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F12 lc dov'è il problema ?
14273133
14273133 Inviato: 12 Apr 2013 15:48
Oggetto: F12 lc dov'è il problema ?
 



Il motorino è originale tranne la marmitta , ho tolto il miscelatore e faccio direttamente miscela. Il tutto ha funzionato bene senza problema fino a che non ho avuto la malsana idea di prestarlo al mio fratellino, gli ho spiegato come fare miscela ecc... il giorno dopo prendo il motorino sento subito che a manetta si affoga . Faccio qualche kilometro e poi parte una scaldata . Non potendomi fidare del pieno fatto da mio fratello inesperto, smonto tutto , pulisco il serbatoio , ho smontato il cilindro che presentava i segni di una scaldata , pulito cilindro e pistone tornato tutto brillante non ci sono segni . Smonto e pulisco anche il carburatore . Cambio i tubi benzina e depressione . C'è compressione , il pistone si muove bene , ma nemmeno dopo ore di spedalinate riesco a farlo andare . Parte un attimo ma si affoga dopo qualche secondo , appena muovo l'acceleratore muore .
Verificato l'arrivo della benzina dal serbatoio al carburatore succhiando dal tubo depressore e arriva .
Mettendo direttamente la benzina dal buco della candela va in moto pochi secondi poi muore .
Ho notato spedalinando che dal tubo della benzina collegato al carburatore risalgono bolle d'aria dal carburatore verso il serbatoio . Ed inoltre dal depressore a volte risale verso il tubo per 2 cm qualche goccia tipo bollicine di benzina .
Le prove le ho fatte senza collegare la marmitta . Il carburatore è quello originale 12 dell'orto getto 74 .
Idee ? L'unica parte che mi manca ancora da controllare è il pacco lamellare .
La candela va scintilla bene cambiata da poco .
 
14273266
14273266 Inviato: 12 Apr 2013 17:05
 

sembrerebbe quasi che la benzina non riesca a scendere in misura giusta.. boh ma la miscela l'ha fatta bene?
 
14273293
14273293 Inviato: 12 Apr 2013 17:17
 

miscela 2 % olio sintetico , controllata e ricontrollata. Dopo aver svuotato e ripulito il serbatoio l'ho fatta io stesso.
 
14273339
14273339 Inviato: 12 Apr 2013 17:45
 

allora non hai girato senza olio.. bene ora mi concentrerei su quelle bolle intanto.. controlla il carburatore e il lavoro che fa il galleggiante e parti varie
 
14273391
14273391 Inviato: 12 Apr 2013 18:03
 

il carburatore l'abbiam controllato e pulito in due persone differenti , sembra a posto , galleggiante getto ecc...
L'unico pezzo che devo ancora guardare è il pacco lamellare , se fosse rotto potrebbe darmi questo tipo di problemi ?
è che non mi spiego come possa risalire la benzina dal depressore visto che la pressione negativa nel carburatore dovrebbe impedirlo , forse c'è un problema con le alette che restano chiuse
 
14273417
14273417 Inviato: 12 Apr 2013 18:10
 

Iodosan ha scritto:
il carburatore l'abbiam controllato e pulito in due persone differenti , sembra a posto , galleggiante getto ecc...
L'unico pezzo che devo ancora guardare è il pacco lamellare , se fosse rotto potrebbe darmi questo tipo di problemi ?
è che non mi spiego come possa risalire la benzina dal depressore visto che la pressione negativa nel carburatore dovrebbe impedirlo , forse c'è un problema con le alette che restano chiuse


si potrebbe essere qualcosa al lamellare... visto che hai minarelli ci metti un attimo a togliere il lamellare senza le odiose viti torx che ha la piaggio
 
14278670
14278670 Inviato: 15 Apr 2013 12:20
 

ho smontato il pacco lamellare sembra perfetto .
Poi ho controllato la compressione togliendo la candela e muovendo il pistone a pedivella , tappando il buco col dito sembra essere a posto si sente che succhia e che spinge . Poi ho rimesso la candela e ho controllato invece se i petali del lamellare si aprono e aspirano dal carburatore , non so se sia normale ma guardando i petali si vede spedivellando che restano quasi fermi se ne apre uno ma da schifo e solo con le pedivellate più potenti . Il pacco lamellare tuttavia è perfetto avendolo in mano i petali lavorano alla perfezione . Ora non so se i petali si debbano aprire visibilimente o se di norma il movimento è quasi invisibile . Sembra che passi solo pochissima benzina e poi dopo 1-2 sec muore .

Ora pensavo di smontare il cilindro e cambiare le fasce e guarnizioni che di sicuro male non fa in modo da evitare perdite di pressione dal cilindro. Poi altre cose che potrei controllare ? Da dove potrei avere delle perdite d'aria nel carter ? Credo che se il carter fosse stagno i petali si aprirebbero o sbaglio ?
 
14333854
14333854 Inviato: 6 Mag 2013 9:45
 

Ho trovato il problema ... purtroppo non avevo considerato la trasmissione icon_smile.gif aprendo il carter ho trovato la cinghia disintegrata e arrotolata sul variatore e ne bloccava la rotazione frenando l'albero
 
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