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Yamaha TT350 megatrasformazione da bosco a città!
14210985
14210985 Inviato: 19 Mar 2013 21:30
Oggetto: Yamaha TT350 megatrasformazione da bosco a città!
 

Ciao a tutti! mi chiamo Valerio e dopo essermi tolto diverse curiosità su questo forum ho deciso di iscrivermi!

Premetto che ho una grande passione per i motori ma non sono molto esperto e cosi ho deciso di cominciare con questo piccolo trattoretto:

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Ho appena acquistato una TX 350 del 1987, il motore è della TT del 91 e meccanicamente è una bomba! parte con una botta di pedalina e tira come un trattore!

Ora vi spiego il mio ambizioso progetto:
la moto come vedete è totalmente messa a punto per i boschi! io la voglio far diventare una supermotard da città atta a mangiarsi il traffico capitolino.

Di seguito i lavori che ho intenzione di fare:

Blocchetto accensione (non ho neanche le chiavi!)

messa a punto generica e soprattutto check dei freni (anzi se qualcuno ha pinza e disco da vendere mi sarebbe molto utile)

installazione del porta targa, delle frecce e ripristino dell'impianto elettrico che è abbastanza devastato!

gomme da strada

rivestimento sella, colorazione plastiche, revisione e assicurazione!

se riuscirò a portare a termine questo proggetto, la giungla capitolina non sarà più un problema!

Certo solo al pensiero di levare quelle belle tassellate mi viene da piangere ma a Roma purtroppo di boschi non ce ne sono molti!



Avete consigli, suggerimenti, idee da darmi?

Conoscete qualche appassionato a Roma che può aiutarmi nell'impresa?

avete suggerimenti su dove reperire i pezzi ?

quanto ci dovrò spendere per sistemarla secondo voi?

aspetto notizie e pareri su questa malsana idea!

come on come on!
 
14211028
14211028 Inviato: 19 Mar 2013 21:40
 

ecco le foto! scusate icon_smile.gif


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14211046
14211046 Inviato: 19 Mar 2013 21:45
 

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14211083
14211083 Inviato: 19 Mar 2013 21:55
 

Terza ed ultima per il momento!!!


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14211218
14211218 Inviato: 19 Mar 2013 22:30
 

Bel progetto 0509_up.gif , ma avrai sicuramente delle rogne con l' omologazione icon_confused.gif
 
14211914
14211914 Inviato: 20 Mar 2013 10:45
 

vendila e prendi un motard....... la differenza in soldi te la ritrovi tutta alla prima revisione straordinaria con ritiro della carta di circolazione 0510_saluto.gif
 
14211963
14211963 Inviato: 20 Mar 2013 11:06
 

Cosa intendi per revisione straordinaria?
la moto è targata dal 1987! e spero di riuscire a passare la revisione visto che saranno 5 anni che gira solo per boschi!
poi io voglio la Tittinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 0510_inchino.gif
 
14212397
14212397 Inviato: 20 Mar 2013 13:59
 

Oltree alle gomme dovresti rivedere le sospensioni (assetto o cambiarle con unità stradali, almeno all'anteriore) e i cerchi, non so se possano montare gomme stradali (come compatibilità di misura).
Personalmente la dissemblerei tutta, pulirei per bene i pezzi, rivernicerei quel che c'è da riverniciare e sistemerei un pezzo per volta rimontando lo scheletro base. Intanto dovresti farti un progettino base su come la vorresti icon_mrgreen.gif
 
14213267
14213267 Inviato: 20 Mar 2013 18:35
 

Mosquitoz ha scritto:
Cosa intendi per revisione straordinaria?


Ciao, intende che al primo controllo delle forze dell'ordine (un banale posto di blocco ), la moto ti verrà spedida in revisione e poi ti faranno una serie di multe per il mezzo non omologato.
Possibile anche la confisca del veicolo (non te la restituiscono più).

Inoltre un centro revisioni competente non ti passerebbe mai la moto trasformata, per i motivi sopra indicati.

Occorre fare attenzione perchè vent'anni fa queste cose passavano anche, ma ora non più.

doppio_lamp_naked.gif
 
14213457
14213457 Inviato: 20 Mar 2013 19:27
 

@amonico: I cerchi possono montare le gomme stradali e per le sospensioni sicuramente c è da aspettare... per quanto riguarda la colorazione penso che per il momento manterrò l orange KTM opportunamente rivista!
già è in officina per un check generale! icon_wink.gif mi piacerebbe smontarla tutta e riassemblarla pezzo per pezzo ma purtroppo non ho competenze, tempo, spazio e strumenti per farlo!

e il budget è ridottissimooooo!!!



@mozi: Municipale nun te temoooooooooooo!!!! icon_xd_2.gif
A Roma i controlli non sono eccessivi e se non mi dice male e se riesco a passare la revisione dovrei essere tranquillo!
altrimenti la tengo da bosco oppure la svendo!
Cercherò di limitare la rumorosità dello scarico per non dare troppo nell'occhio!
prendere una motard direttamente sarebbe meno intrigante come progetto e soprattutto non potrei beneficiare dell'assicurazione ridotta per i veicoli d'epoca!
i costi salterebbero in alto e non potrei sostenerli al momento!

Poi se il progetto va in porto e con la moto mi trovo bene a Roma, posso pensare di farmi in un anno o due un bel 600 un po piu regolare vendendo bene la TITTINA! icon_smile.gif

Ringrazio per i consigli!

A presto!
 
14215793
14215793 Inviato: 21 Mar 2013 17:54
 

come ti hanno già detto un conto è la revisione biennale , un conto la revisione straordinaria.

la revisione straordinaria ti obbligano a farla in motorizzazione con tanto di ingegnere che la controlla, documentazione di un meccanico che si prende la briga di dire che ha rimesso a posto la moto come in origine...ecc. ecc..

tutto questo dopo circa 450 euro tra multe e bolli.


la revisione biennale è invece solo un modo per fare cassa... vai dal meccanico sotto casa e mette un timbro.... io una volta l'ho fatta con la moto pronto pista senza fari....
appena esci dall'officina se ti fermano quel timbro vale zero, se non sei in regola sei fregato comunque
 
14216001
14216001 Inviato: 21 Mar 2013 19:07
 

ti ringrazio per la spiegazione!
per il momento a me serve il timbro per poter circolare e non rischiare rivalse in caso di sinistro!
poi cercherò di mettere un db killer 0509_mitra.gif per non dare nell'occhio e incrocio le ditaaaaa!!!

avete suggerimenti su come ridurre la rumorositààà???

immagini visibili ai soli utenti registrati




ringrazio ancora per le risposteeee!!!
 
14216124
14216124 Inviato: 21 Mar 2013 19:53
 

be progetto per la rumorosita metti il db killer 0509_up.gif
 
14216511
14216511 Inviato: 21 Mar 2013 22:13
 

Metti un dbKiller
 
14223071
14223071 Inviato: 25 Mar 2013 11:03
 

Mosquitoz ha scritto:
ti ringrazio per la spiegazione!
per il momento a me serve il timbro per poter circolare e non rischiare rivalse in caso di sinistro!


probabilmente non mi sono spiegato bene.... il problema sta proprio in caso di posto di blocco o incidente (sgrat sgrat)
Il timbro non serve assolutamente a nulla.
se la moto monta cerchi da 17" invece che da 19" non è omologata per l'uso stradale per cui verrebbe sicuramente fatto ricorso nei tuoi confronti
 
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