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info sulla alfa brera 2.4 diesel pregi e difetti
Messaggio Inviato: 27 Apr 2013 11:18
Oggetto: info sulla alfa brera 2.4 diesel pregi e difetti
 

qualquno di voi la guida?

sapete dirmi i consumi reali del 5 cilindri ? vorrei prenderne una

non so se e vero ,ma ho letto che quello dopo il 2008 sono piu leggere ,e ovviamente e un pregio a miomodo di vedere

grazie per le risposte
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2013 11:23
 

Sposto in Motobar. 0509_up.gif

Lì non si perde e il topic non andrà ot. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2013 12:03
 

grazie icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2013 12:44
 

Sul fatto che siano più leggere è vero. Dopo il primo lancio, per 159 e derivate (quindi Brera e Spider) ci fu una campgna di riduzione peso, che era e rimane il vero problema di quell'auto. Si parla comunque di un centinaio di chili, che non sono pochissimi in assoluto, ma nemmeno un cambiamento radicale.
Sui consumi non ti so dire. Però quel motore in configurazione Alfa è afflitto da un problemino sulla farfalla che si introia al punto da andare in recovery (limitando la prestazione). La questione è legata all'EGR, che in alcuni frangenti è talmente massiccio, per rientrare nell'E4 con gli NOx, da portare all'incrostazione. Se non erro è una cosa che comunque sistemano in concessionaria con una "patch" della calibrazione. In ogni caso informati su questo. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2013 13:15
 

ok ok questo non lo sapevo icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2013 22:13
 

io qualche mese fa ero in odore di buon contratto e cercavo cabrio due posti, e la spider la prendi con niente, la brera ancora meno... il vero problema di queste auto e che con 2400 cc pagano una fucilata allucinante di assicurazione.. conviene cerca la ultimissima serie che se non sbaglio uscì con il 2.0 jtdm.
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2013 12:48
 

Andrei a occhi chiusi su mx5, z4 o serie 3 che trovi comunque a prezzi bassi e son macchine a mio parere nettamente migliori di quelle "Alfiat".
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2013 13:15
 

sinceramente la brera esteticamente mi piace dentro e fuori

ero indeciso sulla lancia delta (dentro e bella ,ma fuori e meglio la brera )

comunque sempre italiane

sono di testa dura icon_smile.gif mi piacciono le italiane ( con i suoi pregi e difetti)
forse perche mio padre ha avuto sempre lancia



la macchina la userei per il lavoro ,un po per il tempo libero, perche ne ho altre per viaggi lunghi

come la vecchia delta evo la uso per i raduni
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2013 13:44
 

ho letto in giro che puo fare anche 12 -13 km al litro eusa_think.gif

ma.... se fa 10 mi andrebbe bene

vedro di informarmi per lassicurazzione
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2013 18:23
 

Derapage ha scritto:
di quelle "Alfiat".


"GMAlfa" semmai... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2013 19:56
 

doncorleone ha scritto:
ho letto in giro che puo fare anche 12 -13 km al litro eusa_think.gif

ma.... se fa 10 mi andrebbe bene

vedro di informarmi per lassicurazzione

i consumi sono quelli... ma è un diesel.. fare 10 al litro per 10 al litro prendo la z4 2000 benzina 6 cilindri con cambio doppia frizione al volante.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2013 9:22
 

robyracing46 ha scritto:
i consumi sono quelli... ma è un diesel.. fare 10 al litro per 10 al litro prendo la z4 2000 benzina 6 cilindri con cambio doppia frizione al volante.


La z4 2000 xdrive è 4 cilindri biturbo e costa un bel po' di più, quella vecchia era 4 cilindri aspirata da 150 cv, consumava un botto e non andava una mazza, per andare un po' ci voleva almeno la 2.5 o la 2.5 si che erano 6 cilindri in linea aspirate.

In passato ho avuto una 166 2.4 jtd 5 cil. bel motore e consumava poco, faceva una 15ina di km/l, sulla brera non saprei
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2013 11:02
 

be i 15 con un litro con la 166 non e male


a me piace lestetica e gli interni della brera ,devo usarla per il lavoro il piu delle volte ,quello che mi darai noia mi sa che e l assicurazione

pare di aver capito che comunque il motore e affidabile
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2013 11:44
 

Kattivik ha scritto:
La z4 2000 xdrive è 4 cilindri biturbo e costa un bel po' di più, quella vecchia era 4 cilindri aspirata da 150 cv, consumava un botto e non andava una mazza, per andare un po' ci voleva almeno la 2.5 o la 2.5 si che erano 6 cilindri in linea aspirate.

In passato ho avuto una 166 2.4 jtd 5 cil. bel motore e consumava poco, faceva una 15ina di km/l, sulla brera non saprei

la biturbo è la xdrive35is.

esiste un modello chiamato z4.it che è un v6 aspirato.
in bmw così mi hanno detto.
la 35 è una bomba, l'ho guidata, ma paga il super bollo.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2013 12:20
 

E' un TwinPower Turbo, diverso dai turbo tradizionali. La 20 xdrive, effettivamente, ha una spinta già dei 1200 giri, cosa che per un benzina era quasi impensabile qualche anno fa', La nuova 2.0 benzina, con cambio automatico a 8 rapporti, spinge ai bassi meglio della 6 cilindri 3.0 diesel in versione 325 o 525 con cambio manuale e può permettersi di viaggiare in 8va a 140 km/h a soli 2000 giri. Per avere un 6 cilindri 2000 bmw bisogna tornare indietro di almeno 10 o 15 anni. Ad ogni modo sono buoni motori, ma ho guidato il 5 cilindri Alfa (o fiat, come si vuole) ed era un bel motore.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2013 21:05
 

la versione della brera sky window che versione é

eusa_think.gif che ha di differente ?
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2013 22:04
 

doncorleone ha scritto:
la versione della brera sky window che versione é

eusa_think.gif che ha di differente ?


Suppongo sia quella col tetto panoramico in vetro fumè...
Se è pure motorizzato, altro peso in più!
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2013 22:10
 

si, ma se non sbaglio la sky window è solo con motorizzazione 3200 benzina, o meglio, su subito le ho viste sempre e solo con questa motorizzazione.
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2013 10:23
 

capito capito e per il vetro panoramico allora ,le motorizzazioni che ho visto io sono 2.4



una del 2008 con 120mila km a 12.000 la ritenete cara?

lo vista e sembra nuova dentro e fuori e tenuta maniacalmente cavolo

ci sono un po di tutti i prezzi pero sono anche del 2006 ecc ecc
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2013 12:05
 

Prendi le versioni post-2008, oltre ad essere più leggera ha interni migliori (sedili infinitamente più belli).
Ah, scegli la versione con 210 cv e non quella da 200, il motore va molto meglio e non per i 10 cv in più.

Riguardo i consumi, aspettati di fare 10-11 km/l con una guida "normalmente allegra", qualcosa in più se invece usi il piede leggero.

Quella con 120.000 km che hai visto potrebbe essere una buona occasione, i km non sono molti per un diesel, l'importante è come al solito capire come è stata tenuta, se i km sono veri, se la macchina è dritta ecc.
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2013 13:52
 

ne ho vista una 1750 da 200cv 4 cilindri benzina euro 5
del 2010

che ne pensate ?

a pensare mi sa che consuma meno del 5 cilindri disel euro 4


come manutenzione penso costa di meno di un disel
faccio 4 km per andare al lavoro
e dopo la userei per il tempo libero ,ogni tanto anche per lunghi viaggi ,tipo andare al mare una volta l anno

arriverei sui 20000 km l anno penso
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2013 15:01
 

robyracing46 ha scritto:
i consumi sono quelli... ma è un diesel.. fare 10 al litro per 10 al litro prendo la z4 2000 benzina 6 cilindri con cambio doppia frizione al volante.



tu hai mai provato un cambio al volante?

te lo chiedo perche ultimamente sto usando un'auto che ha appunto il cambio al volante.... da appassionato di videogiochi ero convinto fosse una figata come quello della f1... poi però mi sono reso conto che dal momento in cui lo sterzo di un'auto non è come quello delle f1 e che quindi anche per fare una rotatoria necessità di un bell'angolo di rotazione, il cambio al volante, per me è una mezza coglionata perche ti incasini veramente...
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2013 17:13
 

io personalmente preferisco il tradizionale

meccanico ,mi da più da rally vecchio stile
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2013 21:25
 

doncorleone ha scritto:
io personalmente preferisco il tradizionale

meccanico ,mi da più da rally vecchio stile


anche io sono legatissimo al cambio classico. non ne farò mai a meno!
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2013 23:40
 

Sonmaury5 ha scritto:
tu hai mai provato un cambio al volante?

te lo chiedo perche ultimamente sto usando un'auto che ha appunto il cambio al volante.... da appassionato di videogiochi ero convinto fosse una figata come quello della f1... poi però mi sono reso conto che dal momento in cui lo sterzo di un'auto non è come quello delle f1 e che quindi anche per fare una rotatoria necessità di un bell'angolo di rotazione, il cambio al volante, per me è una mezza coglionata perche ti incasini veramente...


Hai anche la leva!!
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2013 0:01
 

Icarus992 ha scritto:
Hai anche la leva!!


si, lo so!

ma il mio discorso era rivolto al cambio al volante e alla sua quasi inutilità su un'auto che non abbia lo sterzo di una monoposto da F1.

il cambio al volante è bello, è utile in autostrada o comunque dove ci sono delle curve larghe, ma già in una rotatoria diventa inutile da usare.
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2013 17:54
 

mi sono orientato sulla brera 1750 del 2010 benzina

consumi nella media , la uso per andare al lavoro 4km ,e ovviamente in giro qua in zona usandola normale

gestione per i tagliandi non sono onerosi da quel che ho letto

mi da fastidio un po il bollo cavolo, dagli 400 euro più o meno mi girano le balle
perché ho finito da poco col delta ,530 euro pagavo e ora 30 euro sono una stupidaggine



ho letto che è considerata una sportiva fiacca , a me va benissimo cosi pero (e passata la mania di truccare il motore ,centralina ecc ecc )


la prendo per la linea e i colori titanio e nero ,mi piace molto molto
non prendetemi per pazzo..... ma l intento sarebbe anche di farla asi fra 20 icon_biggrin.gif nel senso che quando una cosa piace piace per sempre




non e cosi anche per voi?
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2013 19:20
 

è cosi ma credo che con tutto ci si stufa , troppi mezzi ho pensato di tenerli per sempre e poi ... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2013 11:09
 

Sonmaury5 ha scritto:
tu hai mai provato un cambio al volante?

.

Si, ho guidato la z4 xdrive35 is, che ha un cambio un pò anomalo, nel senso che hai i due paddle che funzionano in maniera strana, in pratica sono indipendenti,se spingi uno dei due con il pollice verso il cruscotto innesti il rapporto superiore, se tiri verso di te scali, è cosi solo nella 35, la 23 e inferiori hanno il classico up e down.
come cambio al volante classico ho guidato anche una smart brabus, e non mi ha mai dato particolari fastidi, anche perchè in strada non corri mica, al massimo scali prima, inoltre la z4 ha una sensibilità allo sterzo molto maggiore rispetto a una vettura normale, con poco raggio di sterzo le fai le rotonde.
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2013 11:25
 

robyracing46 ha scritto:
Si, ho guidato la z4 xdrive35 is, che ha un cambio un pò anomalo, nel senso che hai i due paddle che funzionano in maniera strana, in pratica sono indipendenti,se spingi uno dei due con il pollice verso il cruscotto innesti il rapporto superiore, se tiri verso di te scali, è cosi solo nella 35, la 23 e inferiori hanno il classico up e down.
come cambio al volante classico ho guidato anche una smart brabus, e non mi ha mai dato particolari fastidi, anche perchè in strada non corri mica, al massimo scali prima, inoltre la z4 ha una sensibilità allo sterzo molto maggiore rispetto a una vettura normale, con poco raggio di sterzo le fai le rotonde.


ma senza correre,a me da molto fastidio quando sono nelle curve strette o nelel rotatorie, dove comuqnue si deve ruotare bene lo sterzo.

in questo periodo mi capita spesso di guidare una 500 che ha un raggio di sterzata veramente di m***a, peggio di un modellino statico icon_asd.gif in più ha dei consumi improponibili, i che mi porta sempre e comunque a dosare il gas, ma anche nella guida rilassata, quando mi capita di affrontare qualche rotatoria e magari sento la necessità di scalare una marcia, mi trovo veramente in difficoltà usando il cambio al volante.... il piu delle volte torno ad usare la leva classica oppure direttamente il cambio automatico (che non sopporto)
 
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