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Brutale 920 cambio dal gommista quale precauzioni
14295093
14295093 Inviato: 21 Apr 2013 16:02
Oggetto: Brutale 920 cambio dal gommista quale precauzioni
 



Ciao,
Martedì andrò dal gommista per il primo cambio gomme, avrei voluto farlo dal conc. MV ma per vari motivi non posso.
Ho gia verificato che avesse chiave dinamometrica e bussola poligonale da 55 mm, c'è altro da verificare per scongiurare eventuali danni ?

Grazie a tutti 0510_inchino.gif
 
14295148
14295148 Inviato: 21 Apr 2013 16:29
 

in teoria un gommista dovrebbe sapere quel che fa , anche perchè per eventuali problemi o danni, il gommista ci va in mezzo direttamente e rischia molti problemi legali 0509_up.gif vai magari da un gommista con un buon nome e una buona fama nella tua zona 0509_up.gif
 
14295168
14295168 Inviato: 21 Apr 2013 16:38
 

Si ho scelto il più quotato nella mia zona, ma visto che di MV i gommisti non ne vedono molte voglio sincerarmi che abbia tutta l'attrezzatura adeguata per eseguire correttamente il lavoro.
 
14295303
14295303 Inviato: 21 Apr 2013 17:46
 

Ciao
Confesso che la cosa mette un po' di ansia anche a me con la questione del serraggio corretto etc. spero ti faccia un ottimo lavoro.
Tu che gomme hai deciso di montare? e di quale misura 180/190?
 
14295499
14295499 Inviato: 21 Apr 2013 18:55
 

Grazie, spero anch'io, mi ero già accordato per il cambio da evolutionbike quando sarei andato per il montaggio di alcune parti in carbonio.
Ma con il posteriore sono arrivato alle tele e non mi sono assolutamente fidato di fare oltre 100 km in quelle condizioni così ho dovuto ripiegare su un gommista locale 0510_sad.gif

Ho deciso per le Diablo rosso corsa e per il 190, vedremo come mi troverò eusa_think.gif
 
14295621
14295621 Inviato: 21 Apr 2013 19:37
 

Buonasera gianni920 , scusami la domanda fuor topic , ma 6 riuscito ad arrivare alle tele con le Pirelli Angel ?????
Io martedi le vado a cambiare perché sono gomme di m***a...ho rischiato parecchie volte di scivolare e dopo quasi 6000 km di curve, lateralmente si sono tutte rovinate ( non consumate..)
Ho in previsione di cambiarle con le Sportsmart ...e dietro anche io volevo il 190 !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14295760
14295760 Inviato: 21 Apr 2013 20:25
 

Mvagusta920 ha scritto:
Buonasera gianni920 , scusami la domanda fuor topic , ma 6 riuscito ad arrivare alle tele con le Pirelli Angel ?????
Io martedi le vado a cambiare perché sono gomme di m***a...ho rischiato parecchie volte di scivolare e dopo quasi 6000 km di curve, lateralmente si sono tutte rovinate ( non consumate..)
Ho in previsione di cambiarle con le Sportsmart ...e dietro anche io volevo il 190 !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Che non siano il massimo sono d'accordo sono gomme turistiche sicuramente poco adatte alla Brutale 920, ma visto che erano il primo equipaggiamento e non mi piace buttare il denaro le è sfruttate a dovere.
Tieni presente che arrivo da 20 anni di inattività e un anno ad andatura tranquilla mi è servita per riprendere confidenza con le due ruote doppio_lamp.gif
 
14298515
14298515 Inviato: 22 Apr 2013 17:46
 

Scusate vorrei una mano su come risolvere il problema del dado anteriore..per il post risolto con una splendida chiave dedicata..ma per smontare l'anteriore non trovo soluzione..help me..grazie
 
14298709
14298709 Inviato: 22 Apr 2013 18:50
 

Per quel poco che ne so io serve sempre una poligonale ma da 26
 
14300996
14300996 Inviato: 23 Apr 2013 14:46
 

Gomme cambiate stamattina tutto ok, ho assistito a tutta l'operazione ed ha fatto lavoro a regola d'arte.
Per quanto riguarda le gomme, fatti un centinaio di km per togliere la cera senza esagerare con il gas, che dire fantastiche 0509_banana.gif
Un altro mondo rispetto alle Angel (ma quanto gli ha dato la pirelli per montare quelle come primo equipaggiamento ?).
Il 190 dietro è l'ottimo, gli alza il culetto di quel tanto per avere una guida più caricata che mi fa sentire meglio l'anteriore.
Discesa in piega velocissima e sensazione di massimo appoggio.
Nei prossimi giorni le mettero alla prova con qualche apertura di gas più decisa e vedremo il comportamento ma già sento di aver trovato le mie gomme
 
14301415
14301415 Inviato: 23 Apr 2013 17:21
 

raga visto che ho provato la 1090 e la 675,
qualcuno che è possessore di 920 mi descrive un po com è l erogazione e sound
e la differenza tra le 2 precedentemente accennate se qualcuno le ha provate......?
grazie visto che la 1090 l ho trovata esagerata,mi è piaciuta molto invece la 675
e la mia indecisione ricade ora solo tra 920 e 675!!!!
 
14301434
14301434 Inviato: 23 Apr 2013 17:32
 

gianni920 ha scritto:
Gomme cambiate stamattina tutto ok, ho assistito a tutta l'operazione ed ha fatto lavoro a regola d'arte.
Per quanto riguarda le gomme, fatti un centinaio di km per togliere la cera senza esagerare con il gas, che dire fantastiche 0509_banana.gif
Un altro mondo rispetto alle Angel (ma quanto gli ha dato la pirelli per montare quelle come primo equipaggiamento ?).
Il 190 dietro è l'ottimo, gli alza il culetto di quel tanto per avere una guida più caricata che mi fa sentire meglio l'anteriore.
Discesa in piega velocissima e sensazione di massimo appoggio.
Nei prossimi giorni le mettero alla prova con qualche apertura di gas più decisa e vedremo il comportamento ma già sento di aver trovato le mie gomme

ciao..senti ma la 26 che hai visto usare dal gommista era particolare oppure una semplice poligonale?Parche a me da l'impressione che una chiave standard non entri nell'incavo del "piedino forcella".
 
14301448
14301448 Inviato: 23 Apr 2013 17:37
 

Non ho mai provato la 675, la avevo ordinata poi a causa dei noti ritardi dell 'anno scorso ho deciso per la 920 e ti posso dire che ne sono pienamente soddisfatto, corposa gia dai 3000 g ma con un erogagione molto lineare e gestibile, dopo i 6000 diventa esplosiva e non finisce mai.
A mio avviso solo due difetti, un leggero on/off ma col tempo ci si abitua e un sound anonimo in basso (risolto con collettori e terminali Mv special parts)
 
14301453
14301453 Inviato: 23 Apr 2013 17:41
 

india03 ha scritto:
ciao..senti ma la 26 che hai visto usare dal gommista era particolare oppure una semplice poligonale?Parche a me da l'impressione che una chiave standard non entri nell'incavo del "piedino forcella".


Poligonale da 26 normale, prima ha svitato le due viti sotto al "Piedino forcella"
 
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