
Inviato: 28 Mag 2013 11:25
robyracing46 ha scritto:
Si, ho guidato la z4 xdrive35 is, che ha un cambio un pò anomalo, nel senso che hai i due paddle che funzionano in maniera strana, in pratica sono indipendenti,se spingi uno dei due con il pollice verso il cruscotto innesti il rapporto superiore, se tiri verso di te scali, è cosi solo nella 35, la 23 e inferiori hanno il classico up e down.
come cambio al volante classico ho guidato anche una smart brabus, e non mi ha mai dato particolari fastidi, anche perchè in strada non corri mica, al massimo scali prima, inoltre la z4 ha una sensibilità allo sterzo molto maggiore rispetto a una vettura normale, con poco raggio di sterzo le fai le rotonde.
ma senza correre,a me da molto fastidio quando sono nelle curve strette o nelel rotatorie, dove comuqnue si deve ruotare bene lo sterzo.
in questo periodo mi capita spesso di guidare una 500 che ha un raggio di sterzata veramente di m***a, peggio di un modellino statico
in più ha dei consumi improponibili, i che mi porta sempre e comunque a dosare il gas, ma anche nella guida rilassata, quando mi capita di affrontare qualche rotatoria e magari sento la necessità di scalare una marcia, mi trovo veramente in difficoltà usando il cambio al volante.... il piu delle volte torno ad usare la leva classica oppure direttamente il cambio automatico (che non sopporto)