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Probabile problema contralbero [rumore e vibrazioni]
14234554
14234554 Inviato: 29 Mar 2013 11:38
Oggetto: Probabile problema contralbero [rumore e vibrazioni]
 



ciao utenti del motoclub icon_smile.gif dopo aver acceso la moto, dopo aver rettificato il cilindro e cambiato il pistone ( ora sono in rodaggio), ho un nuovo problema: sento la moto che fa un tichettio che proviene dal lato della frizione e dai 5000-6000 giri sento delle vibrazioni fortissime...cercando ho letto che potrebbe essere il contralbero anti vibrazioni. cosa ne pensate? Si puo' sistemare senza smontare il blocco motore? Grazie in anticipo a chi potrebbe darmi una mano icon_biggrin.gif
 
14238508
14238508 Inviato: 30 Mar 2013 19:54
 

C'è una possibilità che il contralbero non è stato messo in fase, chi ha fatto il lavoro?
comunque lo puoi facilmente verificare senza sprire il blocco, ti basta levare l'olio del cambio, aprire il carter destro e controllare 0509_up.gif
 
14238598
14238598 Inviato: 30 Mar 2013 20:28
 

Se ricordo bene dovresti trovare dei segni sugli ingranaggi che devono corrispondere
 
14241676
14241676 Inviato: 1 Apr 2013 11:50
 

Il lavoro l'ha fatto mio padre...però abbiamo cambiato il pistone senza aprire il blocco..per verificare se il problema è il contralbero faccio così: la porto da un meccanico specializzato in 2t da corsa vicino a me e gli faccio sentire il rumore che fa a vedere cosa ne pensa...se pensa che potrebbe essere il contralbero,tolgo l'olio e apro il carter...spero che il contralbero sia solo da mettere in fase e non rotto icon_wink.gif
 
14244252
14244252 Inviato: 2 Apr 2013 13:19
 

Ho aperto il blocco....solo che non so come riconoscere che l'albero non sia in fase...l'unica cosa che noto che tirandolo avanti e indietro c'è un pò di gioco ma penso sia normale perchè l'ingranaggio del contralbero sarebbe bloccato nella gabbia a rulli del carter...e se magari è l'olio che ho messo ( 5w 40) che non va bene e ha causato tutto questo?
 
14248154
14248154 Inviato: 3 Apr 2013 16:48
 

Allora se il lavoro l'ha fatto tuo padre e non ha aperto il blocco, è impossibile che il contralbero è andato fuori fase(ci và solo se si rimonta male).Il gioco dell'ingrannaggio di rinvio è normale, se non mi sbaglio dentro ha anche delle molle eusa_think.gif .
comunque se hai vicino casa uno specialista di due tempi, la cosa migliore che puoi fare è portarglela a far sentire, se è bravo ci mettera poco a capire cos'è.
 
14251626
14251626 Inviato: 4 Apr 2013 18:09
 

proviamo a smontare gli ingranaggi e a vedere se c'è qualcosa,tanto il carter è gia' a perto.....poi ha detto che potrebbe anche essere il motorino d'avviamento che non stacca bene e poi la moto fa fatica a partire con l'avviamento elettrico,mentre a spinta parte subito....spero sia quello rotto,tanto è mooooolto piu' divertente partire a spinta icon_biggrin.gif
 
14256386
14256386 Inviato: 6 Apr 2013 14:12
 

icon_asd.gif contento tu di partire a spinta.. d'inverno non è tanto facile quando la moto non parte icon_biggrin.gif
 
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