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my husky 125 2t by alex
14487267
14487267 Inviato: 4 Lug 2013 1:10
 



Sisi direi di si...però che c*****e non ci ho proprio pensato...solo che il problema non finisce qui...purtroppo le pastiglie non si incastrano e non capisco come incastrarle...in fondo c'è uno spinotto con un seiger che le tiene...sopra le ho messe ma si muovono di brutto...e ho messo un pezzo di legno tra di esse...ho privato a frenare di potenza ce n'è...ma le pastiglie si muovono un casino...come cavolo si fa??????
E poi ancora dovete spiegarmi questo..perché i pistoncini non tornano indietro...scusate come cavolo funziona?? Io quando vado e freno si sente la pinzata, poi mollo e la frenata cessa...invece perché adesso qui schiacciò e i pistoncini non tornano indietro...andassi in giro cosi avrei la.moto sempre frenata...santo cielo che casino..
 
14487971
14487971 Inviato: 4 Lug 2013 11:51
 

la forza bruta ci vuole XD comunque le hai fatte le flessioni come ho detto io? XD
 
14488005
14488005 Inviato: 4 Lug 2013 12:02
 

husky16 ha scritto:
la forza bruta ci vuole XD comunque le hai fatte le flessioni come ho detto io? XD

ahahahahah icon_smile.gif
 
14489033
14489033 Inviato: 4 Lug 2013 18:16
 

Ahahahahahj certo icon_asd.gif
Comunque qualcuno può rispondere a quanto detto prima per favore? Grazie 0509_up.gif
 
14489053
14489053 Inviato: 4 Lug 2013 18:22
 

Alex_96 ha scritto:
Ahahahahahj certo icon_asd.gif
Comunque qualcuno può rispondere a quanto detto prima per favore? Grazie 0509_up.gif

Alex se lo sapessi te lo direi però non posso aiutarti con quello ora =(
 
14489148
14489148 Inviato: 4 Lug 2013 19:03
 

Ahahah ma va dai tranquillo husky16, hai gia fatto molto 0509_up.gif
 
14489177
14489177 Inviato: 4 Lug 2013 19:14
 

I freni si adattano dopo la frenata, cioè non tornano tutti indietro, ma rimangono in modo che la pastiglia tocca sul disco, se a te ora rimane frenata non so che dirti icon_asd.gif
Sicuro di aver montato tutto bene? icon_asd.gif
 
14489253
14489253 Inviato: 4 Lug 2013 19:47
 

non e che hai i pistoncini sporchi e non tronano indietro? i miei sono sporchi e quando muovi la moto in folle rimane un pelo frenata perche i pistoncini sono sporchi e non tornano bene indietro prova apulirli col wd icon_smile.gif
 
14492225
14492225 Inviato: 5 Lug 2013 23:43
 

Grazie mille a tutti 0509_up.gif
Comunque la gomma non l'ho ancora montata, quando la Monterò vi farò sapere se frena o no icon_wink.gif comunque i pistoncini sono puliti, in folle non rimaneva frenata nemmeno un po', a differenza del mio vecchio aerox che se lo si spingeva si sentivano proprio le pastiglie graffiare sui dischi...l'unica cosa ora è mettere bene le pastiglie. icon_wink.gif
Comunque ragazzi per la valvola ho visto che ci sono delle viti che entrano nella zona in cui i cavi di acciacio entrano nella sede dell'alberino della valvola...solo che si avvitano e si svitano...bisogna metterli in un modo preciso? Perché ho visto che non influiscono sulla valvola, ma sui i pistoncini della valvola che si aprono e si chiudono...ma non dovrebbe cambiare niente...giusto?
E ho montato v force 3 e collettore...solo che il collettore del wr aveva le alette e quindi non si adattava al v force 3..cosi le ho tagliate...solo che ho paura che qualche resiguo del taglio della gomma possa entrare dentro...ho limato bene con la carta vetrata...poi se riesco smonto e vi posto una foto...dite che potrebbe essere un problema? Ho paura che qualche pezzettino di gomma piccolo si stacchi e finisca nel pacco lamellare e poi nel cilindro... eusa_wall.gif
 
14492355
14492355 Inviato: 6 Lug 2013 7:14
 

allora provo a rispondere un Po a tutto icon_smile.gif per la valvola non ci dovrebbero essere problemi però non ho capito bene di che viti parli quelle dell'alberino della valvola? Comunque non preoccuparti icon_smile.gif per il collettore dovresti vedere di non aver lasciato pezzettin di gomma li al vento ma se hai detto che hai limato bene ed e tutto conforme al collettore non preoccuparti neanche di quello icon_smile.gif se però non sei sicuro posta una foto su face qualcuno te la pubblica e di diciamo se va bene icon_smile.gif sicuramente chiedi a breda facendogli vedere la foto lui di sa dare più sicurezza XD se vuoi passa dalla mia ho caricato nuove foto icon_smile.gif
 
14492374
14492374 Inviato: 6 Lug 2013 7:31
 

Alex_96 ha scritto:
Grazie mille a tutti 0509_up.gif
Comunque la gomma non l'ho ancora montata, quando la Monterò vi farò sapere se frena o no icon_wink.gif comunque i pistoncini sono puliti, in folle non rimaneva frenata nemmeno un po', a differenza del mio vecchio aerox che se lo si spingeva si sentivano proprio le pastiglie graffiare sui dischi...l'unica cosa ora è mettere bene le pastiglie. icon_wink.gif
Comunque ragazzi per la valvola ho visto che ci sono delle viti che entrano nella zona in cui i cavi di acciacio entrano nella sede dell'alberino della valvola...solo che si avvitano e si svitano...bisogna metterli in un modo preciso? Perché ho visto che non influiscono sulla valvola, ma sui i pistoncini della valvola che si aprono e si chiudono...ma non dovrebbe cambiare niente...giusto?
E ho montato v force 3 e collettore...solo che il collettore del wr aveva le alette e quindi non si adattava al v force 3..cosi le ho tagliate...solo che ho paura che qualche resiguo del taglio della gomma possa entrare dentro...ho limato bene con la carta vetrata...poi se riesco smonto e vi posto una foto...dite che potrebbe essere un problema? Ho paura che qualche pezzettino di gomma piccolo si stacchi e finisca nel pacco lamellare e poi nel cilindro... eusa_wall.gif



metti foto...tante foto...il video lo faccio dopo anche perchè devo spurgare i freni del 50ino icon_smile.gif
 
14492386
14492386 Inviato: 6 Lug 2013 7:50
 

EugySparco ha scritto:
metti foto...tante foto...il video lo faccio dopo anche perchè devo spurgare i freni del 50ino icon_smile.gif

Quale video?icon_smile.gif
 
14492629
14492629 Inviato: 6 Lug 2013 10:15
 

Va benissimo ragazzi grazie mille davvero, husky16 grazie! icon_wink.gif
Comunque si riferiva al video per lo spurgo dei freni...
Ora metto delle foto su fb 0509_up.gif
 
14492658
14492658 Inviato: 6 Lug 2013 10:28
 

Alex_96 ha scritto:
Va benissimo ragazzi grazie mille davvero, husky16 grazie! icon_wink.gif
Comunque si riferiva al video per lo spurgo dei freni...
Ora metto delle foto su fb 0509_up.gif

figurati =) ci mettiamo poi d'accordo per fare le grafiche? posso abbozzare qualcosa sulla mia visto che vivino al codino i fianchetti sono uguali icon_asd.gif
 
14492905
14492905 Inviato: 6 Lug 2013 12:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per quanto ne so io questa valvola è semplicissima da regolare.

Devi avere la valvola chiusa e i fili ben tesi, semplice no? icon_asd.gif
 
14493135
14493135 Inviato: 6 Lug 2013 14:39
 

Ahahah certo husky16 grazie mille 0509_up.gif
Comunque scusa per la valvola non si deve vedere quindi se guardo dallo scarico? eusa_wall.gif
Ah ragazzi ho montato il cilindro e il pistone...lo squish va messo a 0.8 ma se viene tipo 0.78-0.79-0.81-0.82 va bene???
E i dadi della testa li tiro con la dinamometrica a quanti Newton? Più o meno 11 N??
 
14493140
14493140 Inviato: 6 Lug 2013 14:41
 

Si quello squish va bene icon_asd.gif perfetto.
Si la valvola la guardi dallo scarico ovviamente 0509_si_picchiano.gif
Sul mio manuale dell'officina del wr 125, mi segna 25 Nm la coppia di serraggio icon_asd.gif
 
14494077
14494077 Inviato: 6 Lug 2013 23:59
 

Benissimo 0509_doppio_ok.gif
Comunque per il serraggio so' c***i amari perché non riesco a procurarmi nessuna chiave dinamometrica...e il prezzo è icon_eek.gif quindi come posso fare?? Posso chiuderli senza la dinamometrica??
Comunque lo so che la valvola si guarda dallo scarico...ma chiedo...se è chiusa vuol dire che la vedi dallo scarico...copre quasi metà scarico...poi quando è aperta sparisce... eusa_wall.gif giusto??
 
14494162
14494162 Inviato: 7 Lug 2013 6:43
 

allora per la valvola si tutto quello che hai detto e giusto.. Per il serraggio puoi chiudere piano piano i bulloni a croce però icon_smile.gif li stringi piano piano tutti uno per volta ma non so dirti quanto devono essere duri dovresti chiedere a qualcuno di più esperto (breda XD )
 
14494284
14494284 Inviato: 7 Lug 2013 9:54
 

si esatto grazie, devo procedere con classico serraggio a X...adesso aspettiamo Breda che devo sapere più o meno a quanto fermarmi...tanto se li scrivono una coppia di serraggio di 25N vuol dure che devi metterci un po' di forza...
 
14494540
14494540 Inviato: 7 Lug 2013 12:59
 

Alex_96 ha scritto:
si esatto grazie, devo procedere con classico serraggio a X...adesso aspettiamo Breda che devo sapere più o meno a quanto fermarmi...tanto se li scrivono una coppia di serraggio di 25N vuol dure che devi metterci un po' di forza...
sicuro che siano 25 newton equivalgono a circa 245 kg icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14494560
14494560 Inviato: 7 Lug 2013 13:07
 

MiLLoNrg ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
si esatto grazie, devo procedere con classico serraggio a X...adesso aspettiamo Breda che devo sapere più o meno a quanto fermarmi...tanto se li scrivono una coppia di serraggio di 25N vuol dure che devi metterci un po' di forza...
sicuro che siano 25 newton equivalgono a circa 245 kg icon_eek.gif icon_eek.gif

veramente corrispondono a 2.5 kg.....
 
14494587
14494587 Inviato: 7 Lug 2013 13:23
 

Devi chiuderli abbastanza stretti ma l'importante e che devi cercare di chiuderle tutte allo stesso modo... Io per chiudere le viti ho usato la dinamometrica ho messo 15N e non ho neanche fatto a tempo a chiudere il dado che si è tranciato il prigioniero avvitato ai carter, Alla fine con la dinametrica ho chiuso la testa e basta... Ho visto le foto su fb e bella, il pistone 53.97, hanno dato una bella lucidata, il mio quando l'ho montato era 53.95... Ti sei divertito con i seeger del pistone? icon_asd.gif
 
14494588
14494588 Inviato: 7 Lug 2013 13:23
 

mikemx ha scritto:
veramente corrispondono a 2.5 kg.....
Ah è vero mi ero confuso avevo moltiplicato per la costante g invece che dividere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14494592
14494592 Inviato: 7 Lug 2013 13:29
 

Grazie mille a tutti ragazzi icon_wink.gif
comunque tiro tutto a mano...quando vedo che comincia ad essere un po' tanto duro allora smetto e bom...e cerco di fare cosi con tutti i bulloni....spero di non fare un casino...è proprio obbligatoria la chiave dinamoetrica? icon_neutral.gif
Comunque grazie, dany...ajhahaha sisi mi sono divertito un casino con i seiger 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif
Grazie a tutti!
MiLLoNrg ha scritto:
mikemx ha scritto:
veramente corrispondono a 2.5 kg.....
Ah è vero mi ero confuso avevo moltiplicato per la costante g invece che dividere icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh 2.5 kg non penso sia tantissimo... icon_confused.gif
 
14494745
14494745 Inviato: 7 Lug 2013 14:59
 

L'importante è serrare a X, e pian piano, in modo da non crear cricche sul gt, tutto li icon_asd.gif
 
14495428
14495428 Inviato: 7 Lug 2013 20:43
 

Solo che la testa ha 5 viti... 0509_mitra.gif come serro a X se ci sono 5 dadi? icon_asd.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14495450
14495450 Inviato: 7 Lug 2013 20:54
 

Immaginati na x e stringele pian piano asd
 
14495842
14495842 Inviato: 7 Lug 2013 23:38
 

Okk ci provo icon_asd.gif
Comunque per il miscelatore ho bucato la vaschetta sopra e ora ho un piccolo vano dove riporre alcune cose 0509_banana.gif però, ci spiego, la mia funziona che ha un filo che parte dall'acceleratore...e più questo si collega ad un morsetto che quando apri io gas, tura su altri due fili : uno che va all'alberino del miscelatore e pompa olio, l'altro invece apri la ghigliottina del carburatore...io ho tolto quello del mixer...quindi l'aberino non si muove, ho tolto pure i tubi...quindi è come se il mixer proprio non esistesse...ho pure staccato dal cavetto (c'è uno spinotto) il sensore del livello del liquido...ogni volta che giro la chiave si sente la centralina della valvola allo scarico che controlla se funziona..però non mi da nessun errore sul cruscotto per quanto riguarda l'assenza del mixer...dite che una volta accesa la moto darà problemi?? eusa_think.gif
 
14496598
14496598 Inviato: 8 Lug 2013 11:47
 

se ti ricordi di fare la miscela direi di no ma secondo me facev prima a togliere tutto Perché il filtro respira meglio icon_smile.gif togli serbatoio e batteria e al posto della batteria metti i condensatori icon_smile.gif
 
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