
Inviato: 10 Mag 2013 16:40
TECxArcano ha scritto:
Porca miseria ragazzi, io tra qualche km devo fare il tagliando dei 18.000 (come da libretto) devo sostituire filtro dell'aria, olio motore, e filtro olio motore, e poi classica ordinaria lubrificazione / manutenzione in generale, ora dopo aver letto le vostre esperienze mi sta venendo una rabbia! Ma dai, io ho comprato la moto presso un concessionario, e come di solito faccio, riporto sempre la moto alla officina del conce suzuki per eventuali controlli tagliandi, ecc.. ecc.. e sinceramente mi state facendo venire i dubbi persino a me se i lavori li fanno o meno, e che dire, è molto triste non potersi fidare nemmeno di chi paghi!
Quindi io vi chiedo, se i tagliando me li faccio da solo, (come consigliato da anche un altro mio amico ex motociclista) come faccio a dimostrare di aver fatto i tagliando quando (in casi futuri) potrebbe esserci l'occasione di venderla? perchè, ogni volta che passo da suzuki, loro mi rilasciano un timbro, mi vien da pensare che se i lavoro li faccio io non posso poi presentarmi per farmi mettere un timbro, o no?
Anche se la mia idea, era anche quella di tenere gli scontrini dei pezzi di ricambio come garanzia di aver fatto i lavori!
P.s. sempre più disgustato comunque, in questo paese non ci si può fidare mai! sempre con il chi va là dobbiamo girare, bho! manco gli chiedessimo di farci i lavori gratis!

Io ti direi che, se hai già sforato i 2 anni di garanzia, del timbro sul libretto dei tagliandi puoi fregartene, nel senso: quando venderai la moto, se l'acquirente ti chiederà dei tagliandi gli risponderai che quelli nel periodo di garanzia li hai fatti fare - giustamente - in officina, gli altri li hai fatti tu. Se ci crede bene, altrimenti che vada a comprarsi la moto di un altro.
Non è raro, anzi tutt'altro, che un motociclista si faccia il tagliando da se, quindi.........
Tornando al discorso meccanici, se posso permettermi, è vero che in questo topic, come sempre del resto, fa "notizia" il caso negativo ma guarda che al mondo ci sono migliaia di lavoratori (autonomi e non) onesti, seri e preparati che come si dice ......... si fanno il mazzo.
Concludendo, vuoi toglierti il dubbio? Fai come hanno già consigliato altri utenti, segna i pezzi che vanno sostituiti e poi controlla