14279469
Inviato: 15 Apr 2013 16:03
Oggetto: Cuffie: Shure, Philips o Akg?
Dopo aver spulciato un po' nei vari topic grazie alla funzione cerca apro questo thread per chiedere consiglio agli audiofili del forum.
Mi sono deciso a "cestinare" le mie sennheiser PC 360, cuffie buone, ma in 1 anno e pochi mesi di vita le dovrò mandare per la seconda volta in assistenza dato che il trasduttore di destra pare faccia le bizze (la prima volta le ho lasciate alla exhibo per 4 mesi).
Detto questo, adesso che ci sono i fondi mi sto guardando un po' attorno per cercare delle cuffie per ascolto prevalentemente musicale di buon livello e mi sono imbattuto in questi 3 modelli che mi sconfinferano particolarmente: Shure 840, Philips Fidelio X1, Akg k550.
Purtroppo dovrò comprarle un po' alla cieca, a meno che non riesca a trovare qualche negozio particolarmente fornito che me le possa far provare.
A questo punto le domande del caso qualcuno ha le cuffie in oggetto o le ha sentite? Siccome le uso prevalentemente sul pc, per pilotarle è consigliabile un DAC come il Fiio7 oppure la scheda audio integrata del PC è sufficiente? Nel caso comunque siate a conoscenza di cuffie di tipo circumaurale chiuso o semichiuso di buona qualità e con un'impedenza non superiore ai 50 ohm si accettano volentieri consigli, tenendo presente che comunque vorrei rimanere nel budget massimo dei 220/250 incluso un eventuale Fiio7 se necessario per un buon ascolto (basta che non siano Monster Beats e Bose ).
Grazie mille a tutti.