Leggi il Topic


yamaha tdr 250 il papa di tutte le Motard To be continued.
14286257
14286257 Inviato: 17 Apr 2013 21:22
Oggetto: yamaha tdr 250 il papa di tutte le Motard To be continued.
 



dopo svariate ricerche me la sono ricomprata e rimessa



per farla tornare cosi e stato cambiato il massimo che si poteva fare iscritta regolarmente ASI

riverniciata tutta adesivi manubrio nuovo interruttori nuovi entrambi tappo del serbatoio nuovo faro posteriore nuovo disco anteriore nuovo da 320mm e postreriore pasticche dei

freni cambiate entrambe sella nuova marmitte arrow e silenziatori fatti artiginalmente da uno che li fa di mestiere

video della mia tdr 250

Link a pagina di Youtube.com

Yamaha tdr 250 the sound by arrow

Link a pagina di Youtube.com

metto su un po di foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di monnefulltime il 17 Apr 2013 22:32, modificato 1 volta in totale
 
14286269
14286269 Inviato: 17 Apr 2013 21:26
 

è veramente bella poi anche di motore dovrebbe essere cattiva essendo un 250 2t complimentoni!!! 0509_up.gif
 
14286282
14286282 Inviato: 17 Apr 2013 21:31
 

fr711 ha scritto:
è veramente bella poi anche di motore dovrebbe essere cattiva essendo un 250 2t complimentoni!!! 0509_up.gif


ciao sono nuovo del forum 0510_saluto.gif infatti il motore e derivato dalla tzr un po di info della moto


DATI TECNICI


Potenza: 50 CV (36,80 kW)
Coppia massima: 36,2 Nm a 8500 giri/min

Motore
Immutato nella sua essenza, furono apportate alcune modifiche al fine di adattare l'erogazione al diverso impiego del mezzo. Un primo rapporto ridotto (45/14 contro il 41/14 della TZR 250) migliora l'accelerazione in modo sensibile, favorendo la trazione sullo sterrato. La potenza viene trasmessa alla ruota tramite catena sigillata per aumentarne la longevità e diminuirne la manutenzione. L'impianto di scarico "cross-up" di nuova concezione, con finitura "satellite-chrome" per le marmitte, è tarato per una potenza ai regimi medio/bassi. La sua posizione rialzata assicura una buona distanza da terra e il centauro può compiere ogni movimento in piena libertà. I carburatori da 28 mm sono dotati di ugelli diversi, per meglio sfruttare le migliorate doti di aspirazione del convogliatore, e cassa filtro. La TDR è la prima moto al mondo ad affiancare un sistema di controllo digitale dell'anticipo all'accensione CD. Un microprocessore a 4-bit assicura un'accensione perfetta a qualsiasi regime. Il microcomputer, inoltre, funge da unità di controllo per il YPVS e per l'interruttore della stampella laterale, con conseguente risparmio di peso e spazio.A parte le modifiche di cui sopra e la nuova colorazione argentea, il motore della TDR ha tutti i pregi di quello della TZR: induzione reed-valve nel carter con lamelle in fibra e carburatori piatti da 28mm; YPVS; circuito del liquido di raffreddamento sigillato, radiatore ultraleggero, con canali di raffreddamento anche intorno alle luci di scarico ; lubrificazione Autolube, pompa olio controllata dal YPVS. Come la per TZR, anche il motore della TDR è montato in modo "ortogonale", per ridurre le vibrazioni. Questa potente assaltatrice diventerà ben presto la "moto più veloce del paese." La velocità massima sarà di oltre 160 Km/h, straordinario considerando la posizione eretta del pilota. (Per ragioni burocratiche locali, in Francia sarà venduta una versione di 240cc.)

Telaio
Costruito in tubi di acciaio ad alta resistenza, il telaio a doppia culla è rigido e leggero allo stesso tempo. Per garantire un angolo di sterzo molto ampio, i tubi del telaio hanno un'angolazione opportunamente ridotta in prossimità del cannotto , mentre sono state applicate numerose piastre di rinforzo per aumentare la rigidità della struttura.. Per ridurre il gioco e migliorare la durata nel cannotto di sterzo sono stati adoperati cuscinetti a rullo. Per il passeggero, sul telaietto posteriore sono montati i poggiapiedi in alluminio pressofuso.

Sospensioni
La forcella ad asse centrale, aria/oleopneumatica adotta steli rigidi dal diametro di 38mm. Un' inclinazione stretta di 27 gradi per il cannotto ed un'avancorsa di 114 mm contribuiscono ad accorciare l' interasse della TDR, rendendola più agile e veloce nei cambiamenti di direzione. L'escursione della ruota anteriore è di 160 mm. La forcella è regolabile sia in compressione che in estensione, ed è dotata di copristeli protettivi in gomma.La sospensione posteriore Monocross a leveraggi progressivi è dotata di monoammortizzatore gas/olio con serbatoio separato. Il forcellone oscillante è costruito in acciaio ad alta resistenza a sezione quadra. L'escursione della ruota posteriore è di 150 mm.. Le sospensioni sono studiate per offrire un buon compromesso tra asfalto e sterrato, con forse una lieve preferenza per l'asfalto.

Freni
La TDR adotta freni a disco ant. e post. Il disco anteriore è un'unità flottante da 320mm con pinza a quattro pistoncini contrapposti, mentre un 210mm a singolo pistoncino è utilizzato per la ruota posteriore (i dischi sono gli stessi della TZR).

Carena, strumentazione, serbatoio e sella
Un'altra caratteristica originale della TDR è la semi-carena montata sul serbatoio. Questo tipo di montaggio alleggerisce la parte anteriore, migliorando la manovrabilità e permette una perfetta libertà di movimento del centauro. Viene usato un faro quadrato 60/55W con lampada alogena e gli indicatori di direzione sono montate su steli di gomma. All'interno della carena trovano posto le spie della temperatura del liquido di raffreddamento e gli indicatori di direzione, mentre il contachilometri è posizionato centralmente davanti al cannotto. Il tachimetro si trova nella la parte anteriore del serbatoio. Questa configurazione aiuta a ridurre il momento d'inerzia sull'anteriore. Il serbatoio da 14 litri ha un tappo del tipo "aeronautico", la pressione negativa che si crea nel serbatoio aziona in maniera del tutto automatica il rubinetto del carburante. La sella è spaziosa e ben imbottita, sotto di essa troviamo il serbatoio dell'olio, cassa filtro aria, più uno scomparto porta documenti. La chiave dell'accensione serve anche per il lucchetto della sella.. Sul codino troviamo un paio di maniglioni per il passeggero.

Ruote e Gomme
Le ruote, 18 pollici l'anteriore e 17 la posteriore , sono a raggi; sui cerchi leggeri di alluminio saranno montate le Metzeler Enduro 3 Sahara, oppure le Bridgestone Trail Wing per una buona tenuta sia sull'asfalto che sullo sterrato. Il parafango basso anteriore dirige un getto d'aria verso il radiatore. La Yamaha TDR - una dimensione nuova nel mondo esilarante del motociclismo sportivo.
 
14286334
14286334 Inviato: 17 Apr 2013 21:53
 

quanto costa una in buone condizioni? comunque ti rifaccio i complimenti (fatti nell'altro topic) icon_biggrin.gif.
 
14286344
14286344 Inviato: 17 Apr 2013 21:57
 

curci12 ha scritto:
quanto costa una in buone condizioni? comunque ti rifaccio i complimenti (fatti nell'altro topic) icon_biggrin.gif.


attualmente su subito .it Yamaha tdr 250 21500km anno1992

condizioni impeccabili chiedano 2.200 € un ottimo affare..

Link a pagina di Subito.it
 
14286357
14286357 Inviato: 17 Apr 2013 22:01
 

tra qualche anno che penso di fare dei bei viaggi potrei farci un pensierino (con la ninja non è il massimo) icon_xd_2.gif. è comoda per i lunghi viaggi? icon_biggrin.gif
 
14286368
14286368 Inviato: 17 Apr 2013 22:07
 

curci12 ha scritto:
tra qualche anno che penso di fare dei bei viaggi potrei farci un pensierino (con la ninja non è il massimo) icon_xd_2.gif. è comoda per i lunghi viaggi? icon_biggrin.gif


non e il massimo ma se uno si accontenta si possono fare ovviamente ricordati che e un 250... NON E NATA per le AUTOSTRADE ...
 
14286418
14286418 Inviato: 17 Apr 2013 22:25
 

Ottima gomma posteriore, la sfrutto anche io 0509_up.gif
 
14286954
14286954 Inviato: 18 Apr 2013 9:16
 

di motore mi incuriosisce molto, è forse l'unica bicilindrica 2t della categoria, oltre al banshee 350 che però è un quad... bella moto comunque e sicuramente unica, complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
14287721
14287721 Inviato: 18 Apr 2013 13:43
 

Bella..veramente bella..
 
14288063
14288063 Inviato: 18 Apr 2013 15:35
 

Venuta davvero bene sembra appena uscita di fabbrica.
Ma un 250 2cilindri 2t è meno scorbutico di un monocilindrico vero? icon_smile.gif
 
14288229
14288229 Inviato: 18 Apr 2013 16:40
 

Motandre19 ha scritto:
Venuta davvero bene sembra appena uscita di fabbrica.
Ma un 250 2cilindri 2t è meno scorbutico di un monocilindrico vero? icon_smile.gif


rispetto ad un monocilindrico non saprei ma la mia e un po scorbutica e anche nervosetta 0509_mitra.gif
 
14288870
14288870 Inviato: 18 Apr 2013 20:38
 

monnefulltime ha scritto:
rispetto ad un monocilindrico non saprei ma la mia e un po scorbutica e anche nervosetta 0509_mitra.gif

Sarei curioso di provare un 2t di quelle dimensioni 0509_up.gif
 
14289258
14289258 Inviato: 18 Apr 2013 22:26
 

Motandre19 ha scritto:
monnefulltime ha scritto:
rispetto ad un monocilindrico non saprei ma la mia e un po scorbutica e anche nervosetta 0509_mitra.gif

Sarei curioso di provare un 2t di quelle dimensioni 0509_up.gif


se passi dalle parti di siena te la faccio provare.. doppio_lamp.gif
 
14289478
14289478 Inviato: 18 Apr 2013 23:59
 

A modo suo ha un fascino intrigante!coi consumi come siamo messi?
 
14291250
14291250 Inviato: 19 Apr 2013 18:22
 

herbalist ha scritto:
A modo suo ha un fascino intrigante!coi consumi come siamo messi?


se pigi sodo anche 7/8 con un litro doppio_lamp.gif
 
14317640
14317640 Inviato: 29 Apr 2013 20:54
 

stasera portata nuovamente dal dottore per fare alcune cosuccie niente di grave..

cambiare pignone corona e catena

disco posteriore nuovo (originale )

specchietti nuovi fiammanti(originali)

ancora piu nuova..
 
14321243
14321243 Inviato: 30 Apr 2013 23:24
 

Complimentoni anche da parte mia.. Sembra nuova!
Poi questa touring-motard 2t mi incuriosisce e arrapa non poco.. 0509_up.gif
 
14321562
14321562 Inviato: 1 Mag 2013 9:23
 

MoMbe ha scritto:
Complimentoni anche da parte mia.. Sembra nuova!
Poi questa touring-motard 2t mi incuriosisce e arrapa non poco.. 0509_up.gif


grazie-- urla come 2 tacchini in calore 0509_doppio_ok.gif
 
14326320
14326320 Inviato: 2 Mag 2013 21:52
 

Che strana icon_asd.gif però molto bella,davvero complimenti!!!Poi essendo la "mamma" della sua (e mia) categoria non si può non apprezzarla...la mamma è sempre la mamma! 0509_doppio_ok.gif ancora complimenti! doppio_lamp_naked.gif
 
14326638
14326638 Inviato: 2 Mag 2013 23:41
 

la gomma dietro è una 140?? riesce a scaricare 50cv a terra o sgomma da tutte le parti???

complimentissimi per la moto!!!
 
14333276
14333276 Inviato: 5 Mag 2013 22:29
 

LucaD93 ha scritto:
la gomma dietro è una 140?? riesce a scaricare 50cv a terra o sgomma da tutte le parti???

complimentissimi per la moto!!!


le scarica eccome ovviamente nelle prime 3 marce devi dosare bene il gas.. eusa_whistle.gif altrimenti sgomma
 
14333299
14333299 Inviato: 5 Mag 2013 22:39
 

velocità massima?
 
14333311
14333311 Inviato: 5 Mag 2013 22:44
 

LucaD93 ha scritto:
velocità massima?


con le marmitte e silenziatori (le originali sono un chiavica) da me cambiate(marimtte arrow e silenziatori fatti artigianali) cronometrato con un mio amico fa 195km doppio_lamp.gif ma non e molto stabile e vibra parecchio.. 0510_sad.gif
 
14333398
14333398 Inviato: 5 Mag 2013 23:05
 

madonna 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14333723
14333723 Inviato: 6 Mag 2013 8:43
 

monnefulltime ha scritto:
con le marmitte e silenziatori (le originali sono un chiavica) da me cambiate(marimtte arrow e silenziatori fatti artigianali) cronometrato con un mio amico fa 195km doppio_lamp.gif ma non e molto stabile e vibra parecchio.. 0510_sad.gif
Hai cronometrato la velocità? 0509_marlowe.gif
 
14335517
14335517 Inviato: 6 Mag 2013 16:53
 

RedBiker413 ha scritto:
Hai cronometrato la velocità? 0509_marlowe.gif


si certo
 
14336136
14336136 Inviato: 6 Mag 2013 19:46
 

di solito io cronometro il tempo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14336200
14336200 Inviato: 6 Mag 2013 19:59
 

LucaD93 ha scritto:
di solito io cronometro il tempo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ops avevo capito male scusami sinceramente 0510_five.gif
 
14336575
14336575 Inviato: 6 Mag 2013 21:33
 

ma si dai si capiva lo stesso, capita 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©