Salve motociclisti!! Dopo parecchio tempo di assenza, rieccomi qui!
Volevo raccontarvi la storia della mia moto DarkHawk,tra modifiche e disavventure e tante soddisfazioni
Chiedo scusa ai moderati se la sezione non è quella esatta
Appena compiuti 18 anni, il richiamo delle due ruote fu incontenibile, presi subito la patente e un rottame di un'Honda Rebel 250 del 1998
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Una moto che mi misi a restaurare restaurato e che mi diede purtroppo sempre problemi nonostante due anni di sforzi, tantè che dopo l'ennesimo problema ( mi piantò in asso in piena notte durante il turno di lavoro -.-) decisi di cambiarla.
Era settembre 2012, iniziò la ricerca della mia nuova moto....Honda? Yamaha? Harley?, dopo aver confrontato tante immagini dei modelli che mi interessavano mi decisi per l'883.
Spulciai tutti gli annunci inerenti, avevo un tetto massimo di 5000 euro di finanziamento.
andai a vedere tre moto ma entrambe avevano dei "problemini" dichiarati dai proprietari e altri scoperti da me che non entusiasmavano affatto XD
Finchè non vidi l'annuncio di un'officina di Pomezia circa un'883 XL Low del 2006 :happy7:
La andai a vedere e me ne innamorai. Purtroppo essendo stata in una città di mare aveva un po' di salsedine sulle cromature, ma ero fiducioso di poter recuperar il tutto.
La settimana successiva la comprai e me la portai a casa.:happy6:
Senonchè sempre durante il turno di lavoro notturno ecco che iniziò a perdere olio motore dalla vaschetta e olio frizione dal carter sinistro :hardrio:
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Madò, ritorna dall'officina a Pomezia, incazzati come una iena perchè mi avevano detto che la avevano controllata e lasciala lì ancora per una settimana.
In pratica la guarnizione del carter sx era da sostituire e la vaschetta dell'olio motore era stata riempita con 4,5 l e strabordava (-.-), ne ho approfittato per fargli fare il tagliando (mannaggia a me, sempre meglio far tutto da soli) e il cambio gomme. 500 euro totali.
In mezzo a tutto ciò riuscii a forare tre gomme della macchina aziendale dell'istituto di vigilanza e mi lasciai con la fidanzata dopo 4 anni assieme XD :mm:
Vabbè, la moto una volta presa andava abbastanza bene.
Nei mesi successivi pulii alla perfezione tutte le cromature, montai le manopole cromate con fiamme attorcigliando intorno delle catene, i tubi in treccia per il freno anteriore (fare lo spurgo è davvero un dito al c*lo, per fortuna ho scoperto che aspirando l'olio con una siringa e un tubicino di gomma, reperibili in farmacia, collegati alla valvola di sfogo, si fa mooolto prima), sella monoposto, specchietti a fiamma e luci Philips Night Vision.
Comprai poi un' aquila da mettere sul parafango anteriore, la montai, andai al lavoro e parcheggiai la moto in prima posizione in una fila di motorini. 10 minuti dopo davanti ai miei occhi un camion tnt in retromarcia sbattè la moto lateralmente facendola cadere sul motorino di fianco, facendo domino con tutti gli altri motocicli :bigeyes: Una volta alzata la moto, l'unico danno era la rottura dell'aquila appena montata, te pareva XDXD
Ricomprai la statuetta, montai le borse laterali e misi degli adesivi a fiamma sul serbatoio e sui fianchetti laterali.
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Al primo appuntamento verso dicembre con una ragazza realizzai di aver un chiodo enorme piantato nel copertone posteriore ormai a terra...che figura di cacca e che sfiga..e vabbè, il giorno dopo usai uno di quelle bombolette gonfia e ripara dell'Arexon.
Il mese successivo con un collega motociclista decidemmo di far insieme alle nostre moto il tagliando completo e la sostituzione dell'olio delle forcelle; scoprii che: Quelli dell'officina non bagnarono la guarnizione del filtro dell'olio e per levarlo ragazzi faticai davvero troppo...ne con la pinza a nastro ne con il metodo del cacciavite veniva via..alla fine presi un pappagallo enorme e lo tolsi ricorrendo alla forza bruta XD L'olio frizione e l'olio motore erano nerissimi (quelli dell'officina son sicuro che si tennero i soldi e non li cambiarono). Il tagliando infine venne egregiamente (Marca RevTech, kit comprato su internet, circa 55 ero + 25 di filtro aria nuovo). L'olio delle forcella lo scolai svitando due piccole vita sul retro dei foderi e misi L'heavy Fork Oil Motul 20w. Il problema venne quando dovetti riavvitare i tappi forcella superiori (li avevo svitati con una chiave inglese da 32)...con la stessa chiave non ci riuscivo, nessuno ferramenta aveva il bussolotto o la chiave della misura giusta (una 36 credo), alla fine ci mettemmo in due di peso a mani nude dopo 2 ore di tentativi e riuscimmo a chiudere in tempo il tutto, mi ripulii avviai la moto e scappai al lavoro. Anche se fu una faticata, la soddisfazione era tanta. :ylsuper:
Un pomeriggio di Gennaio staccai dal turno pomeridiano e sulla Prenestina mentre stavo superando le macchine a sinistra non vidi che una stava dando la precedenza ad una bmw che si inseriva, risultato: Mi colpì di fianco, sbandai leggermente ma riuscii a tener la moto in piedi...e senza alcun danno, tutt'altro la bmw invece..cofano e parafango squarciati -.- 400 euro di danni da scucire.
Andai successivamente al Moto Days presso la nuova fiera di Roma e apparte la quantità immane di gnocche, ombrelline e moto presenti :tongue3::tongue3: decisi di voler trasformare la mia moto in una specie di piccolo bobber. Comprai delle borse laterali da 20l (le miei erano a pezzi ormai) il manubrio Dragbar da 66 cm, misi i led blu sotto alla moto, un'aquila da mettere sul parafango posteriore, alzai il serbatoio di circa 10 cm comprando delle staffe in ferramenta, montai la targa lateralmente sx e spostai il contachilometri sul lato sx.
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Due giorni dopo poi con il frullino segai il parafango anteriore, il parafango posteriore a mo' di Batmobile XD e le marmitte, lasciando solo i collettori a mo' di scarichi corti e montai: stop a led piccolo con luce di posizione blu, 4 frecce a led piccole, le due anteriori le misi sulla "palpebra" del faro praticando due fori, e comprai gli specchietti Razor montandoli sotto alle manopole.
Tutto procedeva a meraviglia senonchè il 21/03 alle ore 04:20 mentre tornavo a casa dalla notte una macchina in contromano nel tunnel della tangenziale est mi colpì e scappò via sfiorando una macchina dietro di me che poi mi soccorse. La moto per qualche santo non cadde a terra..ma io avevo una mano sanguinante dall'impatto e vari lividi....arriva il 118 e mi portò in ospedale decretandomi di grave solo la frattura dell'anulare sx. Il Giorno dopo sporsi denuncia del fatto presso i cc e i vigili urbani dell'accaduto..ritirai la moto dal deposito (350 euro di carro attrezzi -.-). Speriamo che le FDDO riescano dalle telecamere a prendere questo assassino.:mad1::mad1:
La moto aveva i seguenti danni:
-Perdita olio frizione
-Derbi cover e guarnizione spaccati
-Candela sx rotta
-Ammaccature sul serbatoio e graffi telaietto sx
- Rottura cavo frizione
-Pedalina Sx completamente tranciata
-Rottura luce di posizione
-Borsa da viaggio rovinata
-Cavo dell'aria rotto
Passai i due giorni successivi a poltrire letteralmente tutto il tempo a letto finchè Manuel, un grande amico collega di lavoro, non mi diede una bella svegliata e allora anche con una mano solo mi rimisi a lavorar sulla moto:
Smontai tutte le carene per riparare con lo stucco le ammaccature e dipingerle insieme ai raggi e la maggior parte di motore di nero opaco!! Inoltre ho ordinato su internet proprio oggi tutti i pezzi di ricambio
Che pena vederla così
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Smontando l'altro giorno il serbatoio ho sentito dentro di esso un rumore strano...svuotandolo ho scoperto fosse pieno di ruggine all'interno. Allora adottai il vecchio metodo inserendoci dei bulloni nel serbatoio e scuotendolo con forza...senonchè ragazzi poi fu davvero una faticata assurda far uscire i bulloni inseriti..piano piano con una calamita riuscii a recuperali tutti XD
Poi misi del disgorgante dentro, per circa 4 ore, una volta svuotato misi dell'alcool ed eccolo come nuovo.
Il filtro benzina era completamente ricoperto di ruggine....ecco perchè molte volte la moto aveva dei "vuoti" -.- Dopo una bella pulita:
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Oggi ho finito di scartavetrare tutti i pezzi e ci ho passato il ferox su molti punti di essi arrugginiti ( spesso in corrispondenza dei fori o di alcune scrostature di vernice, occhio ragazzi).
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Parafanghi tagliati con la forma particolare e scartavetrati:
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A breve comprerò il fondo e il nero opaco per tutta la moto e vi posterò le foto e le descrizioni di tutti i progressi
A presto \m/ \m/