Maneee ha scritto:
Personalmente andrei sul 749, per l'uso stradale secondo me basta e avanza!!
Al dilà della scelta 749-999 il mio consiglio è quello di orientarti su una "S" in modo da beneficiare delle sospensioni Ohlins. Se puoi, come ti è già stato detto, prendila post 2005 in modo da avere il forcellone scatolato e non il pressofuso! Anche se, sempre secondo me, il cupolino del pre restayling era più bello!
Come tagliandi, ogni 5mila km, la spesa non folle, però a 20000 km hai da fare le cinghie (600€ in Ducati, 400€ da un ottimo meccanico).
Per quanto riguarda il Monster 1100, un amico di girate lo possiede, ha l'Evo per la precisione, viene da una Ninja 636 e da una Daytona e si trova benissimo! Dice di divertirsi molto di più di prima! Personalmente mi piace veramente molto, un pensierino ce lo farei!!
Per il fatto di farsi prendere la mano, beh, credo sia pericoloso con qualsiasi moto, soprattuto qui perchè parliamo di un 999cc da oltre 110cv e di un 1100cc da 100cv scarsi! Questo dipende da te e non dalla moto!
ti quoto l'ultima frase....anche se....x come sono fatto sicuramente mi farei prendere di più "la mano" su una super sportiva che con un monster....senza parlare di cavalli....
sono proprio combattuto....da una parte avrei il monster più recente, con meno km e x me genere nuovo, mai avuto..
dall'altra rimarrei su una sportiva di casa ducati (anche se....permettetemi...l'estetica del 749/999 mi lascia moooooolto a desiderare..... gasp! )