento, 2 sgasate e via, i consumi sono si elevati ma se sei abituato ad un 125 racing saranno l'ultimo dei tuoi problemi (stesso carburatore, il 250 gira mooooolto meno del 125 e il gas è aperto per moooolto meno tempo rispetto al 125 = consumi minori). Ovvio che la realtà non è così semplice ma, tranquillo, non dovrai andare in giro con la cisterna 0509_doppio_ok.gif
 
14332419
14332419 Inviato: 5 Mag 2013 18:20
 

herbalist ha scritto:
Te lo chiedo perché in un futuro mi vorrei prendere un 250 2t,e ovviamente apparte qualche pistata e delle tirate in montagna,la userei anche per strada...se si comporta come la mia moto racing 125 fin fine è fattibile,ma se proprio se sto sottocoppia o al srmaforo per 1 minuto e mi si ingolfa e altri casini allora sarebbe un casino,per i consumi consumerà suppergiù come la mia intorno ai 7-9 km litro tirata?...


io ho provato ad usare la mia come moto tuttofare. Sono andato una volta in zone trafficate e non è stato bello, ste moto fanno rumore, i fari nel 95% dei casi non vanno, freccie niente, devi sempre stare a vedere se ci sono posti di blocco (se ti fermano per bene che vada prendi una multa), fermo in coda mi venivano i brividi a sentire il motore li li per ingolfarsi. no no, se devi fare traffico è meglio un mezzo "normale".

impossibile usarle su strade normali senza preoccupazioni eusa_naughty.gif
 
14332452
14332452 Inviato: 5 Mag 2013 18:38
 

infatti è per questo che l'ho tolta dalla strada perchè è ultra sprecata, adesso è solo pista icon_smile.gif E fidatevi che in pista ti diverti il triplo rispetto alla strada 0509_down.gif
 
14332840
14332840 Inviato: 5 Mag 2013 20:24
 

Vespapk50 ha scritto:
infatti è per questo che l'ho tolta dalla strada perchè è ultra sprecata, adesso è solo pista icon_smile.gif E fidatevi che in pista ti diverti il triplo rispetto alla strada 0509_down.gif
be, questo è ovvio 0509_doppio_ok.gif però fare i passi di montagna con gli amici ha quel che di magico!
 
14334035
14334035 Inviato: 6 Mag 2013 10:42
 

Vespapk50 ha scritto:
infatti è per questo che l'ho tolta dalla strada perchè è ultra sprecata, adesso è solo pista icon_smile.gif E fidatevi che in pista ti diverti il triplo rispetto alla strada 0509_down.gif


si si è vero la moto solo pista conviene se hai carrello o furgone tuo altrimenti chi come me non è equipaggiato è una ca****ta enorme fare solo pista!
se la moto ha un problema dal meccanico come la porti?
se non riesci a far quadrare gli impegni con i tuoi amici in pista come ci vai?
poi essere sempre dipendenti da qualcuno non è bello..
io sono ultra felice del mio passaggio a una targata di nuovo, anche se sono consapevole che la strada è pericolosa icon_rolleyes.gif
usare la moto 3/4 volte l'anno(se va bene) non ce la posso fare eusa_wall.gif

i cerchi non sono male però blu!?!?! icon_eek.gif
 
14334041
14334041 Inviato: 6 Mag 2013 10:44
 

herbalist ha scritto:
Te lo chiedo perché in un futuro mi vorrei prendere un 250 2t,e ovviamente apparte qualche pistata e delle tirate in montagna,la userei anche per strada...se si comporta come la mia moto racing 125 fin fine è fattibile,ma se proprio se sto sottocoppia o al srmaforo per 1 minuto e mi si ingolfa e altri casini allora sarebbe un casino,per i consumi consumerà suppergiù come la mia intorno ai 7-9 km litro tirata?...


molti miei amici che hanno 125 2t sia husky che tm o cr quando si è in coda 2 sgasate ogni tanto e non si sono mai ingolfate.. certo se la tieni al minimo dopo inizia a pregare di ripartire icon_asd.gif
 
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