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my husky 125 2t by alex
14459025
14459025 Inviato: 22 Giu 2013 13:49
 

Mmm cavolo pensandoci si, hai ragione...giusto giusto...sui fianchetti ci stanno...però se provo ad immaginare i numeri neri sulla mascherina...hai ragione! Sui convogliatori ci stanno però! icon_wink.gif
 
14460199
14460199 Inviato: 23 Giu 2013 8:19
 

per me sui fianchetti bastano altrimenti poi sembra che devi giocare a tombola con la moto 0509_si_picchiano.gif
 
14460260
14460260 Inviato: 23 Giu 2013 9:11
 

Hahahahaha sisi hai ragione! 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif però ho paura che neri non di stiano bene...non so...forse è meglio...staccano un po' e si vedono meglio...però... eusa_think.gif
 
14460460
14460460 Inviato: 23 Giu 2013 11:24
 

prova no e vedi icon_smile.gif l'unica cosa e che non sono d'accordo sul fatto che spendi più soldi quando gli stessi adesivi li trovi qui a poco icon_smile.gif vabbè o se puoi spendi XD
 
14460573
14460573 Inviato: 23 Giu 2013 12:31
 

Sisi provo, ma infatti volevo chiederti se me li potevi fare avere tu icon_asd.gif devo mettere due volte il numero 19 sui due fianchetti laterali...quindi mi servono due pezzi del numero 1 e due pezzi del numero 9...la dimensione la sai? Mi servirebbero da 15 cm..non troppo grandi, non troppo piccoli icon_wink.gif
P.s: la maturità come sta andando?? icon_wink.gif
 
14460817
14460817 Inviato: 23 Giu 2013 15:27
 

Alex_96 ha scritto:
Sisi provo, ma infatti volevo chiederti se me li potevi fare avere tu icon_asd.gif devo mettere due volte il numero 19 sui due fianchetti laterali...quindi mi servono due pezzi del numero 1 e due pezzi del numero 9...la dimensione la sai? Mi servirebbero da 15 cm..non troppo grandi, non troppo piccoli icon_wink.gif
P.s: la maturità come sta andando?? icon_wink.gif

va XD giovedì ho l'orale XD comunque si dopo guardo ma mi sembra che sono più p meno di quella grandezza =)
 
14461042
14461042 Inviato: 23 Giu 2013 18:17
 

Dai, allora studia ancora un po' e poi la scuola te la potrai scordare per sempre icon_wink.gif almeno per un pò icon_wink.gif in bocca al lupo!
Comunque grazie mille 0509_up.gif fammi poi sapere! icon_wink.gif
Ragazzi, volevo chiedervi solo due cose.
-dato che la rettifica mi darà cilindro e pistone praticamente nuovi, contando che io ho testa e basetta htm devo ricalcolare lo squish? Perché htm mi da le guarnizioni del gruppo termico ADATTE al loro kit, quindi non penso ci debbano essere problemi giusto??
-poi ho un po' paura per il keihin...ha un sacco di tubi...forse mi starò facendo troppe paranoie, ma alla fine cosa devo collegare al carburatore? Contando che io miscelatore non c'è...devo mettere il tubo della benzina e poi il filo dell'acceleratore...altro non mi sembra... eusa_think.gif Oddio sto andando in panico per cosi poco eusa_think.gif
 
14461063
14461063 Inviato: 23 Giu 2013 18:27
 

Alex_96 ha scritto:
Dai, allora studia ancora un po' e poi la scuola te la potrai scordare per sempre icon_wink.gif almeno per un pò icon_wink.gif in bocca al lupo!
Comunque grazie mille 0509_up.gif fammi poi sapere! icon_wink.gif
Ragazzi, volevo chiedervi solo due cose.
-dato che la rettifica mi darà cilindro e pistone praticamente nuovi, contando che io ho testa e basetta htm devo ricalcolare lo squish? Perché htm mi da le guarnizioni del gruppo termico ADATTE al loro kit, quindi non penso ci debbano essere problemi giusto??
-poi ho un po' paura per il keihin...ha un sacco di tubi...forse mi starò facendo troppe paranoie, ma alla fine cosa devo collegare al carburatore? Contando che io miscelatore non c'è...devo mettere il tubo della benzina e poi il filo dell'acceleratore...altro non mi sembra... eusa_think.gif Oddio sto andando in panico per cosi poco eusa_think.gif


Dipende, non so se htm dia guarnizioni di diverso spessore, se te le da potresti provare a giocarci un po, metterci una piu alta per aver piu lungo e viceversa icon_wink.gif
Per il carburatore c'e il tubo della benza, il resto sono solo spurghi icon_wink.gif
 
14461074
14461074 Inviato: 23 Giu 2013 18:32
 

Perfetto breduzzo sei un grande mi hai sollevato totalmente 0509_doppio_ok.gif mi sto facendo davvero troppe paranoie...più che altro è che essendo in vacanza non sono vicino alla moto e penso solo a quello e mi faccio venire tante paranoie eusa_doh.gif comunque a quanto pare htm le fa adatte a quel kit testa + basetta, spero che non succedano casino tipo detonazioni del pistone eusa_doh.gif
 
14461106
14461106 Inviato: 23 Giu 2013 18:51
 

Alex_96 ha scritto:
Perfetto breduzzo sei un grande mi hai sollevato totalmente 0509_doppio_ok.gif mi sto facendo davvero troppe paranoie...più che altro è che essendo in vacanza non sono vicino alla moto e penso solo a quello e mi faccio venire tante paranoie eusa_doh.gif comunque a quanto pare htm le fa adatte a quel kit testa + basetta, spero che non succedano casino tipo detonazioni del pistone eusa_doh.gif

paura degli spurghi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ti dobbiamo insegnare qualcosa di meccanica XD XD comunque per sicurezza lo squish calcolalo comunque =) e spero davvero che dopo giovedì non vedo piu la scuola XD
 
14461156
14461156 Inviato: 23 Giu 2013 19:13
 

Se hai paura degli spurghi prova a vedere il mio di carburatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Anzi, prova a guardare l'iniezione dell'sxv icon_asd.gif
 
14461202
14461202 Inviato: 23 Giu 2013 19:38
 

Breduzzo94 ha scritto:
Se hai paura degli spurghi prova a vedere il mio di carburatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Anzi, prova a guardare l'iniezione dell'sxv icon_asd.gif

li c'e ne sono il doppio XD Breduzzo io avrei poi bisogno di chiederti un favore icon_redface.gif ti mando un mp =)
 
14461206
14461206 Inviato: 23 Giu 2013 19:43
 

Ahhahaha scusate ragazzi icon_asd.gif comunque in qualche modo me la caverò, ne sono sicuro! 0509_up.gif ah comunque htm mi ha detto che lo squish va ricalcolato e messo a 0.8, infatti bisogna scegliere la guarnizione giusta. Per calcolarlo come faccio? Metto le guarnizioni, chiudo tutto, metto un fil di ferro dal buco della candela, faccio fare due giri completi al pistone, tiro fuori il fil di ferro, misuro lo spessore del fil di ferro schiacciato con io calibro e guardo io numero...se corrisponde a 0.8 lo lascio cosi...tipo se è 0.78/0.79/0.8/0.81 lo lascio cosi...se no poi rismonto la testa e provo altre guarnizioni giusto? eusa_think.gif
Per fare questo devo avere carburatore collegato in modo che arrivi benzina ed olio, se no se lo faccio a secco rovino cilindro e pistone giusto?
Poi solo dopo metto il liquido refrigerante giusto? icon_wink.gif
Per io carburatore alla fine è una cavolata...cambia collettore, smonto il vecchio carbu, stacco il miscelatore, monto il nuovo carbu, collego il filo della benzina, cambio pacco lamellare e chiudo le fascette...giusto? icon_wink.gif
Scusate le mille domande 0510_inchino.gif
 
14461229
14461229 Inviato: 23 Giu 2013 20:00
 

Per montare il cilindro, devi dare una bella ripulita ai piani del basamento, oliare come si deve il pistone e la canna del cilindro, oliare la biella, la gabbia rulli e lo spinotto, inserire un seeger nel pistone (e metterlo bene!) , mettere il pistone e infilare la gabbia rulli, mettere il seeger nella giusta posizione e controllare che sia perfettamente in sede che non sia snervato e che non scappi.
Oliare e mettere la guarnizione di carta composita sul basamento.
Stringere la fascia/fascie e infila il cilindro, guarnizioni testa e chiudi.
Con un comparatore o un filo di stagno(da 1,5mm) misuri lo squish.

Come misurare lo squish con un filo di stagno.

-procurati un filo di stagno da 1.5mm (lo stagno è ottimo in quando e flessibile e morbido da non creare nessun danno nella camera di scoppio)
- procurati un calibro di buona qualità.
-metti il filo di stagno dal foro della candela, piegalo in modo che vada verso le estremità della canna.
-dai una spedalinata tranquilla a mano
-togli il filo e misuri la parte piu schiacciata, che logicamente sara alla fine del filo icon_asd.gif

Spero di non aver fatto giri di parole strani ed essere stato chiaro icon_wink.gif


PS, per misurare lo squish non montare il carburatore, che magari devi smontare di nuovo il cilindro, e senza carburatore lo spazio è piu agevole.
Ah , ti consiglio di procurarti una dinamometrica, per serrare i dadi alla base del cilindro , perchè se stretti a casaccio e senza misure rischiano di rompersi dopo un po di km icon_asd.gif
 
14461287
14461287 Inviato: 23 Giu 2013 20:36
 

Mamma mia Breda che spiegazione perfetta grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif sei un grande! 0509_doppio_ok.gif comunque dici essere un grande problema non avere la chiave dinamometrica?? eusa_think.gif va beh spero di riuscire a procurarmela...olio uso quello della miscela...va bene??
Invece per il filo di stagno vado in ferramenta...
Quindi monto tutto e dopo calcolo lo squish, ma senza carburatore, tanto il pistone non fa danni perché tanto c'è olio usato per metterlo dentro che lubrifica giusto?? eusa_think.gif
 
14461297
14461297 Inviato: 23 Giu 2013 20:41
 

Alex_96 ha scritto:
Mamma mia Breda che spiegazione perfetta grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif sei un grande! 0509_doppio_ok.gif comunque dici essere un grande problema non avere la chiave dinamometrica?? eusa_think.gif va beh spero di riuscire a procurarmela...olio uso quello della miscela...va bene??
Invece per il filo di stagno vado in ferramenta...
Quindi monto tutto e dopo calcolo lo squish, ma senza carburatore, tanto il pistone non fa danni perché tanto c'è olio usato per metterlo dentro che lubrifica giusto?? eusa_think.gif


Non è necessaria certo, ma cerca di stringerle tutte e 4 a pari serraggio, senza esagerare ma senza essere docile icon_asd.gif
E ovviamente stringile a X e poco a poco l'una, cosi non deformi il cilindro icon_wink.gif
Bravo, hai capito, l'abbondante quantita d'olio che ti consiglio di mettere serve a quello e per la prima accensione icon_asd.gif
 
14461415
14461415 Inviato: 23 Giu 2013 21:44
 

okk perfetto grazie mille davvero!!!! Mi hai chiarito un sacco di cose!! 0509_doppio_ok.gif
Invece per la valvola allo scarico sai qualcosa?? Praticamente era attaccata alla centralina (infatti è elettronica) cosi io ho dovuto togliere il cilindro con la centralina attaccata, che si collega per mezzo di uno spinotto all'impianto elettrico della moto...poi ho aperto io vano dell'algerino della valvola e ci sono due fili che dalla centralina vanno a questo vani che ho aperto...sono attaccati tipo come i freni della bicicletta..oppure della leva della frizione...quindi due cavi di acciaio, che entrano dentro questa cosa e per mezzo di una parte di acciaio più grossa alla fine si agganciano...più o meno hai capito? Se vuoi ti metto le foto su fb e tu raggi...comunque io ho dovuto toglierli...per rimontarli basta rimetterli e bom? Non devo fare altro? eusa_think.gif
 
14461426
14461426 Inviato: 23 Giu 2013 21:50
 

Pulisci le valvole e le sedi delle valvole, le riagganci e bom icon_asd.gif
Basta che sia tutto pulito icon_wink.gif
 
14461446
14461446 Inviato: 23 Giu 2013 21:56
 

e aggiungi l'olio per lubrificare la valvola che sarebbe lo schifo nero che hai visto quanto hai smontato il tutto =)
 
14461465
14461465 Inviato: 23 Giu 2013 22:04
 

Non lubrificare mai le valvole di scarico icon_asd.gif icon_asd.gif
Se le lubrifichi, l'olio si brucia dopo poco e ricrea le incrostazioni, le valvole e le sedi non devono mai essere lubrificate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14461503
14461503 Inviato: 23 Giu 2013 22:25
 

Ah okk perfetto grazie mille ancora!!! 0509_doppio_ok.gif comunque le valvole le ho pulite con il pennellino e la benzina perché erano incrostate da fare schifo, poi le soffio un po' con il compressore...comunque penso di poterlo fare tutto questo lavoro...ce la faccio!! 0509_doppio_ok.gif
 
14461683
14461683 Inviato: 23 Giu 2013 23:21
 

Se hai qualche dubbio chiedi, è un attimo far danni icon_asd.gif icon_wink.gif
 
14461823
14461823 Inviato: 24 Giu 2013 5:48
 

ma allora Perché quando le compri hanno quell' olio li dentro la vaschetta? XD non che ne ho ancora più tanto io e XD XD
 
14462054
14462054 Inviato: 24 Giu 2013 8:51
 

husky16 ha scritto:
ma allora Perché quando le compri hanno quell' olio li dentro la vaschetta? XD non che ne ho ancora più tanto io e XD XD

Io sta cosa non l'ho mai sentita icon_redface.gif io ho pulito la valvola con la benzina e grattando con il pennello impregnato di benza...poi appena mi arriva il cilindro dalla rettifica, con la benzina pulisco pacco lamellare, valvola scarico e carburatore...poi vado da uno dei miei amici che mi da una mano e li passo tutti con il compressore... icon_wink.gif
Comunque pezzi da htm ordinati, arrivano domani penso 0509_up.gif
-collettore wr
-filtro in cotone racing (ve lo farò vedere, è stupendo...troppo reisiiinnnnngggggggg icon_asd.gif 0509_banana.gif )
-guarnizioni adatte a testa + basetta htm con vari spessori per lo squish
-1.5 litri di liquido refrigerante
Stop 0509_up.gif
Breduzzo94 ha scritto:
Se hai qualche dubbio chiedi, è un attimo far danni icon_asd.gif icon_wink.gif

grazie mille! Davvero gentilissimo! Comunque grazie agli amici farò tutto senza problemi, spero! 0509_up.gif
L'unica cosa che mi sfugge è questa...se il pacco lamellare ha il collettore che va al carburatore 28, come c***o ci va il 38?? icon_eek.gif icon_asd.gif
 
14462517
14462517 Inviato: 24 Giu 2013 11:35
 

Non ho capito bene l'ultima parte che hai scritto, comunque ci arriva con il collettore del 38..

Progetto bellissimo e noto bellissima però secondo me stai sgravando con le spese... Spendi moooolto di più quando potresti acquistare pezzi usati o comunque nuovi a prezzi più bassi.
 
14462550
14462550 Inviato: 24 Giu 2013 11:47
 

Praticamente il pacco lamellare ha il suo collettore che lo "collega" al carburatore...solo che l'imbocco è per un carbu 28...io devo montarci un 38.5... eusa_wall.gif
Comunque non è vero dai...sto spendendo tanto da htm, loro sono abbastanza cari, vero...ma già portantl il cilindro in rettifica e facendo fare il pistone su misura risparmio 50€...poi sto vendendo i pezzi che ho cambiato per tutta Italia...e sto gia facendo su un po' di soldi...poi dovrò lavorare...inoltre appena posso comincerò a vendere i pezzi della vecchia moto...e poi avrò altri pezzi della nuova moto da vendere tipo il cerchio posteriore...e non dimentichiamo che poi arriverà il rimborso dell'assicurazione...che mi pagherà tutto...infatti io dovrò poi solo lavorare per pagare metà della vecchia moto distrutta..quella nuova verrà ripagata dal rimborso che mi daranno per la vecchia moto...quindi io devo comunque restituire ai miei circa 1200€...che sto restituendo piano piano..poi lavorando chiuderò questo debito...e alla fine sto spendendo meno...se conti che pacco lamellare, carburatore, catena, cerchio, freni, kit htm ecc avevo gia tutto io...gratis...quindi posso permettermi di spendere un po' di più su altro tipo il filtro.. icon_wink.gif ho calcolato tutto in questo progetto...devo solo rimontare sta moto piano piano e con la testa e sono apposto icon_wink.gif
 
14462585
14462585 Inviato: 24 Giu 2013 11:56
 

Continuo a capire poco! Te quando cambi carburatore con uno maggiore del 28 devi cambiare collettore e manicotto( non sempre); entrambi del wr!

Dimmi che senso ha comprare un filtro da 50€ quando potevi spendere 15..
 
14462718
14462718 Inviato: 24 Giu 2013 12:43
 

Ci sta perche l attacco al pacco lamellare è lo stesso, è la dimensione dell attacco del carburatore che è più grossa, tutto qui! non so se mi sono spiegato bene...funziona sempre così!
 
14462965
14462965 Inviato: 24 Giu 2013 14:00
 

Soldi suoi, spese sue, idee sue icon_wink.gif
 
14462973
14462973 Inviato: 24 Giu 2013 14:02
 

Ecco appunto è quello che intendo!!!! Io carburatore è più grosso, ma il manicotto è lo stesso del 28...non so se ci va...mi hanno detto che bastava cambiare il collettore e bom... eusa_wall.gif
Comunque Dario, ti ho appena detto che avevo più soldi da spendere perché la maggior parte dei pezzi li avevo gia...senza averli pagati..quindi anche spendere 40€ in più per un filtro non ce ne faccio una tragedia, anche perché quel filtro mi convinceva davvero tanto, ha utilizzo infinito e poi è bello aperto, il motore respira meglio ma nello stesso tempo riesce a.catturare ogni singola impurità...e non riesca di bucarsi o rovinarsi come la spugna originale...inoltre permette il 40%, di afflusso di aria in più...e per ciò deve venire giu più benzina e cosi aumentato le prestazioni...va beh ormai l'ho preso, non importa, una volta montato vedrò se la spesa vale la resa...secondo me si...e poi comunque ho risparmiato molto in altri pezzi...
 
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