lucyg ha scritto:
Ma scherzi?? Chi è che osa dire il contrario di questo???
Ora, io non so i modelli precedenti,ma quella salita, con tornanti degni dello Stelvio, l'ho fatta praticamente tutta in terza (solo quando c'erano i pezzi più lunghi, quasi rettilinei, ho messo la 4^), compresi i tornanti.... e solo in un paio di tornanti mi ha fatto sentire, come fanno le auto diesel, che voleva spingere lei più di quanto facessi io! Ma non è mai andata giù di giri tanto da singhiozzare!! Non so se si capisce bene quello che volevo dire... comunque io mi fido molto di una moto che, se appena appena è giù di giri non singhiozza, ma è dolce nel lasciarsi recuperare dopo.
Ripeto, i modelli precedenti non so, ma questo modello è veramente fantastico. Un mulo sui tornanti, e l'erogazione è veramente molto lineare ed ha un'ottima spinta anche ai bassi.
L'unico problema che ho ancora, siccome l'ho presa che aveva neanche 6000km e ora sono a 9000, è che il motore sembra ancora in rodaggio: quando mollo l'acceleratore, mi dà il colpo, perchè ha ancora un potente freno motore, che deve ancora "mollare"...a parte ciò, questa moto non finirà mai di stupirmi, è fantastica (forse, per fare sorpassi meno pericolosi, e qui si sente la differenza con il 1000, ci vorrebbe un pignone nuovo, come avevo fatto con l'hornet...e credo proprio che sarà una delle prossime spese!)
Tranquilla, non ho sentito nessuno dire il contrario. Ma una cosa è saperlo e un'altra è apprezzarlo nel video!
Le moto delle marche più blasonate sono tutte da apprezzare per le loro caratteristiche più peculiari: la Honda per la linearità del motore è celebre. Io ho fatto un viaggio di 600 km nel weekend con una Ducati 1198S Corse e, pur considerata la posizione di guida (affaticante ma emozionante), mi sono divertito un mondo, soprattutto nel viaggio d'andata: 330 km su stradine di tutti i tipi, spesso inerpicandomi per stradine più infime di una provinciale. Però la Ducati sotto i 40 km/h, soprattutto con i termignoni, singhiozza terribilmente e devi lavorare un po' di frizione. Il resoconto lo sto scrivendo proprio in questo forum.
Però, prima o poi un motore Honda o Yamaha vorrei tanto provarlo! Mi piace scoprire e apprezzare le caratteristiche proprie di ogni moto.
Mi sa che il pignone va cambiato sì, a meno che non si risolve il "problema" usando più brutalmente la manopola del gas!