Leggi il Topic


La banda del GS: becchiamo sti bastardi
14218995
14218995 Inviato: 23 Mar 2013 1:08
Oggetto: La banda del GS: becchiamo sti bastardi
 

Ciao come da titolo a Milano da circa un mese é molto attiva una Banda specializzata nello spazzolare le nostre amate mukke, le piccole 800 o le grandi 1200.

La domenica delle elezioni la mia, zona Pagano; ieri una bella GS 800 sempre nella stessa zona; qualche giorno prima un bel ADV a 100 metri da dove hanno "prelevato" la mia; stasera un altro GS800 al bowling di un altro amico.

Non é ancora chiaro come vengano prelevate o meglio rubate le nostre mukke!

Ma a scanso di equivoci state attenti in zona centrale o semi centrale, sembra che preferiscano queste zone, a qualsiasi mezzo sospetto, avvertite portinai, fate ballare l'occhio se vedete dei camioncini strani, magari targati est europa, ad ore strane e soprattutto piccoli tipo ducato o daily, parcheggiate sotto telecamere, affacciatevi alle finestre, mettete delle web abusive che guardino la strana....

ma soprattutto LEGATE BENE le mukke a pali o altro!

l'estate sta arrivando...ed é meglio non restare senza mukka, la sensazione che provo non é bella!

E se per caso ve la rubano invitate formalmente con raccomandata ar mamma BMW di bloccare il telaio sui loro terminali; non gradiscono questa forzatura ma meglio comunicarlo insieme alla denuncia, diffidandoli dal prestare qualsiasi tipo di assistenza o vendita di pezzi di ricambio legati al vs telaio....

Li prenderemo, speriamo, la fortuna magari ci aiuta!


0509_mitra.gif

PS posto lo stesso identico post su altri forum per diffondere la notizia, spero comprendiate
 
14230947
14230947 Inviato: 28 Mar 2013 0:41
 

mi unisco al tuo dolore greenskyline.

ho denunciato anch'io il furto della mia moto un paio di post più sotto.
la situazione è molto grave in tutt'italia e ,dati alla mano, sembra essere in crescita inarrestabile.
una cosa mai vista.

sappiamo tutti che è uno specifico mercato diretto nell'est europa che non si riesce ad arginare da un lato per insufficienza di mezzi e provvedimenti nel nostro paese, dall'altro per una quasi totale assenza di controlli nei paesi in cui le nostre moto vengono portate.

a Pisa per esempio c'è una specie di leggenda metropolitana secondo la quale chi parcheggia una moto costosa in piazza Garibaldi (in pieno centro sui lungarni) subisce il furto poco dopo.
ovviamente è un esagerazione ma è comunque vero che chi ha subito il furto ha parcheggiato più di una volta in questa piazza. eusa_think.gif

ora, dicerìe a parte, siamo al corrente che esista una vera e propria organizzazione molto specializzata in questi furti.
se pensiamo che su internet, con un numero di targa è possibile rintracciare i dati del proprietario di una moto ci immaginiamo come possa succedere.

la moto viene individuata in giro, col numero di targa si ottiene la residenza, si fanno un paio di poste per vedere come viene custodita e se ci sono le condizioni favorevoli si programma il colpo.

ora mi chiedo:
ma le forze dell'ordine le sanno queste cose?
ho parlato con il maresciallo dei carabinieri di Pisa che è preoccupatissimo perché non sanno come arginare questa situazione.
ma lo sanno che potrebbero monitorare i siti dove vengono fatte queste ricerche sulle targhe per individuare chi fa questi tipi di ricerche senza averne ben donde?
lo stanno già facendo?
è forse nostro dovere contribuire facendo specifici appelli come comunità assai densa e riconosciuta, quale è quella dei motociclisti?
so bene che esiste già un interfaccia fra i vari forum italiani di motocicliscmo e le forze dell'ordine, ma non è davvero possibile fare di più?

doppio_lamp_naked.gif

T.
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarSegnalazione furti Auto e Moto

Forums ©